Autore Topic: Pro Con Latte: perché due profili e non lo stesso con ProCon disattivabile?  (Letto 1883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio.k

  • Post: 46
 Domanda: non si potrebbe cambiare la funzione del tasto destro del mouse oppure cliccandoci sopra l'icona  attivare o disattivare il blocco? - in pratica una cosa simile ad Adblock Plus (così tutti usiamo lo stesso profilo di firefox senza problemi) - con tanta di password ovviamente (per i bambini)
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2011 09:11:26 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Pro Con Latte
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2011 18:17:18 »
Non ho adesso sottomano ProCon: se fai clic destro sull'icona presente nella barra di stato, quali voci appaiono (non le ricordo)?
Come inserire immagini nei post

Offline gio.k

  • Post: 46
Re: Pro Con Latte
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2011 19:05:06 »
  :shock: ma che roba !!! quel lavoro li è fenomenale !!! niente - non ti faccio la foto - ho paura di sbagliare, ma è molto semplice: con la password applicata - cliccando sia destra che sinistra si apre la finestra piccola che richiede la pass dopo di che la finestra normale delle impostazioni - generali... Su quest'ultima in effetti c'è un opzione: quella di attivare il blocco oppure di aggiungere il sito che si sta visitando alla lista autorizzati - ecco - non sarebbe male inserire anche l'opzione "disattiva"

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Pro Con Latte
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2011 20:52:19 »
Creare una schermata non è difficile, basta un po' di buona volontà.

Ho verificato: se si fa clic destro sull'icona di ProCon in effetti non appare nessun menu contestuale ed in fondo è meglio che i due profili di navigazione sia separati, intendo quello degli adulti e quello dei bambini.
Se fosse semplice lo switch come auspichi tu, qualunque bambino (volontariamente o no) potrebbe prima o poi utilizzare il profilo sbagliato.

Crea quindi un profilo distinto per te ed uno per i tuoi bambini, quest'ultimo profilo poi importalo in un account  limitato di Windows, semplicemente copiando la specifica icona del Firefox con il ProCon dal desktop (...)  dell'utente Amministratore a quello dell'utente limitato.

Mi sono cimentato in una veloce versione di un Firefox Portable Italiano ProCon ultra-compresso con 7-Zip, magari se ti va scaricala e piazzala dove vuoi tu nell'account limitato di Windows.

E' tutto, ciao.

Offline gio.k

  • Post: 46
Re: Pro Con Latte
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2011 08:14:35 »
 ... come oramai di prassi, mi lasci senza parole! alla fine sei riuscito (non dubitavo)...
     la foto sono riuscita a farla, solo che avevo paura di inserirla nel posto sbagliato - e anche con le misure, non sono molto pratica - vedrò di capire bene; i due profili ci sono già: ecco volevo solo chiedere una cosa riguardo al account limitato windows, ma so che non si può fare qui. Posso chiedere in "Altro"?
   
   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Sì, lasciamo questa discussione "pulita" ed inerente solo all'estensione ProCon (a proposito: la password del file .7z è proprio quella, ricordati di rispettare maiuscole e minuscole sennò non potrai variarne i parametri).
Posta lì il tuo dubbio, con la speranza di non essere Off Topic (e quindi di dirti di rivolgerti ad un Forum più generico del nostro, tipo HwUpgrade, WinTricks.it, Megalab.it, Wininizio.it, HTML.it, eccetera).

Una curiosità: nella versione 3.6.13 portable ti ho accluso dei segnalibri con tanti giochi online che faranno felici i tuoi bambini.   ;)

Offline gio.k

  • Post: 46
... bellissimo !!! - non avevo guardato i segnalibri !!! ma infinitissime grazie !!! - anche da parte loro !!! (e se pensi che non sono piccolissimi... ma tanto bambini !) -
    ti prego di scusare la mia ignoranza, ma come faccio a creare un'icona sul desktop di questo firefox?
P.S - ho letto il messaggio di flod su "Altro" e credo sia meglio evitare di postare... (non vorei essre cacciata dal forum)
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2011 10:09:04 da gio.k »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
   ti prego di scusare la mia ignoranza, ma come faccio a creare un'icona sul desktop di questo firefox?
Entra nella cartella "ProCon Latte\FirefoxProCon Portable\FirefoxPortable" (è il file .exe di 142 KB).
Fai clic destro sull'icona di FFPortable e scegli "Crea collegamento".
Poi fai clic destro sul collegamento creato (è quello con la freccina inferiore) e scegli "Taglia".
Vai sul desktop e trova un punto vuoto della scrivania, fai clic destro e scegli "Incolla".
Da questo momento i tuoi figli potranno aprire la loro versione personalizzata con la massima semplicità, con un doppio clic o con il tasto "Invio".

Una sola cosa mi raccomando.
Un genitore deve essere sempre presente durante la loro navigazione, ProCon non può sostituirsi al genitore. Pensa se inseriscono un CD/DVD con dei giochi e parte una pagina HTML: se di default si aprisse il tuo profilo (e non il loro) ecco che sarebbero liberi di scorrazzare su Internet senza alcuna protezione.
Ecco perché mi raccomandavo di tenere separati i profili e gli account.
Per maggiori informazioni: http://support.mozilla.com/it/kb/Impostare%20Firefox%20come%20browser%20predefinito
 
edit: scusa, nella fretta però non ho installato l'estensione NoScript.  Maggiori dettagli sono riportati in questo mini-tutorial.

« Ultima modifica: 20 Febbraio 2011 22:50:57 da miki64 »

Offline gio.k

  • Post: 46
 grazie miki; non preoccuparti alcune cose riesco anch'io - altre invece proprio non mi escono... non ho visto il ProCon (oppure sono io che non connetto più); in ogni caso ci un po' di cose che dovrei chiederti, solo che prima voglio vedere bene (ci vorrà un po' di tempo però, ho anche la piccola con febbre e per giunta abbiamo pure perso ieri...) - grazie ancora, buona settimana
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2011 10:27:26 da gio.k »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Rispondono a tutti coloro che mi scrivono in PM per sapere quando l'estensione ProCon Latte sarà compatibile con Firefox 4.
Né l'autore e né io ( soprattutto io ;)  ) possiamo farci molto: l'aggiornamento è nelle mani degli editori dell'AMO ( https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/procon-latte/ ). Senza il consento degli autori nessuna estensione vede la luce del sole.

Chi è interessato potrà fornire feedback positivi nella pagina dell'estensione, mentre chi vuole fare una prova della nuova versione con un profilo di test di Firefox 4 può collegarsi a questa pagina Twitter:

https://twitter.com/#!/hunterPaolini/status/60429432682328064

fare clic sul link presente

http://goo.gl/SMuYt

fare poi clic sul pulsante "Permetti" e poi su "Installa adesso" per installare nel profilo di test l'estensione "ufficiosa".

Tenete presente che questo è un escamotage dell'autore per permettervi di avere il browser aggiornato, ma se tutto è ok vi prego lo stesso di lasciare feedback positivi nella pagina dell'estensione, in modo che l'aggiornamento "ufficiale" potrà essere molto più veloce.

Non scrivete a me o all'autore, scrivete sulla pagina di Mozilla AddOns, grazie.  :)

« Ultima modifica: 03 Maggio 2011 12:41:08 da miki64 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Mi permetto di chiosare quanto detto dal buon Miki64.

Si può installare l'estensione da AMO; basta andare in fondo alla pagina dell'estensione,
fare clic su View all versions e installare la versione che si desidera.




Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Ottima segnalazione, Godai71: questa cosa proprio non la sapevo!   ;)

Certo che leggere:  :roll:
Citazione
Works with:

    * Firefox 4.0 - 6.0a1

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Tutto regolare miki. Vuol dire che la puoi installare sull'albero di sviluppo delle attuali Nightly (6.0a1)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.