Ciao a tutti.
Sono da poco utilizzatore di Thunderbird 3.1.7 e vengo da Eudora (dalla v.3 sino alla 7, poi ho provato Eudora OSE ovvero Thunderbird 3.0.4+Penelope, ma ho trovato dei bug risolti poi con le release successive di Thunderbird). Ho un pc con Windows 7 64bit Professional, Avira come Antivirus e ovviamente tutti gli aggiornamenti obbligatori e facoltativi.
Come estensioni (non ho trovato il pulsante "Crea lista", mi sento uno scemo) ho:
Dizionario italiano 3.2
Send Later 3 3.2.3
Come Tema:
Predefinito 3.1.7
Ho alcune esigenze che non riesco a risolvere:
1) nella preview pane la colonna Stato mostra "Letto", "Nuovo", "Risposto" e via dicendo. Preferirei delle icone, ma soprattutto preferirei che al posto di "Letto" non ci sia proprio niente (il messaggio è in grassetto se non letto....)
2) non capisco perchè un messaggio che IO ho inviato abbia come stato "Letto" piuttosto che "Inviato".
3) con Eudora prima e con OSE poi, quando i messaggi vengono filtrati in una cartella, la relativa cartella veniva aperta in una nuova linguetta. La cosa è molto utile, a mio modo di vedere, perchè al volo so quante e quali cartelle richiedono attenzione con la relativa priorità (la cartella "ClienteImportantissimo" richiede maggiore ed urgente attenzione rispetto a quella di nome "Hobby", per capirci).
Ora, invece, mi trovo i messaggi filtrati ma senza che vengano aperte le relative linguette (tab) in alto.
4) è molto interessante la funzione Sposta > Recenti. Avrei necessità di aumentare il numero di cartelle recenti: è possibile?
Spero di non aver posto domande sciocche, ma la ricerca su Google prima e sul forum poi, non ha dato risposte ai miei questiti.
Grazie sin da ora per l'aiuto che potrete darmi!