Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problema dopo aggiornamento Foxlingo  (Letto 2403 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline papillon56

  • Post: 551
problema dopo aggiornamento Foxlingo
« il: 18 Dicembre 2010 00:25:24 »
Ieri è stato aggiornato l'addon Foxlingo (che trovo utilissma) ma dop l'aggiornamento l'estensione ha smesso di funzionare e mi causa anche il problema che se riavvio il browser il processo si attiva ma  la finestra del browser non si apre..
La barra di foxlingo è scomparsa, se provo ad entrare nelle opzioni dell'estensione ecco cosa succede



Ho provato a reinstallare l'estensione  ma il problema rimane..
PS. non uso AVG ma Avira (ho letto che AVG può creare problemi...)
Qualche suggerimento?
Al limite una estensione che traduca intere pagine web dall'URL della pagina..?
Grazie

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2010 14:01:49 »
 :cerca:

Cercando Foxlingo nelle discussioni degli ultimi 5 giorni ecco cosa esce ;)

Seguendo quella procedura risolvi?

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2010 14:37:09 »
Assolutamente no...
Tra l'altro io non uso AVG (lo schifo proprio :D) ma anche disattivando il mio AV l'estensione non funziona; con gli stessi problemi descritti nel post di apertura,
Speriamo che aggiornino l'addon quanto prima..
PS.Anche la creazione di un nuovo profili non risolve il problema
Grazie
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2010 14:51:23 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2010 14:55:16 »
Confondo sempre il software dell'ombrello con avg ;P

Avira ha opzioni simili a quelle descritte per avg?

Se installi foxlingo su un Nuovo profilo funziona correttamente o dà lo stesso errore?

Che altre estensioni hai installate?


Offline papillon56

  • Post: 551
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2010 15:05:13 »
Nel post precedente  hai le risposte :D...
 comunque anche disattivando Avira....niente da fare :(
Ps. ho diverse altre estensioni, ma nche un profilo pulito non risolve, inoltre fino a prima dell'aggiornamento di ieri l'altro di foxlingo tutto era OK anche con le estensioni presenti
 :D
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2010 15:07:30 da papillon56 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2010 21:44:18 »
Leggere tra le recensioni di un addon che scarichi non fa mai male :3

segui questi semplici passi.

  • Vai su addons.mozilla.org
  • Cerca l'estensione che ti interessa
  • Leggi tutti i commenti
  • Fai due più due

Tra il bailamme presente in tutti i commenti, ho letto di conferme/smentite sul fatto che foxlingo collezioni gli indirizzi di tutte le pagine che traduci su un sito esterno, bug su versioni precedenti, ecc ecc.

L'ho installata su windows (macchina virtuale) e linux, stesso medesimo errore che riscontri tu.

Personalmente posso pretenziosamente dedurre che

  • L'estensione ha avuto sempre più o meno qualche piccolo bug
  • Attualmente non è funzionante
  • Il fatto che "perdesse" i dati  delle pagine tradotte in siti terzi spiegherebbe l'imbizzarrirsi degli antivirus
  • Non posso essere matematicamente certo dei punti 1 e 3, ma sono sicuro sia del punto 2, sia del fatto di non aver tempo né competenze per ravanare all'interno di foxlingo per resuscitarlo

le opzioni che ti restano dunque sono

  • Attendere speranzoso un update dell'estensione dallo sviluppatore, fidandoti dell'estensione (o fregandotene della tua privacy) visti i precedenti
  • Cercare estensioni alternative :s

Io voterei per la due.

Cercare su addons.mozilla.org il termine translate (tradurre) potrebbe essere un ottimo punto di partenza :)

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2010 23:24:39 »
Optare per la soluzione 2 è senz'altro la scelta più logica..
In quanto ai commenti  sull'estensione ....purtroppo il mio inglese non è così buono da permettermi la comprensione dei commenti stessi che anche tradotti con i traduttori online non risultano chiari dato che ci sono espressioni che non vengono ben interpretare... (non so se da me o dal traduttore :lol:)
In quanto alla violazioone della privacy da parte di foxlingo... beh, non c'è molto da violare.... che violino pure.. basta che mi ridiano un'estensione che faccia il suo dovere alla bisogna... se poi per contropartita vogliono vedere quanto poco conosco l'inglese... fatti loro.. a me non da fastidio... del resto non si può pretendere tutto senza ...."dare nulla" :)
Ora mi rifaccio un giro tra le addon di traduzione, anche se ho già provveduto, ma mi pare che tra quelle che ho considerato, nessuna faccia le traduzioni di una intera pagina web con la sola pressione di tasto (o di una icona)
Grazie comunque  dei chiarimenti

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2010 23:42:49 »
Potresti anche prendere in considerazione l'idea di installare una precedente versione di Foxlingo.
Magari la penultima versione.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2444/versions/

E' un ripiego, ma se funziona, se ti ci trovi bene, se sorvoli sulle accuse che contenga spyware, se sei consapevole che sarebbe sempre meglio usare le ultime versioni...

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2010 00:04:39 »
Grazie...
ho rimesso la vecchia versione....
Correrò i miei rischi... :lol: :lol: :lol:
 :mrgreen:

Offline Bat21

  • Post: 2
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2010 18:26:54 »
Prima di tutto buona sera a tutti :)

...sinceramente a me, su piattaforma Windows XP Pro SP3, dopo l'aggiornamento all'ultima versione di Firefox, mi sono spariti dalla tool bar TUTTI i componenti aggiuntivi(!) ...compreso Forecastfox (previsioni meteo) che m'interessava molto.
Inoltre, all'apertura delle opzioni di Foxlingo, mi esce la stessa scritta evidenziata in foto dal titolare del topic papillon56!!
Pur essendo quindi correttamente installati, sembra vi sia ora un qualcosa (di provenienza Windows) che interferisca con la visione in modalità tool-bar (inferiore o superiore che sia) di qualsiasi componente aggiuntivo.
Per la cronaca, avevo trovato una cartella "Chrome" all'interno di Mozilla Firefox ...l'ho cancellata presumendo fossero rimasugli della installazione/disinstallazione del browser Chrome di Google :? ...risultato: mi è toccato pure re-installare Firefox da I.E. dato che non partiva più :x

Sta di fatto che ...pur dopo la re-installazione di Firefox (che avrà poi solo sovrascritto quella già esistente non funzionante), dei vari componenti aggiuntivi non c'è verso alcuno di visualizzarli :evil:

Sulla base della Vs. esperienza, potreste di grazia spiegarmene il motivo? :(

Ringrazio anticipatamente, MaX° :)
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2010 18:56:15 da Bat21 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2010 19:23:15 »
La sottocartella chrome all'interno della cartella di Firefox non ha nulla a che vedere con Google Chrome.

Se hai letto quanto scritto da papillon56 e da Sokak avrai visto che l'ultima versione di Foxlingo presenta dei problemi con Firefox 3.6.13.
E che forse Foxlingo in generale presenta dei problemi.

Prova la stessa soluzione adottata da papillon56: installare la penultima versione di Foxlingo.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2010 22:54:42 da Iceberg »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2010 19:35:41 »
Per i moderatori.

Qualcosa non torna.
Non so come vengono gestiti i commenti alle estensioni, se da terzi o dall'autore dell'estensione.
Ma.
Le recensioni negative che segnalano problemi con Foxlingo, che cita anche Sokak più sopra, vengono cancellate.
Se non si assegnano almeno 4 stelle il proprio commento dopo qualche tempo sparisce.
Potrebbe esserci qualcosa che mi sfugge ma l'apparenza è questa.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2010 19:39:43 »
Non so come vengono gestiti i commenti alle estensioni, se da terzi o dall'autore dell'estensione.
[cut]
Se non si assegnano almeno 4 stelle il proprio commento dopo qualche tempo sparisce.


I commenti alle estensioni possono essere segnalati dallo sviluppatore come "inappropriati" e di conseguenza chi amministra AMO dovrebbe provvedere a leggerseli e, se la segnalazione è giustificata, a rimuoverli.
Sono strasicurissimo però che il 99.99% delle volte vengono rimossi e basta. :roll:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2010 20:09:50 »
Bisognerebbe stabilire cosa si intende per inappropriati.
A parte comunque che questo Foxlingo sembra un caso a se.
Sembra di essere arrivati ad una estensione paradisiaca, 42 commenti di cui 38 con 5 stelle e 4 con 4 stelle.
Bella forza tutte le critiche, alcune ben documentate, vengono rimosse.

Offline Bat21

  • Post: 2
Re: problema dopo aggiornamento Foxlingo
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2010 22:33:55 »
Toc-toc ...possooo?

Tornando a bomba: per quel che mi consti sono riuscito a farmi riapparire il caro Forecastfox, entrando in Firefox dalla modalità provvisoria > indi ho disabilitato tutti i componenti aggiuntivi > disinstallato per l'ennesima volta Foxlingo ed installato ImTranslator 3.3.5 ...fine della mia storia.

Grazie cmq e ...Buone Feste :fx:

P.S.: Many thanks Iceberg :wink:

Ciauz, MaX°
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2010 22:37:03 da Bat21 »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.