Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Perdita delle schede dalla memoria  (Letto 7758 volte)

Offline frank3

Re: Perdita delle schede dalla memoria
« Risposta #45 il: 11 Marzo 2012 01:27:04 »
Scusa miki64 ma non ho capito come fare: io vedo solo i pulsanti "rispondi citando" - "rispondi" - "notifica" - "invia disc." e "stampa"  :oops:
Lo so che leggete tutto e quindi non me ne preoccupo.

Mi spiace doverti gravare di maggior lavoro costringendoti a correggere ecc. quindi ti chiedo quale pulsante premere visto che (a parte il fondo pagina) c'è solo il pulsante "rispondi citando"

Grazie mille!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #46 il: 11 Marzo 2012 12:13:28 »
"Rispondi" per rispondere, "Modifica" per aggiungere qualcosa nel tuo ultimo post già esistente.  ;)

Offline frank3

« Risposta #47 il: 11 Marzo 2012 17:19:27 »
Ciao michro.
Sono tornato in trumenti ecc per vedere le estensioni e mi dice quanto segue:
-Gestione sessioni 0.7.8.1 ed a fianco ci sono pulsanti "Opzioni" "Disattiva" "Rimuovi"
-Java quick starter 1.0 e pulsante "Disattiva"
-Softonic-IT Community Toolbar 3.10.0.1 con ancora "Opzioni" "Disattiva" "Rimuovi"

poi sotto in grigio ci sono:
-Java console 6.0.31 (disattivato)
-Microsoft net framework assistant non è compatibile con Firefox 10.0.2 (disattivato)
-Realplayer browser record plugin non è compatibile con Firefox 10.0.2 (disattivato)

Spero di avere dato informazioni importanti al fine di risolvere il mio problema ..

Per miki64: ho evitato il "rispondi citando" ... era questo che intendevi?

Offline Ronnie91

« Risposta #48 il: 11 Marzo 2012 17:33:54 »
-Softonic-IT Community Toolbar 3.10.0.1 rimuovila
-Realplayer browser record plugin non è compatibile con Firefox 10.0.2 rimuovila (vedi sul forum come fare...).

Offline frank3

« Risposta #49 il: 11 Marzo 2012 19:34:43 »
Ciao Ronnie91 e grazie: sono riuscito a rimuovere Softonic :)
Per quanto riguarda invece Reaplayer ho cercato come scritto da te ed ho trovato questo link: https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20ai%20plugin#w_disinstallare-manualmente-un-plugin

Ho seguito la procedura fino al punto 5 ma oltre non riesco ad andare :(  
Non ho trovato realplayer browser record bensì solo:
RealPlayer(tm) HTML5VideoShim Plug-In (32-bit)
RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)
RealPlayer Version Plugin

Ora, è vero che ci sono i percorsi dove trovare questi file (es: C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins\nprpjplug.dll) ma non vorrei fare danni.. Sto girando un po' tutto il forum ma proprio per questo mi sto fumando il cervello con tutte queste nuove schede aperte.. :(
Comunque nel frattempo riavvio come mi viene richiesto dopo aver rimosso Softonic

P.S. Tra l'altro ora non riesco più in "about:config" a trovare Realplayer per rimettere il valore "true" :/ 
Ho il forte sospetto che la causa di tutto sia proprio Realplayer perché mi compare in continuazione chiedendomi di "scaricare questo video"..
« Ultima modifica: 11 Marzo 2012 19:44:54 da frank3 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #50 il: 11 Marzo 2012 19:54:29 »
RealPlayer Browser Record Plugin si disintalla dalla opzioni di Real Player:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45192.msg289172#msg289172

Offline frank3

« Risposta #51 il: 12 Marzo 2012 01:45:21 »
Ciao Iceberg, avevo visto anche questo ma non trovo Preferenze -> Download e registrazione
Grazie!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #52 il: 12 Marzo 2012 10:40:45 »
Stai ovviamente cercando quelle opzioni nel programma Real e non nel browser, vero? Scusa la domanda sciocca...

Offline frank3

« Risposta #53 il: 12 Marzo 2012 15:40:13 »
Stai ovviamente cercando quelle opzioni nel programma Real e non nel browser, vero? Scusa la domanda sciocca...

Ne devo dedurre che avrei dovuto cercarle in Realplayer? Credo che la tua domanda non sia poi tanto sciocca..  :cerca:

Ora l'ho trovato e fatto: speriamo che il problema sia risolto...
« Ultima modifica: 12 Marzo 2012 15:44:24 da frank3 »

Offline frank3

« Risposta #54 il: 06 Aprile 2012 19:22:42 »
Buonasera a tutti ragazzi.

Ho aspettato un po' a rispondervi per essere sicuro che le cose anadassero bene ed a quanto pare il problema era proprio Realplayer...

Quindi vi ringrazio tutti e colgo l'occasione per augurarvi una buona Pasqua!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #55 il: 06 Aprile 2012 22:18:57 »
Sembra incredibile, ma "ci" abbiamo messo ben 6 mesi per risolvere il problema e ben 4 pagine di un topic....  :lol:
Comunque, come dice il saggio....   ;)
"Tutto è bene quel che finisce bene!"

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #56 il: 06 Aprile 2012 22:31:28 »
L'estensione RealPlayer Browser Record Plugin è fatta male in modo molto "artistico", è causa dei più disparati problemi, che fra loro non sembrano avere alcun legame. E' come un uovo di Pasqua... ogni volta una sorpresa diversa.
Al riguardo si è soliti mettere il link di questo bug dalla descrizione molto esplicativa:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=422290

Buona Pasqua anche a te!

Offline frank3

« Risposta #57 il: 08 Aprile 2012 20:04:40 »
Sembra incredibile, ma "ci" abbiamo messo ben 6 mesi per risolvere il problema e ben 4 pagine di un topic....  :lol:
Comunque, come dice il saggio....   ;)
"Tutto è bene quel che finisce bene!"

Beh dai, non essere troppo "severo" miki64: il topic era iniziato con la problematica della perdita delle schede..
Se poi "ci" ho messo tanto a risolvere è perché non ho le conoscenze informatiche che altri hanno (come d'altronde premesso fin dall'inizio); ma altre conoscenze forse sì...

Grazie ancora e di nuovo auguri a tutti!

Offline frank3

« Risposta #58 il: 25 Aprile 2012 18:57:45 »
Ciao a tutti e buon 25 aprile!

Come già detto, tutto sembra risolto grazie al vostro aiuto però mi è rimasto un piccolo problema: quando si riavvia il pc ed io riapro mozilla non sempre mi propone di riaprire l'ultima sessione ma apre quello che vuole lui... A questo punto io punto sulla prima scheda e clicco "chiudi le altre schede". Fatto questo riapro l'ultima sessione salvata (cosa che ho imparato qui grazie a voi).
C'è altro da fare per evitare tutti sti passaggi?

Grazie e un saluto a tutti,
Frank

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #59 il: 25 Aprile 2012 19:10:14 »
Per avere subito mostrata l'ultima sessione imposta Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione e togli la spunta dall'opzione indicata dalla freccia:

Oppure era già impostato in questo modo?