C'è una cosa che non mi è chiara: come si fa a capire qual'è il pc "madre" nei confronti della sincronizzazione? Cioè, io ho tre pc con FF e Firefox Sync, uno di questi funziona da riferimento?
Non c'è un "PC Madre" ma i tuoi dati e il tuo account online sui server di Sync. Il primo PC sul quale viene installato Sync generalmente "battezza" un nuovo account Sync allegandogli tutto quello di cui hai necessità (segnalibri, cronologia, tab, password, preferenze). Da quel momento in poi gli altri PC sui quali installi Sync possono comunicare (al solo primo avvio) in modo unilaterale o bilaterale con il server. Ciò vuol dire che potranno fare tabula rasa di quello che hanno localmente e prendere solo ciò che è salvato online o viceversa, o ancora fare un merge di tutte le informazioni (niente viene cancellato, tutto viene confrontato, unito e unificato in caso di doppi).
Spegnendo una qualsiasi macchina (anche per molto tempo) al successivo avvio e connessione, Sync porterà in locale ciò che nel frattempo hai fatto nelle altre macchine che hanno ovviamente salvato i loro dati sui server Mozilla.
Ti è chiaro il giro?
Inoltre, c'è un sito dove è possibile accedere ai Preferiti della propria sincronizzazione Firefox Sync anche da un pc pubblico (per esmpio tipo pagina web dei Preferiti di Opera Link)?
No, attualmente non esiste. Se hai un telefono Apple (è solo un WorkAround, me ne rendo conto, ma lo dico per completezza) puoi installare Firefox Home, applicazione gratuita che porta tutto il materiale del tuo account Sync anche sul telefono