Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: sparito account  (Letto 7377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: sparito account
« Risposta #15 il: 25 Novembre 2010 20:43:21 »
Se ha ravanato nella cartella dei profili mi sa di si :/

La dimensione di 6xavy8rf.default è rassicurante comunque, la tua posta è ancora tutta lì

Offline 63giacomo

  • Post: 22
Re: sparito account
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2010 06:05:22 »
cosa devo fare adesso?

Offline 63giacomo

  • Post: 22
Re: sparito account
« Risposta #17 il: 27 Novembre 2010 16:21:32 »
posso usare un programma di recupero dati?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: sparito account
« Risposta #18 il: 27 Novembre 2010 16:32:41 »
Previo backup di tutta la cartella del profilo, procedi così.

Dal prompt dei comandi esegui

Codice: [Seleziona]
"C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" -p
(occhio allo spazio)

Si aprirà il gestore dei profili. Scegli di crea un profilo e come cartella
scegli quella del tuo attuale profilo, che dovrebbe essere qualcosa del tipo

Codice: [Seleziona]
c:\Documents and Settings\Godai\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\cartella del profilo
A questo punto scegli il profilo che hai appena creato e incroci le dita.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: sparito account
« Risposta #19 il: 27 Novembre 2010 16:35:24 »
Adesso che hai trovato il percorso per arrivare alla cartella della tua posta fai così: in "Opzioni - Impostazione account - impostazione server" se leggi in basso la finestra che si è aperta trovi una barra con un percorso tipo C:\... ... ...\thunderbird\....\Mail, devi solo sostituire quel percorso con quello che porta alla cartella che contiene le tue mails.

Offline 63giacomo

  • Post: 22
Re: sparito account
« Risposta #20 il: 27 Novembre 2010 17:34:35 »
grazie,
inizio col suggerimento di Godai.
seguendo le istruzioni di "creazione guidata profilo" compare la cartella "completamento di creazione guidata profilo" lascio utente predefinito e diseguito è indicato ciò:
le impostazioni personali, le preferenze e gli altri dati relativi all'utente verranno memorizzati in:
C:\Documents and Setting\ Utente\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\Oqtkie4.Utente predefinito
cosa faccio?
premo scegli cartella ed inserisco quella da 4,7 GB che dovrebbe contenere i dati persi?

Offline 63giacomo

  • Post: 22
Re: sparito account
« Risposta #21 il: 27 Novembre 2010 17:44:53 »
Adesso che hai trovato il percorso per arrivare alla cartella della tua posta fai così: in "Opzioni - Impostazione account - impostazione server" se leggi in basso la finestra che si è aperta trovi una barra con un percorso tipo C:\... ... ...\thunderbird\....\Mail, devi solo sostituire quel percorso con quello che porta alla cartella che contiene le tue mails.
opzioni da dove?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: sparito account
« Risposta #22 il: 27 Novembre 2010 17:59:02 »
Scusa, è "Strumenti - Impostazione account - impostazione server" nella finestra in basso trovi la barra con un percorso, tu lo cambi con quello di dove hai trovato la cartella con le tue mail.

Offline 63giacomo

  • Post: 22
Re: sparito account
« Risposta #23 il: 28 Novembre 2010 08:23:57 »
Scusa, è "Strumenti - Impostazione account - impostazione server" nella finestra in basso trovi la barra con un percorso, tu lo cambi con quello di dove hai trovato la cartella con le tue mail.
ho provato e riprovato ma ancora non avviene la connessione.
avete qualche altro suggerimento?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: sparito account
« Risposta #24 il: 28 Novembre 2010 10:43:32 »
Il percorso C:\ecc. ecc. \6xavy8rf.default devi digitarlo nella barra della finestra di "Strumenti -Impostazione account - impostazione server " sotto a Cartelle locali.

Offline 63giacomo

  • Post: 22
Re: sparito account
« Risposta #25 il: 28 Novembre 2010 11:58:55 »
Il percorso C:\ecc. ecc. \6xavy8rf.default devi digitarlo nella barra della finestra di "Strumenti -Impostazione account - impostazione server " sotto a Cartelle locali.
ho fatto esattamente questo più e più volte, ma non succede nulla.
che fare?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: sparito account
« Risposta #26 il: 28 Novembre 2010 12:14:29 »
Dovevi fare quanto da me suggerito subito dopo che @sokak ti ha rassicurato che la tua posta c'è tutta nella cartella ...6xavy8rf.default. Ora non so consigliarti altro se non di creare un nuovo profilo e digitare il percorso dove ti ho indicato nel post precedente prima di proseguire con tutto il resto.

Offline 63giacomo

  • Post: 22
Re: sparito account
« Risposta #27 il: 28 Novembre 2010 18:07:25 »
Dovevi fare quanto da me suggerito subito dopo che @sokak ti ha rassicurato che la tua posta c'è tutta nella cartella ...6xavy8rf.default. Ora non so consigliarti altro se non di creare un nuovo profilo e digitare il percorso dove ti ho indicato nel post precedente prima di proseguire con tutto il resto.
scusa ma questa non l'ho capita: cosa cambia se ho fatto o non ho fatto quello da te suggerito subito dopo o poco dopo che ho scoperto che la cartella ...6xavy8rf.default contiene lamia posta?
ho creato un nuovo profilo, ho digitato il percorso ma il contenuto della cartella rimane lì dov'è?
qualche altro suggerimento?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: sparito account
« Risposta #28 il: 28 Novembre 2010 20:33:46 »
@Sokak mi ha informato che la cartella del profilo è oltremodo incasinata, a questo mi riferisco per il "subito dopo" e "prima" che tu facessi il nuovo profilo.
Dimmi un cosa: hai un solo account? Se si quando digiti il percorso dove sai devi andare in C:\...6xavy8rf.default\Mail\tuo nome@tuosito.it
Questa è la forma esatta per trovare tutte le tue mail. se digitando il percorso ti fermi a default non arrivi alla posta ma solo al profilo.

Offline 63giacomo

  • Post: 22
Re: sparito account
« Risposta #29 il: 28 Novembre 2010 22:17:14 »
si, ho un solo account. non riesco a trovare la cartella C:\...6xavy8rf.default\Mail\tuo nome@tuosito.it.
in profiles ho solo C:\...6xavy8rf.default\Mail\pop.tiscali.it.  
devo disperare?

edit by miki64: per cortesia, non serve a nulla quotare l'intero messaggio prima del tuo.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010 09:15:31 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.