Secondo me, se l'aggiungi al tuo programma viene un prodotto unico più completo quindi è interessante...
Io, nel frattempo, visto che non so stare con le mani in mano, ho scritto uno script in Perl cui si passano come argomenti: il file XML e la rubrica di Thunderbird esportata in CSV; Il programmino converte tutti gli SMS in formato mbox e antepone il nome del contatto cui corrisponde il numero, cercandolo dal file csv....
Poi, altre due cose interessanti:
1) Il programma per convertire da OVI a XML è open source quindi leggibile
2) Ho trovato il file di OVI che contiene tutti gli SMS e l'ho aperto con un editor esadecimale confermando che contenesse i messaggi
Volendo quindi potresti aggiungere una magnifica funzione che importa gli SMS direttamente da OVI per metterli in Thunderbird....
Ovviamente a me questa funzione non interesserebbe granché visto che uso solo Fedora e non Windows, però potresti far felici molte persone!
A me rimane solo un piccolo dubbio: È possibile collegare i messaggi ai contatti della rubrica tramite il numero e non l'email?
Mi spiego meglio: Se nel destinatario c'è il numero: <333xxxxxxx> e non l'email, è possibile che Thunderbird lo riconosca come membro della sua rubrica?
Per quanto riguarda il link al controllo della rubrica:
1) Grazie
2) Dovrò però leggermi un po' la sintassi Java per poterlo capire e convertirlo in Perl... Purtroppo il Java è una mia grave lacuna...