Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: thunderbird e h3g  (Letto 1295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asroma1927

  • Post: 3
thunderbird e h3g
« il: 16 Dicembre 2010 19:48:03 »
Salve a tutti :shock: sono nuovo da queste parti ed oggi, siccome mi trovo benissimo con firefox ho deciso di passare a thunderbird per la posta elettronica visto che con outlook ci sono molti problemi,il mio di problema è che mi connetto con una chiavetta h3g e pare dia problemi a questi programmi di posta qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso risolverli??
in particolare mi rimane la schermata su impostazioni account di posta dove mi da le due luci verdi quindi deduco che è ok ma poco sopra mi da controllo password e il simbolo di caricamento affianco al mio nome utente...
vi prego aiutatemi

Offline asroma1927

  • Post: 3
Re: thunderbird e h3g
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2010 23:33:47 »
ora sembra partito il tutto :D ma è nato un'altro problema :cerca: :shock: :shock: :shock: ossia quando faccio invia/ricevi mi esce questo messaggio "Invio della password non riuscito. Il server di posta popmail.libero.it ha risposto: POP3 access not allowed" :? :?...che vuol dire???vi prego datemi una mano...la mia mail è di libero..ed uso la 3 come internet!!! :cerca: :cerca: :cerca:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: thunderbird e h3g
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2010 09:04:18 »
Se non hai Infostrada o Libero come provider (chi ti permette di accedere a internet) devi utilizzare un escamotage, un programmino che ti consenta di aggirare queste restrizioni: FreePops (leggi qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=15365.0)

Offline asroma1927

  • Post: 3
Re: thunderbird e h3g
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2010 16:54:39 »
Se non hai Infostrada o Libero come provider (chi ti permette di accedere a internet) devi utilizzare un escamotage, un programmino che ti consenta di aggirare queste restrizioni: FreePops (leggi qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=15365.0)

grazie mille michro credo di aver capito,quindi ho scaricato freepops e lanciato..dopo di chè ho fatto i vari cambiamenti descritti...non mi da più quell'errore di prima ma la posta non la scarica lo stesso!!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: thunderbird e h3g
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2010 17:55:38 »
Ti restituisce qualche errore? Se si, il messaggio di errore preciso?
Hai installato FreePops: controlla nel taskmanager che sia attivo poi controlla in Thunderbird > Strumenti > Impostazioni account... > clic su Impostazioni server del tuo account Libero (nella parte sinistra della finestra) e nella parte destra io ho queste configurazioni
Codice: [Seleziona]
Tipo di server: Server posta POP
Nome server: localhost
Porta: 2000
Nome utente: mionomeutente @libero.it
Sicurezza connessione: Nessuno
Metodo di autenticazione: Password su connessione non protetta

Poi io ho selezionato "lascia i messaggi sul server" per ritrovarmeli nella casella webmail in caso di problemi con Thunderbird.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.