Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Scaricare Email Tiscali con Thunderbird  (Letto 7511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea80

  • Post: 2
Scaricare Email Tiscali con Thunderbird
« il: 17 Ottobre 2010 20:30:03 »
ciao sono nuovo del forum,
ho da poco scaricato Mozzilla thunderbird 3.1.4 sul mio pc perchè volevo smettere di utilizzare Microsoft Outlook. Vorrei non scaricare completamente i messaggi dal server al mio PC (POP) ma utilizzare quest'ulitmo solo per quando sono a casa e lasciare il server con tutti gli stessi messaggi per scaricarli altrove con un altro computer (penso sia IMAP)
premetto che a casa ho una connessione Alice ADSL e il server che vorrei utilizzare per vedere le e-mail è tiscali (con Alice e Hotmail sono già riuscito ma con tiscali continua a dirmi che c'è un'errore)
questo è quanto da me impostato:
Nome: damescelto
indirizzo email: mioindirizzo@tiscali.it
password: miapassword (la stessa che uso per aprire la mia posta sul web alla pagina di tiscali)
Automaticamente mi viene (scegliendo l'opzione IMAP)
pallino verde - In entrata: imap.tiscali.it - IMAP - 143 - SSL/TLS
pallinorosso - In uscita - smtp.tiscali.it - SMTP- 25 Nessuna
appena clicco "crea account" mi viene una pagina di attenzione (forse è l'ativirus?) di attenzione che mi chiede di spuntare "sono consapevole dei rischi" e in seguito mi abilita a premere su "crea un account"
A quel punto un cartellino triangolare giallo mi avverte che è impossibile dicendo "impossibile verificare la configurazione - password o nome utente errati?
io sono sicuro che sono quelli giusti...cosa fare allora?
mi potreste anche dire la differenza fra SSL/TLS e STARTTLS e per quanto riguarda il metodo di autenticazione cosa dovrei mettere ?
grazie per l'aiuto

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Scaricare Email Tiscali con Thunderbird
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2010 00:24:24 »
che io sappia puoi accedere alla posta di tiscali solo da una linea di tiscali
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2010 11:59:58 da miki64 »

Offline Andrea80

  • Post: 2
Re: Scaricare Email Tiscali con Thunderbird
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2010 19:40:58 »
Possibile che non ci sia nessun modo?
COn outlook di Microsoft riesco a scaricarei messaggi (ho provato solo con il POP3 la configurazione)
Help :shock:

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Scaricare Email Tiscali con Thunderbird
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2010 10:16:48 »
Ma sei sicuro che la tua casella di posta sia IMAP?
Nella pagina di configurazione di Tiscali si parla solo di POP3.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Scaricare Email Tiscali con Thunderbird
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2010 10:42:10 »
Credo, ma potrei sbagliarmi, che @Andrea80 sia un'altra vittima della configurazione automatica di Thunderbird che crea gli account dando la priorità a IMAP anche quando non esiste :roll:

Alcuni account li configura correttamente mentre per altri i dati sono errati.

Quando crei l'account prova a fare clic sul pulsante "Interrompi" e poi su "Impostazione manuale" e da lì inserisci i dati corretti (cerca quali sono quelli corretti per Tiscali, non lo utilizzo).
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2010 11:01:59 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.