Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: aggiornamento estensione non richiesta  (Letto 2355 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline obyone

  • Post: 14
aggiornamento estensione non richiesta
« il: 30 Gennaio 2011 09:44:18 »
salve a tutti , mi sono appena registrato e porgo i miei saluti alla comunità.
vengo al mio quesito: oggetto del problema è l'estensione " google toolbar " che utilizzo maggiormente per la pratica funzione di traduzione delle parole al passaggio del mouse su di esse. La mia ver. di firefox è la 3.6.13 e l'estensione " google toolbar " che utilizzo normalmente è la 5.0.2  Ho eseguito l'aggiornamento della estensione ,passando alla ver. 7., ma dopo questo aggiornamento la funzione traduci parole al passaggio del mouse non funziona più ( le opzioni di attivazione della funzione sono corrette ). A questo punto disinstallo la nuova ver. e reinstallo la ver.5 . cosi facendo ho di nuovo la funzione traduci parole. Per evitare che Firefox aggiorni automaticamente l'estensione , ho disabilitato la funzione " controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti per  ( componenti aggiuntivi )e salvato la configurazione. Il problema è che nonostante io li abbia disabilitati , firefox me li aggiorna lo stesso. domanda , Perchè ??
spero di essere stato chiaro , grazie per una eventuale risposta . :fx:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2011 09:47:25 »
Ciao, per eliminare l'aggiornamento di una sola estensione, leggi qui:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=22697.0

Offline obyone

  • Post: 14
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2011 14:39:57 »
grazie Underpass, ho seguito la procedura da te esposta, creato file " user.js " (con notepad) copiato il codice  e inserito il file dentro la cartella
"C:\Documents and Settings\io\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles.default" .
fino ad oggi tutto ok. ciao...

Offline obyone

  • Post: 14
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2011 19:20:24 »
scusate ma nn ho fatto in tempo a dire che avevo risolto il problema , che firefox mi ha nuovamente aggiornato l'estensione . Come dicevo nel precedente post , ho fatto quanto segue :
creato il  file:  user.js  che contiene il seguente codice : user_pref("extensions.{3112ca9c-de6d-4884-a869-9855de68056c}.update.enabled", false);
inserito il file cosi creato, nella cartella:
C:\Documents and Settings\mionome\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\58acqqq6.default
sbaglio qualche passaggio ? sbaglio a scrivere la riga di codice ? e poi ancora , se in:  strumenti/opzioni/aggiornamenti , ho deselezionato " controlla automaticamente l'aggiornamento per " " componenti aggiuntivi ", perchè ff non ne tiene conto ?
la mia ver. di ff è la 3.6.13. s.o. winxp pro sp3.
grazie .

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2011 19:30:54 »
La linea mi pare scritta correttamente - se il codice dell'estensione è quello.

Sei sicuro che il file si chiami user.js e basta? Te lo dico perché il blocco note di Windows aggiunge l'estensione .TXT automaticamente. Controlla attivando la visualizzazione delle estensioni dei file.

Offline obyone

  • Post: 14
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2011 19:59:44 »
ciao. si certo ,dopo averlo creato ,  gli  ho cambiato estensione  da txt a js .....

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2011 20:08:05 »
Scusami, retrocedi l'estensione alla versione che vuoi usare, riavvia Firefox e poi dal pannello dei componenti aggiuntivi dai "Cerca aggiornamenti". Ti viene rilevato ugualmente?

Offline obyone

  • Post: 14
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2011 17:30:37 »
ciao , ho eliminato l'estensione google toolbar ver.7....e fatto il download della ver. 5.....al momento di installarla mi è apparso il messaggio :
http://img638.imageshack.us/i/20110201164849.jpg/
è la prima volta che mi appare questo messaggio, tutte le volte che ho eseguito questa operazione , non ho avuto nessuna difficoltà !! eppure la mia versione di FF è  la stessa di prima ...che si sia accorto solo adesso ( FF ) che nn è compatibile ?? booo!!
in effetti penso che la incompatibilità è della versione 7..... che non rende utilizzabile la funzione "traduci parole",,, confused... penso proprio che dovrò farne a meno. Grazie per l'attenzione , a presto.

Offline obyone

  • Post: 14
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2011 19:48:28 »
buona sera a tutti, scusate se riprendo questo post, ma ritengo che sia interessante scoprire il motivo per cui un componente aggiuntivo , in questo caso " Google Toolbar ", si auto aggiorna ,nonostante le impostazioni siano settate per il contrario. Continuo ad avere ancora lo stesso problema , scarico la versione che preferisco e dopo qualche tempo , al riavvio di firefox , mi appare un bel messaggino di avvenuto aggiornamento..." ma chi glielo ha chiesto ??
Ripeto , nelle "opzioni" del menu "strumenti" di firefox , menu " aggiornamenti", voce "Controlla automaticamente aggiornamenti per ", ho tolto la spunta da
" Componenti aggiuntivi " e poi selezionato "Chiedi ogni volta che cosa fare "
nonostante ciò ,il componente viene aggiornato .....
vediamo se , col vostro aiuto,riesco a fargli fare quello che voglio ...e sopratutto scoprire il perchè di questo comportamento.
Firefox ver.3.6.13
grazie .

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2011 19:55:15 »
La prima cosa che farei è vedere se capita la stessa cosa in un nuovo profilo.
Crei un nuovo profilo, imposti di non controllare gli aggiornamenti, installi la google toolbar e verifichi se si autoaggiorna o no.

Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:

http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2011 20:14:11 »
La Google Toolbar si aggiorna indipendentemente da come hai impostato l'aggiornamento di Firefox per le estensioni.
Si aggiorna tramite GoogleUpdate.exe che troverai di certo attivo tra i processi del tuo sistema operativo.

Ciao :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2011 20:26:55 »
Poi ditemi se non ho ragione a detestare Google... ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2011 21:21:07 »
Poi ditemi se non ho ragione a detestare le toolbar..  :lol:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #13 il: 11 Febbraio 2011 22:07:40 »
Poi ditemi se non ho ragione a disabilitare tutte le cianfrusaglie...

Facendo questo non avevo considerato l'effetto del non farlo, grazie jooliaan dell'avermelo ricordato

Offline obyone

  • Post: 14
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2011 17:41:54 »
La Google Toolbar si aggiorna indipendentemente da come hai impostato l'aggiornamento di Firefox per le estensioni.
Si aggiorna tramite GoogleUpdate.exe che troverai di certo attivo tra i processi del tuo sistema operativo.

Ciao :)
grazie per le risposte . io faccio una diversa considerazione ... prendo tutto ciò che mi serve , il resto lo scarto...e se anche la  cosa che mi serve  si trovasse dentro un "cesto"con altre 100 , beh la prendo lo stesso. Trovo estremamente interessante la funzione "traduttore di parole" ( considerata la mia non eccessiva conoscenza della lingua inglese, anzi , tolgo eccessiva )le altre funzioni nn mi interessano ..ma torniamo al problema ...
jooliaan , non vedo tra i miei processi attivi Googletoolbar.exe, ne con "task manager" ne con "security task manager", e poi , ho disabiitato il plugin GoogleUpdate.. non sò se ti riferivi a questo.
altro non sò....

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.