Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird 3.1.6 Invio della password non riuscito authorization failed  (Letto 5418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rossana

  • Post: 3
Salve,
ho cercato nel forum la soluzione al mio problema, ma senza risultato. Quando cerco di scaricare la posta, inserisco la password (giusta! ho verificato) ma ottengo il messaggio in oggetto.
Ho installato sul mio nuovo computer Thunderbird 3.1.6
Ho settato manualmente i parametri per teletu ( ho letto il tutorial e fatto come indicato) , che risultano:

Tipo di server : server posta POP
Server in entrata: pop.teletu.it porta 110
nome utente :mionome@teletu.it
sicurezza della connessione : nessuno
metodo di autenticazione : password su connesione non protetta

Server in uscita smtp.teletu.it
587
metodo di autenticazione : password cifrata
sicurezza della connesione: nessuna

Non riesco nè a ricvevere nè a inviare. Con il vecchio thunderbird sul vecchio computer invece va tutto a meraviglia....che fare?? Sono proprio demoralizzata.. ho provato e riprovato, ma niente. Mi potete dare una mano? Grazie!!!!!!

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Sul vecchio PC col vecchio Thunderbird le impostazioni dell'account di posta Teletu sono esattamente le stesse?

Ciao :)

Offline Barbera

  • Post: 976
Sicura di aver configurato un account pop3 e non IMAP?. TB in automatico ha la bella(? ) performance di trovare server IMAP prima di POP3.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow

nome utente :mionome@teletu.it


Sei sicuro che il nome utente sia quello? Dal tutorial presente sul loro sito sembrerebbe di no.
http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/client-posta-elettronica/

metodo di autenticazione : password cifrata
sicurezza della connesione: nessuna

Io proverei password normale.

Offline Rossana

  • Post: 3
- ho messo il nome utente sia con il dominio di posta che senza... niente, il risultato è sempre niente di fatto, stesso messaggio.

- sono sicura che sia POP e non IMAp, perchè ci sono stata attenta, e ho letto il tutorial. L'ho impostato manualmente e mi compare server POP in alto.

- le impostazioni sono "quasi le stesse" per chè per es. con il vecchio thunderbird si può evitare di spuntare il metodo di autenticazione, invece con 3.1.6 c'è la tendina obbligatoria. Nel vecchio non l'ho spuntata, quindi non uso metodo di autenticazione.

- ho provato anche la password cifrata e su connesione non protetta (le uniche due in tendina, riferite alla password) , prima di rivolgermi al forum (le ho provate tutte, credo... ). Niente da fare.

ho letto sul forum che questo mio problema lo hanno avuto anche altri... ma la soluzione mi sfugge.

Offline Rossana

  • Post: 3
ciao , volevo segnalare che ho risolto in modo molto empirico...

ho disintallato 3.1.6
ho scaricato la versione TB 2.00 (in inglese)
l'ho installata con i settaggi che avevo già indicato

a questo punto, solito messaggio d ierrore sulla password non accettata, pecò stavolta mi compare anche un box che chiede di inserire una nuova password. Allora ho provato con vecchie password, così tanto, per provare. E una è stata accettata! ora funziona tutto, ma la cosa strana è che quella vecchia password io l'avevo modificata con teletu, infatti quella nuova la uso da tempo, anche per accedere alla webmail.
Non so, probabilmente è stato un errore mio, comunque magari se altri hanno lo stesso problema consiglio di scavare nella memoria e provare le vecchie password.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.