Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Messaggi duplicati - come risolvere e eliminarli da TB lasciandoli sul server  (Letto 3206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lifodor

  • Post: 41
la connessione dove mi sono trasferito è "di mer*a"...
mi da spesso errori di ricezione/invio
non so perchè oltretutto mi scarica sempre gli stessi messaggi ma solo su uno dei vari account libero...gli altri account libero non manifestano questo problema.
come posso risolvere?
per ora ho provato a mettere mailnews.tcptimeout a 1000, che ne pensate?
Cosa mi consigliate a parte l'estensione per eliminare posta multipla?
Il problema maggiore è che se elimino i messaggi multipli poi automaticamente li elimino dal server...certo posso disattivare l'opzione di cancellazione dal server; ma poi per messaggi futuri vorrei comunque riattivarla e immagino che il problema si ri-presenterebbe. C'è un modo per eliminare i duplicati lasciando però tutto sul server??

« Ultima modifica: 05 Gennaio 2011 16:44:35 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ciao, utilizzi per caso FreePops o qualche altro escamotage per scaricare la posta da Libero o hai Infostrada/Libero come provider?

Io devo utilizzare FreePops per Libero in quanto ho la connessione con Alice.

Capita anche a me che ogni tanto vengano riscaricati molti (ma non tutti) i messaggi che ho sulla casella webmail di Libero e l'unico sistema che conosco è quelo di eliminarli da Thunderbird uno ad uno a manina purtroppo.

Per evitare che vengano riscaricati l'unica soluzione che conosco è quella di compattare periodicamente in Thunderbird.
Compattazione delle cartelle (<-clic )?

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Se vuoi, fai prima un backup della tua cartella del profilo (non sarebbe necessaria, ma meglio evitare soprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo
Io, come detto, compatto regolarmente e non ho mai avuto problemi anche se non avevo fatto un backup ma ad alcuni utenti (cosa rara) è successo di perdere qualche messaggio.

Offline lifodor

  • Post: 41
si per scaricare utilizzo webmail che è un estensione che supporta anche libero; provvederò immediatamente a compattare...speriamo di risolvere

Edit by Godai71: Non serve quotare tutto il messaggio precedente nel botta e risposta. Grazie
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2011 11:56:25 da Godai71 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Se utilizzi webmail oppure freepops non è Thunderbird che scarica la posta, ma si limita a passare la richiesta.

Nel caso tu non risolvessi, Prova a cancellare il file popstate.dat che trovi nella cartella dell'account (sotto quella del profilo)

Questo file tiene traccia dei messaggi scaricati. L'unico inconveniente è che verranno riscaricati tutti i messaggi presenti sul server.

Offline lifodor

  • Post: 41
per i messaggi duplicati che adesso ho, come posso eliminarli senza cancellarli dal server?
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2011 16:45:30 da miki64 »

Offline lifodor

  • Post: 41
compattando non ho risolto, proverò a cancellare quel file; non capisco proprio la causa!

Offline lifodor

  • Post: 41
Se utilizzi webmail oppure freepops non è Thunderbird che scarica la posta, ma si limita a passare la richiesta.

Nel caso tu non risolvessi, Prova a cancellare il file popstate.dat che trovi nella cartella dell'account (sotto quella del profilo)

Questo file tiene traccia dei messaggi scaricati. L'unico inconveniente è che verranno riscaricati tutti i messaggi presenti sul server.

niente, non ho risolto...
qualche altro suggerimento? mi sta facendo impazzire questa duplicazione!

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
purtroppo per te non è un problema di tb
puoi provare a rivolgerti al forum di webmail
oppure puoi provare ad usare freepops o html2pop3 per scaricare la posta
ma comunque come ti hanno già detto:
Se utilizzi webmail oppure freepops non è Thunderbird che scarica la posta, ma si limita a passare la richiesta.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.