Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Accedere a Thunderbird- Information Request!  (Letto 5233 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wammamia

  • Post: 2
Accedere a Thunderbird- Information Request!
« il: 27 Dicembre 2010 09:49:01 »
Ciao ragazzi,
ieri ho installato e personalizzato a mio piacimento Thunderbird nel mio pc personale sostituendolo a Googlemail che trovavo meno organizzato.
Questa mattina volevo accedere a Thunderbird da un altro pc (dell'ufficio, quindi pubblico), sul quale Thunderbird non è installato, semplicemente attraverso internet, inserendo una username ed una password come accadeva con googlemail..ma mi sono accorta che non è proprio così :(

Potete dirmi cortesemente dirmi come fare? Se poi sono costretta ad installare Thunderbird sul pc dell'ufficio dovrei essere certa di un sistema di password di protezione e cmq troverei molto scocciante dover procedere all'installazione su ogni pc! Ad esempio anche se voglio controllare la posta da un internet point...

Grazie dell'aiuto e chiedo scusa se il quesito vi risulta stupido :)

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Accedere a Thunderbird- Information Request!
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2010 10:15:24 »
Per accedere a Thunderbird da un altro pc, dovresti organizzare la tua macchina ad accettare connessioni dall'esterno, oltre che a tenerla sempre accesa e protetta da tutto e tutti :D.

Thunderbird, a differenza di Gmail è un client installato sul pc e non un'applicazione on-line.

Se hai la necessità di avere Thunderbird sempre a portata di mano, puoi utilizzare la versione "più comoda" dello stesso: Thunderbird Portable.

Lo scarichi, lo inserisci in una cartella di una tua pennina usb per esempio, e lo porti sempre in giro con te.

Offline wammamia

  • Post: 2
Re: Accedere a Thunderbird- Information Request!
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2010 10:20:28 »
Ok...grazie.

Questa cosa non mi piace perchè vorrei sapere di poter accedere direttamente come Google mail sempre e comunque!

Mi potresti consigliare qualche applicazione on line valida da usare alternativamente a Google che, come dicevo, non ho trovato "organizzata" sotto certi aspetti?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Accedere a Thunderbird- Information Request!
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2010 10:54:43 »
Il buon A35G si è spiegato molto bene.
Hai un'esigenza simile alla mia ed io l'ho risolta con una versione portatile di Thunderbid.
Con la versione portatile ci puoi accedere sempre e comunque, basta una pen drive capiente!
E poi puoi persino "installare" la versione portable sui PC che utilizzi, proteggendola con una password di accesso (con tutti i limiti di questa soluzione, ovvio).

Personalmente non so consigliarti qualche applicazione on line valida da usare alternativamente a Google perché ho sempre trovato formidabile proprio Thunderbird portatile (che utilizzo tutt'ora).

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Accedere a Thunderbird- Information Request!
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2010 13:55:24 »
Citazione da: wammamia
Questa mattina volevo accedere a Thunderbird da un altro pc dell'ufficio, sul quale Thunderbird non è installato, semplicemente attraverso internet, inserendo una username ed una password come accadeva con googlemail..ma mi sono accorta che non è proprio così

Non credo di aver capito bene.

Intendi forse dire che non riesci più ad aprire gmail nel browser internet di quel pc?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.