Autore Topic: POSTA IN USCITA: non funziona(va) con Fastweb  (Letto 4503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pundgaza

  • Post: 1
POSTA IN USCITA: non funziona(va) con Fastweb
« il: 16 Dicembre 2010 15:21:17 »
Ho installato TB da qualche giorno, oggi ho cercato di inviare una mail ma ho ricevuto come risposta:
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.fastwebnet.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.


Il sever sia d'entrata che di uscita sono impostati come sicurezza della connessione SSL/TLS.

A qualcuno è successo un'analogo problema? Se lo ha risolto come?
 Grazie :( :( :(
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2010 10:35:09 da miki64 »

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: POSTA IN USCITA
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2010 14:21:44 »
Sei connesso ad internet tramite Fastweb o altro provider?
Ciao
Eroe

edit by miki64: eliminato tutto il quote dell'utente.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2010 17:46:37 da miki64 »

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: POSTA IN USCITA
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2010 10:25:27 »
Ho avuto un'accesa discussione con un "tecnico" Fastweb proprio un paio di giorni fa per un problema di accesso alla posta tramite TB per un cliente.

Tutto funzionava correttamente prima di mercoledì...poi all'improvviso il nulla...password errata, impossibile collegarsi al server, etc...

Dopo aver constatato l'inaffidabilità del "tecnico" e provato un pò di tutto...alla fine son riuscito a risolvere il problema.

Se hai come gestore Fastweb e come indirizzo mail, un altro gestore, come SMTP, alla voce autenticazione, inserisci: "Nessuna Autenticazione"; se hai come gestore Fastweb e come indirizzo mail proprio quello di Fastweb, se ti colleghi a MyFastPage, puoi utilizzare una guida alla corretta configurazione di Thunderbird...aggiornata "casualmente" a sabato :D

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: POSTA IN USCITA
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2010 22:47:55 »
Interessante... :-)
Grazie per la descrizione.
Vedo che i gestori di posta (che sono anche provider) adottano ciascuno, proprie regole quando la casella (pop o imap) da loro fornita è utilizzata da chi si connette ad internet con provider diverso.
Questa prassi non aveva giustificazione alcuna, già quando ci si connetteva ad internet solo tramite pc.
Ne ha ancora meno adesso che si sono diffusi gli smartphones.
Ciao
Eroe

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.