Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: SMS Thunderbird Nokia  (Letto 4248 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #15 il: 13 Dicembre 2010 19:27:14 »
UnoSD, ti ho mandato un pm con un link a una versione di test.

Sokak, sarebbe una bella idea, peccato che non ho un cellulare nokia (e soprattutto non ho tempo!), per sviluppare una cosa del genere.

Ma Nokia2AndroidSMS non esiste per Linux? Con wine funziona?

Offline UnoSD

  • Post: 55
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #16 il: 13 Dicembre 2010 22:43:11 »
Chiamami Stefano!!

Ok, mi libero un attimo di mille conversazioni (Facebook, MSN ecc...) e lo provo!

Non vi preoccupate, appena ho tempo e voglia (spero nel prossimo lustro) mi ci applico un po' io con gammu, plXPCOM e Thunderbird...

È solo per Windows ma con i sorgenti (mi pare per Delphi), ma se usiamo gammu saltiamo questo passaggio...

Offline UnoSD

  • Post: 55
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #17 il: 13 Dicembre 2010 23:14:54 »
Scusami, mi dispiace rimandare, ma è un problema se lo provo domani o più tardi? Ho avuto qualche problemino con la mia ragazza e ora stiamo discutendo...

Offline UnoSD

  • Post: 55
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #18 il: 14 Dicembre 2010 07:19:37 »
Ho provato ma non funziona.

Faccio Importa SMS del menu a tendina che esce cliccando col sinistro su una cartella, scelgo il file XML e niente... Si chiude il dialogo di apertura e non importa nulla.

P.s. Vero che dovrebbe essere cross-platform però ti dico che l'ho provato su Windows virtualizzato perché è li che ho l'OVI Suite con i messaggi...
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2010 07:28:10 da UnoSD »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #19 il: 14 Dicembre 2010 09:31:30 »
A me con un file di test, costruito sulla base della tua indicazione, funziona.

Per fare una prova più significante, dovrei avere un file xml "vero", cioè generato da quel programma...capisco però che per motivi di privacy non è facile averlo.

Dopo che tenti inutilmente di importare i messaggi, trovi qualcosa in Strumenti --> Console degli errori?

Offline UnoSD

  • Post: 55
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #20 il: 14 Dicembre 2010 09:49:18 »
Posso mandarti il file con pochi messaggi cui cambio il contenuto magari!

Ora provo pure a vedere la console degli errori e ti faccio sapere!

Offline UnoSD

  • Post: 55
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2010 09:58:20 »
La console degli errori mi dice questo:

Citazione
Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80004002 (NS_NOINTERFACE) [nsISupports.QueryInterface]"  nsresult: "0x80004002 (NS_NOINTERFACE)"  location: "JS frame :: chrome://mboximport/content/mboximport.js :: IETimportSMS :: line 901"  data: no]

Questo è un file d'esempio:
Citazione
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<smses count="4">
  <sms protocol="0" address="+393333333333" date="1289490935000" type="1" subject="null" body="Ok dopo le guardo" toa="null" sc_toa="null" service_center="null" read="1" status="-1" />
  <sms protocol="0" address="+393334444444" date="1289494590000" type="1" subject="null" body="Dando,io e Vitt oggi andiamo a correre, 8:30 a Ruoppolo!! Stiamo poco perché Vitt è debilitato..." toa="null" sc_toa="null" service_center="null" read="1" status="-1" />
  <sms protocol="0" address="+393335555555" date="1288721901000" type="2" subject="null" body="Fatto!" toa="null" sc_toa="null" service_center="null" read="1" status="-1" />
  <sms protocol="0" address="3470000000" date="1288881857000" type="2" subject="null" body="Sono a casa di mio fratello, cerco di finire presto e passare! Tu dove sei e fino a che ora?" toa="null" sc_toa="null" service_center="null" read="1" status="-1" />
</smses>

È possibile che abbia problemi con l'header XML? Prima, quando ti ho scritto la sintassi, l'ho tralasciato....

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2010 10:08:58 »
No l'header non c'entra, ho capito da cosa dipende l'errore, nel pomeriggio ti mando un link a una versione che lo corregge.

Offline UnoSD

  • Post: 55
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #23 il: 15 Dicembre 2010 15:44:43 »
Mi da lo stesso errore:

Citazione
Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80004002 (NS_NOINTERFACE) [nsISupports.QueryInterface]"  nsresult: "0x80004002 (NS_NOINTERFACE)"  location: "JS frame :: chrome://mboximport/content/mboximport.js :: IETimportSMS :: line 901"  data: no]

Offline UnoSD

  • Post: 55
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #24 il: 15 Dicembre 2010 15:53:58 »
Ah, comunque il formato (non ricordo se l'ho già detto) è quello degli SMS esportati da Android! Quindi se vorrai aggiungerla come funzione definitivamente potrai dire così...

Comunque colgo l'occasione per ringraziarti visto che stai perdendo tutto questo tempo per questa mia necessità!

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #25 il: 15 Dicembre 2010 18:07:25 »
Ma per caso hai una rubrica LDAP?
Comunque ti ho mandato un altro link per una nuova versione, per cercare di bypassare quell'errore (che io non ho). Fammi sapere.

Citazione
Ah, comunque il formato (non ricordo se l'ho già detto) è quello degli SMS esportati da Android! Quindi se vorrai aggiungerla come funzione definitivamente potrai dire così...

Molto civile come formato :-)

Citazione
Comunque colgo l'occasione per ringraziarti visto che stai perdendo tutto questo tempo per questa mia necessità!

Figurati, si impara sempre qualcosa no? ;-)

Offline UnoSD

  • Post: 55
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #26 il: 15 Dicembre 2010 19:18:51 »
A dir il vero non so neanche cosa sia! Non ho modificato alcuna impostazione riguardo la rubrica, ho usato quella di default... Ora mi informo per non fare l'ignorantone...

Citazione
Molto civile come formato

Si, non me l'aspettavo nemmeno io :)

Se a qualcuno può interessare posso condividere il mio script perl per convertire l'XML in mbox... Così nel mio piccolo contribuisco pure io!

Offline UnoSD

  • Post: 55
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #27 il: 15 Dicembre 2010 19:21:28 »
Ah, ma l'errore può dipendere dal fatto che lo sto usando su Windows?

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #28 il: 15 Dicembre 2010 19:59:24 »
Se a qualcuno può interessare posso condividere il mio script perl per convertire l'XML in mbox... Così nel mio piccolo contribuisco pure io!

Salve UnoSD, se puoi/vuoi, io sarei interessato ;)

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: SMS Thunderbird Nokia
« Risposta #29 il: 15 Dicembre 2010 20:28:16 »
UnoSD, hai provato questa versione?
Non dovrebbe darti quell'errore (il fatto che sei su windows non cambia nulla).

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.