Autore Topic: Problema grafico con Thunderbird  (Letto 5293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Problema grafico con Thunderbird
« Risposta #30 il: 05 Ottobre 2010 21:19:43 »
Nel tuo ultimo screenshot, la riga con l'informazione dello user agent non appare nella barra dell'intestazione dei messaggi. Il file user.js era presente nella cartella indicata da Underpass quando hai fatto lo screenshot?
Si, è per quello che ho scritto "non funziona più la 1^ soluzione"

Citazione
Quel file permette di impostare una preferenza, puoi provare ad impostarla direttamente dall'editor di configurazione dal menu Strumenti->Opzioni->Avanzate->Generale->Editor di configurazione
digita il nome della preferenza "mailnews.headers.showUserAgent" e fai doppio clic sulla voce corrispondente in modo che il valore sia "true". Chiudi e riavvia Thunderbird. Per essere sicuro che il file user.js non interferisca, prima di riavviare cambia momentaneamente il nome del file.
Finalmente about:config anche su TB!!
Il percorso però è questo: Thunderbird/preferenze/avanzate/generale/editor di configurazione

Citazione
qui c'è l'indicazione per Firefox ma per Thunderbird è lo stesso, basta sostituire il nome e le posizioni corrispondenti dei file di Thunderbird.
Nel frattempo avevo usato la soluzione del componente aggiuntivo.

Riassumendo: stasera il problema non si era presentato ma la modifica l'ho fatta ugualmente con l'editor (e rinominando il user.js). Vediamo quanto dura :)

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Problema grafico con Thunderbird
« Risposta #31 il: 07 Ottobre 2010 23:08:42 »
Citazione
Riassumendo: stasera il problema non si era presentato ma la modifica l'ho fatta ugualmente con l'editor (e rinominando il user.js). Vediamo quanto dura :)
Ho un dubbio: è possibile che le mail ricevute *dopo* la modifica si leggono bene mentre quelle ricevute *prima* abbiano ancora quel problema?

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Problema grafico con Thunderbird
« Risposta #32 il: 14 Dicembre 2011 19:23:44 »
Se qualcuno avesse questo problema posso dire di non avere trovato soluzione.
Il problema compare e scompare in modo random senza un motivo apparente.

L'unica maniera per fare diventare momentaneamente leggibile il tutto è scorrere la finestra usando il mouse e NON le 2 dita.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.