Autore Topic: non riesco a riceve un'email da un contatto  (Letto 9904 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dango79

  • Post: 13
non riesco a riceve un'email da un contatto
« il: 14 Novembre 2010 03:30:07 »
ricevo email da tutti i miei contatti che ho nella rubrica....pero' non riesco a riceve un'email da un solo contatto.....come mai come mai???

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2010 07:40:50 »
In webmail (utilizzando il browser) la ricevi?
Quel contatto ti scrive su uno specifico account sul quale magari non ti scrivono tutti gli altri oppure l'account è lo stesso per tutti?
Non è che magari quel contatto è finito nella tua posta indesiderata e tu hai impostato lo spam per essere cancellato immediatamente o alla chiusura di Thunderbird?
Non è che magari quel contatto è finito involontariamente in qualche tuo filtro?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2010 08:35:32 »
Evidentemente quando parlo non mi so far capire. Mea culpa.
Cerco di essere più chiaro possibile: dal regolamento (primi tre punti):

Citazione
  • Prima di inserire una nuova domanda controllare le FAQ e fare una ricerca sul forum: molti argomenti sono già stati trattati in passato nel forum.
  • Evitare di inserire domande con titoli troppo generici, come ad esempio "errore" oppure "non funziona". Il titolo ideale dovrebbe descrivere il problema in una frase. Cercare di essere il più esaustivi possibile nella descrizione del problema, inserendo tutti i dati utili per "replicarlo", quali: sistema operativo, versione del programma, prove già fatte, estensioni installate, eccetera.
  • Inserire le discussioni in un solo forum (evitare cioè i crossposting); se fosse necessario spostarle chiedere l'intervento di un moderatore.

Vedrai anche che in cima alla sezione Thunderbird campeggia un bel thread dal titolo

Prima di chiedere assistenza

che ti consiglio di leggere.

Prima di rispondere, quindi, aspettiamo di avere tutte le informazioni necessarie che tu non hai fornito.

Grazie dell'attenzione.

Offline dango79

  • Post: 13
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2010 20:33:36 »
1)Non è che magari quel contatto è finito nella tua posta indesiderata e tu hai impostato lo spam per essere cancellato immediatamente o alla chiusura di Thunderbird?
2)Non è che magari quel contatto è finito involontariamente in qualche tuo filtro?

COME DEVO ANDARE A VEDERE I PUNTI 1 E 2

Offline dango79

  • Post: 13
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2010 20:41:03 »
mi scrive nello stesso meil

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2010 20:46:50 »
mi scrive nello stesso meil

Chi? Che cosa?

Offline dango79

  • Post: 13
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2010 21:01:09 »
Domanda
ricevo email da tutti i miei contatti che ho nella rubrica....pero' non riesco a riceve un'email da un solo contatto.....come mai come mai???
mi e' stato risposto cosi':
Quel contatto ti scrive su uno specifico account sul quale magari non ti scrivono tutti gli altri oppure l'account è lo stesso per tutti?
1)Non è che magari quel contatto è finito nella tua posta indesiderata e tu hai impostato lo spam per essere cancellato immediatamente o alla chiusura di Thunderbird?
2)Non è che magari quel contatto è finito involontariamente in qualche tuo filtro?
Risposta
Il contato mi scrive dove mi scrivono tutti gli altri..........
Come posso andare a verificare i punti 1 e 2 di sopra??

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2010 21:04:43 »
Domanda: quando dici "non riesco a riceve[re] un'email da un solo contatto" che significa esattamente?

* Sei sicuro che il contatto ti manda effettivamente il messaggio all'indirizzo giusto?
* Il tuo contatto riceve qualche segnalazione di errore quando ti invia il messaggio? Ossia: a lui risulta spedito?

Offline dango79

  • Post: 13
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2010 15:52:43 »
si lui riceve....ma quando mi invia a me un'email a lui dice email inviata...ma a me l'email sua nn arriva...mentre da altri utenti ricevo email...Nb: io a lui se invio l'emai....lui la riceve

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2010 16:00:02 »
Prova ad aprire le cartelle "Indesiderata" e "Cestino" e verifica se le mail che ti mancano sono finite lì.

Offline dango79

  • Post: 13
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2010 12:28:33 »
non ho cartella indesiderata...
cartella spam...

casomai sono finite li...cosa devo fare??

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2010 13:27:01 »
Se non ce le hai, non sono lì.
Se ce le avessi, dovresti selezionarle e fare clic sull'icona "Non è posta indesiderata".
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010 13:33:49 da miki64 »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2010 14:12:38 »
Se ti è possibile accedere alla tua casella email da web provaci. Potrebbe verificarsi che sia il server che te la mette direttamente in spam come è già successo a me. Se fosse così clicchi su un comando simile a "Non è posta indesiderata" e così ritorna nella cartella "Posta in arrivo" e la potrai poi scaricare con TB.

Offline dango79

  • Post: 13
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2010 20:37:37 »
sicuramente è come il tuo broblema.......mi puoi dire dettagliatamente....come hai risolto....se nn ti dispiace.....passo a passo xche nn sono un esperto

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: non riesco a riceve un'email da un contatto
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2010 21:04:16 »
Per poterti guidare dovrei conoscere la disposizione della casella di posta di teletu. Posso solo dirti questo: con FF vai sul sito Teletu e dovresti trovare un link per la casella di posta, devi immettere il tuo account e password ed entri nella casella. Dovresti trovare le cartelle "Posta in arrivo", "Posta inviata", "Spam" e "Cestino". Prova ad aprire quella dello spam e se trovi le mail cerca il comando che ti consente di cambiare da "Indesiderata" a "Non indesiderata".
Di più non posso dirti perchè non conosco il portale Teletu.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.