Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird non parte  (Letto 799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline landox

  • Post: 4
Thunderbird non parte
« il: 20 Febbraio 2011 16:11:18 »
Ciao, ho un problema: Thunderbird non parte più. All'avvio mi dice che è già attivo e che aprire una nuove finestra bisogna chiudere la prima o riavviare. Ovviamente non è attivo né in gestione risorse appare un processo attivo di thunderbird.
Devo a
vere fatto qualche pasticcio io, perché:
- ho Win 7 Pro
- ho copiato su una chiavetta usb l'intera cartella "profiles" dal vecchio pc con XP e l'ho incollata nella corrispondende crtella del pc nuovo.
- nel farlo però ho cambiato la cartella in profiles cha ha come neom juna seguenza di numeri e lettere (6c6op2de.default) modificando quindi la nuova cartella con il nome di quella del vecchio pc. temo che non l'abbia presa bene...
- ho disinstallato thunderbird più volte, riavviando e cancellado file residua a mano, ma senza risultato: dopo aver reinstallato il programma mi ritrovo nuovamente nella cartella profeiles gli stessi file che ho inserito io a mano e cmq non parte...
cosa posso fare?
la disinstallazione evidentemente non cancella tutto tutto...
grazie
andrea

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird non parte
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2011 22:35:14 »
il profilo lo hai copiato con tb chiuso?
per lo spostamento hai seguito le indicazioni dell'apposita faq?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.