Autore Topic: aggiornamento estensione non richiesta  (Letto 2354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2011 18:45:16 »
E che forse io ho scritto Googletoolbar.exe?

No, io ho scritto appunto:
Si aggiorna tramite GoogleUpdate.exe che troverai di certo attivo tra i processi del tuo sistema operativo.

Ciao ;)

Offline obyone

  • Post: 14
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #16 il: 12 Febbraio 2011 20:07:58 »
si scusa . ho scritto male , ma la sostanza non cambia, non vedo nessun processo attivo che risponde al nome di GoogleUpdate.exe. Prorpio adesso , alla apertura di questa sessione di firefox , mi è apparso ancora la notifica dell'avvento aggiornamento della estensione ........in....zzato
ciao  e grazie ....

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #17 il: 12 Febbraio 2011 20:16:00 »
In pratica quel processo si attiva ad intervalli regolari e quindi non è sempre visibile. Prova a cercare su Google come eliminarlo - ad esempio mi pare di ricordare che dovrebbe piazzarsi tra le operazioni pianificate (nel pannello di controllo di Windows).

Offline obyone

  • Post: 14
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2011 20:37:15 »
ciao , penso anch'io che il processo si attivi solo occasionalmente. Sto provando anche questa soluzione :
da start>>esegui>>services.msc disabilitato i servizi:
Servizio di Google Update (gupdate)            Disabilitato               
(Tiene aggiornato il software di Google.
Se questo servizio viene disabilitato o interrotto,
il software di Google non verrà mantenuto aggiornato.
Ciò non permetterà di risolvere eventuali problemi
dovuti a vulnerabilità della protezione e alcune
funzionalità potrebbero non essere eseguite corretamente.
Questo servizio viene disinstallato automaticamente
quando non viene utilizzato da alcun software di Google.)



Google Software Updater                  Disabilitato

vedremo che risultati darà , per adesso ciao e grazie!!! :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #19 il: 13 Febbraio 2011 21:47:10 »

Offline obyone

  • Post: 14
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2011 08:42:52 »
beh!!!! che dire , la lotta continua , nonostante la disabilitazione dei servizi , alla apertura di questa sessione,mi è riapparsa la segnalazione dell'aggiornamento del componente GoogleToolbar !! a tal proposito mentre era attiva la pagina della notifica , aprendo il TaskManager , ho visto che era in esecuzione il processo "GoogleUpdate.exe" ( SYSTEM )!! 
nota : i servizi Google Software Update e Servizio di Google Update (gupdate)
, sono sempre disabilitati.... non capisco come faccia l'aggiornamento !!!
proverò a seguire la guida segnalata da Iceberg....
per adesso ciaooo

Offline obyone

  • Post: 14
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #21 il: 16 Febbraio 2011 19:06:26 »
non c'è verso.... ho seguito la guida ,su come eliminare aggiornamenti non desiderati, segnalata da Iceberg ,(unica incongruenza , non ho trovato nella  chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\". il valore  "Google Update")
nonostante ciò , il componente è stato aggiornato ugualmente .
Stavolta , però non vedo il processo su task manager ..(.beh!  ho eliminato il googleupdate.exe!! è giusto!!), un'altra nota , andando su  "strumenti >opzioni>avanzate>aggiornamenti>mostra cronologia aggiornamenti, non c'è nessuna traccia, vedo solo gli aggiornamenti di firefox ... anche questo mi sembra "logico" in quanto ho deselezionato il controllo automatico degli aggiornamenti, per i componenti aggiuntivi. Penso che alla luce di quanto fatto fino ad ora . l'aggiornamento avvenga per altre vie, come per es. tramite script di aggiornamento automatico... è possibile?. spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere la questione che oltre che essere di natura tecnica è anche emblematica di una ingerenza verso le scelte l'utente.
ciaooo

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #22 il: 16 Febbraio 2011 19:37:28 »
Fai una scansione con HijackThis e vedi se salta fuori qualcosa di interessante.

Successivamente potresti fare con questo programmino un controllo dei processi e dei servizi.
http://codestuff.tripod.com/products_starter.html
(prendi la versione no-install)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #23 il: 17 Febbraio 2011 18:23:30 »
Penso che alla luce di quanto fatto fino ad ora . l'aggiornamento avvenga per altre vie, come per es. tramite script di aggiornamento automatico... è possibile?. spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere la questione che oltre che essere di natura tecnica è anche emblematica di una ingerenza verso le scelte l'utente.


Non so se ti può tornare utile,ho avuto un problema simile con un google update che manco so come mi trovavo sul pc,probabilemente dipendeva da un plugin di google che mi ritrovavo in Firefox anche questo senza sapere perchè,sospetto per una prova che avevo fatto con Chrome,ma mi pare molto strano,cmq ho ovviamente buttato via Chrome,poi con Ccleaner sono andato in Tools--->Startup ed ho disabilitato appunto google update,da allora non mi sembra si sia mai attivato.
Comunque sia,è un altro caso tipico dell'invadenza intollerabile di google,come ho letto da qualche parte " è così difficile per loro capire che non prendono possesso di un computer solo perchè un utente installa un loro software?"

Offline obyone

  • Post: 14
Re: aggiornamento estensione non richiesta
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2011 09:57:46 »
ciao a tutti, vi ringrazio per i consigli, ma ....ancora non riesco a bloccare l'aggiornamento della mia versione preferita di GoogleToolbar. Il mio sistema è ok , e i componenti di update di google sono disabilitati e eliminati, in sostanza non c'è niente nel mio sistema che innesca la richiesta di aggiornamento . Penso che questo avvenga in automatico .Alla apertura di Firefox , a intervalli di tempo, qualche server di google ( quale ??)fa una scansione delle versioni delle estensioni "targate" google ,installate ( le altre estensioni non si aggiornano in automatico , ma chiedono il consenso )e senza richiesta e fregandosene delle impostazioni e preferenze , elimina la precedente versione e installa la nuova . Beh!! non è corretto!!, e se poi la nuova estensione non funziona come la precedente ( questo è il motivo per cui non voglio la versione aggiornata)è ancora peggio.  A questo punto chiedo la vostra collaborazione per verificare se anche a voi capita la stessa situazione. Scaricate la GoogleToolbar ver.6.1.200 da qui http://www.filehippo.com/download_google_toolbar_firefox/tech/6481/ e istallatela , disabilitate tutto ciò che possa richiamare l'aggiornamento automatico della estensione e poi vediamo che succede . Dopo qualche periodo ( variabile) vi dovreste ritrovare installata la verione aggiornata , la 7.1.2010.
ringrazio anticipatamente chi volesse aderire alla mia richiesta.
ciao  a presto.
ciao ....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.