Certo che controllare un pixel non è molto semplice (e comunque non mi è nemmeno chiaro quale sia...) comunque se ridimensiono la finestra il problema sparisce.
Credo che si tratti della strisciolina tra la barra dello scroll e l'intestazione dei messaggi:
e l'equivalente sulla parte inferiore.
Riassumendo se ridimansiono la finestra oppure scorro cliccando sulla barra il problema sparisce: il problema si presenta solamente facendo lo scroll con le 2 dita (e se non hai mac allora non puoi farlo....)
Per quello che posso capire, mi sembrerebbe lo stesso bug. Se così fosse non c'entra la ripetibilità del problema per via della mancanza dello scroll con le due dita (che tra parentesi non è altro che l'equivalente, in termini di effetti, allo scroll con la rotellina del mouse o lo scroll sul bordo laterale di quasi tutti i touchpad e che comunque si può avere anche su Windows e Linux, basta avere ad esempio un touchpad Synaptic con i driver giusti) ma che si presenta solo su Mac e quindi solo chi ce l'ha tra le mani può fare qualche prova e vedere se c'è qualche workaround che funziona, in attesa che Mozilla corregga il bug.
Per quel poco che ti posso dire io, se non ha alcun effetto la modifica al file userCrome.css non avrei altre idee, quindi passo la palla a qualcun altro più ispirato, e magari anche dotato di Mac