Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: NON SI APRONO I LINK  (Letto 2009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thebocc

  • Post: 14
NON SI APRONO I LINK
« il: 05 Novembre 2010 20:08:54 »
Ragazzi aiutatemi.... non posso fare a meno di thunderbird

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: NON SI APRONO I BUG ED I LINK SULLA POSTA
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2010 22:17:59 »
Non so che cosa tu intenda per aprire un bug, comunque per cortesia forniscici più informazioni: http://forum.mozillaitalia.net/index.php?topic=42451.0 .

Offline thebocc

  • Post: 14
NON SI APRONO I LINK
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2010 18:03:38 »
Ho già inviato questo quesito ma non ho ricevuto risposta.
Vorrei sapere perchè se mi arriva una mail ed all'interno c'è un link di un sito da aprire, se clicco non si apre? Sono costretto a copiare l'indirizzo e andare su Internet Explorer, per vederlo.
Aiutatemi Grazie!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: NON SI APRONO I LINK
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2010 18:23:44 »
Perché non hai mai risposto alla richiesta di @miki64 fornire maggiori informazioni? :wink:
Codice: [Seleziona]
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

    * Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
    * Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
    * Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
    * Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.


Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.
e
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.msg300272#msg300272

Offline thebocc

  • Post: 14
Re: NON SI APRONO I LINK
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2010 18:55:24 »
quali altre informazioni???

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: NON SI APRONO I LINK
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2010 19:24:32 »
Scusa thebocc, ma mi stai prendendo in giro?

Hai letto il mio precedente messaggio?

Offline thebocc

  • Post: 14
Re: NON SI APRONO I LINK
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2010 19:33:31 »
Scusa thebocc, ma mi stai prendendo in giro?

Hai letto il mio precedente messaggio?

Scusami non sono molto pratico... CMQ. ti ho mandato quello che cercavi ... spero!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: NON SI APRONO I LINK
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2010 19:43:32 »
Non rispondiamo in privato :wink:

Riporta nel tuo prossimo messaggio quello che mi hai inviato in privato e integra con gli eventuali componenti aggiuntivi installati nel tuo Thunderbird.

Thunderbird -> Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> clic su Estensioni / Temi e scrivi nel tuo messaggio quali sono (ad esempio, Dizionario italiano 3.2, ecc.)

Se non hai installato componenti aggiuntivi riporta solo i dati che mi hai inviato.

Offline thebocc

  • Post: 14
Re: NON SI APRONO I LINK
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2010 19:54:31 »
sistema op.: Windows xp - serv.pack 3
antivirus: KASPER 9.0.0.736
vers. Thunderbird: 3.1.6
estensioni: webmail 1.3.11
                 webmail-hotmail 1.2.29

account: xxxxx.lelisicurezza.it -  POP 3 - FASTWEB(FIBRA)

Sokak: camuffato indirizzo email, gli spambot sono sempre in agguato ;)

« Ultima modifica: 06 Dicembre 2010 21:07:36 da Sokak »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: NON SI APRONO I LINK
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2010 20:38:20 »
Per essere considerati link il messaggio deve essere in html e il link si colora al passaggio del mouse. Se non succede quello che ti ho descritto significa che i messaggi sono in testo semplice e quelli che dovrebbero essere link per il loro contenuto sono semplicemente testo.

Offline thebocc

  • Post: 14
Re: NON SI APRONO I LINK
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2010 19:00:10 »
Per essere considerati link il messaggio deve essere in html e il link si colora al passaggio del mouse. Se non succede quello che ti ho descritto significa che i messaggi sono in testo semplice e quelli che dovrebbero essere link per il loro contenuto sono semplicemente testo.

Vi mado un esempio:
Codice: [Seleziona]
Adesso sei registrato con un account su Forum Mozilla Italia, thebocc!

Il nome utente del tuo account è thebocc e la relativa password è ......... (possono essere cambiati in seguito).

Prima di poter effettuare l'accesso, è necessario attivare l'account. Per farlo, segui questo link:

http://forum.mozillaitalia.net/index.php?action=activate;u=32594;code=ec3425d41e

In caso di problemi con l'attivazione, si prega di utilizzare il codice "ec3425d41e".

Saluti,
Forum Mozilla Italia
se clicco dove c'è http://forum.mozilla........
cambia colore come dite... ma
non si apre!!!  e questo accade da quando ho scaricato gli aggiornamenti..
aiuto!!
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2010 10:17:07 da jooliaan »

Offline thebocc

  • Post: 14
Re: NON SI APRONO I LINK
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2010 19:03:57 »
grazie SOKAK, sono proprio imbranato!!!

Offline thebocc

  • Post: 14
Re: NON SI APRONO I LINK
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2010 09:57:03 »
Chiedo a tutti di provarmi a mandare una mail con un link in modo che possa provare....

qualcuno dei moderatori ha la possibilità di entrare con un programma di assistenza remota??
tipo NETHCONTROL???
devo risolvere questo problema...

nota di Sokak: non quotare l'intervento subito sopra al tuo nella stessa pagina, diventa difficile leggere ;)
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2010 14:29:51 da Sokak »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: NON SI APRONO I LINK
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2010 12:48:32 »
Quale browser è impostato come "predefinito"?
Se non c'è un browser predefinito nelle impostazioni di sistema lo stesso non sa cosa fare.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: NON SI APRONO I LINK
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2010 14:33:33 »
Clicca su questa immagine



Nel menù start, Firefox si trova in quel punto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.