Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox - un tempo il miglior browser, ora surclassato da Opera e Google Crome  (Letto 37099 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9131
Ritornando a bombetta - per la pagina di amo "strambata", non penso sia impossibile rimetterla in riga scriptando qualcosa per greasemonkey :)

Che si sappia esiste qualche bug relativo alla pagina di amo "strambata"?

So la fine che farebbe, ma esiste?

Sono in crisi di astinenza da resolved wontfix!  :shock:




Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Siamo al solito discorso, in quanti vanno a vedere le informazioni sulla versione?
Permettimi di replicarti daccapo:
secondo te fornire assistenza perdendo il tempo non solo a cercare un'estensione, ma anche poi a fare clic su un'informazione nascosta per conoscere se si sta consigliando un'estensione compatibile non è un peccato?
Sai quanto tempo ho perso per scrivere questo post?
Tanto, davvero tanto...
E poi i furbi di AMO l'hanno messo proprio alla fine della pagina e non in cima, cioè altro tempo perso con lo scrolling verticale.
Ovviamente sono solo tre le estensioni che ho consigliato, ma ne avevo trovate sei.
Stupidissimo questo nuovo modo di gestire queste estensioni, secondo me!  :x



preceduta da un ingombrante quanto inutile box tipo app-store contenente una secchiata di altri addon che nel 99.99% dei casi non c'entrano niente IMHO.
Condivido. Uno cerca un'estensione per lo splash screen e trova subito questa ("Splash!").
Non è però compatibile con Firefox 6.
Però ho come informazione che esistono le estensioni Navibar, BBCode, MR Tech Toolkit, MR Tech Disable…, MR Tech, MR Tech Toggle, CuteMenus...
Tutte cose che non interessano...
Eppure ne esistono ben due di estensioni simili!
E sono Splash! (Compatibility Update) 2.0.2c di sdbinwiiexe e Splash! (Compatible version of Firefox 4) 2.0.2 di nicomico!

Insomma, prima tante informazioni inutili... poi le informazioni utili sono nascoste (la compatibilità) e poi manco le estensioni simili sono elencate...  :roll:

E non continuo con altri esempi, ma nel mio quotidiano aiutare gli utenti di questo Forum ci sbatto spesso il muso contro queste stupidate...  :x
« Ultima modifica: 04 Settembre 2011 22:44:45 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9131
Aggiungo a quanto sopra scritto da miki64.
Sono state nascoste le informazioni sulla versione.


Ma sono state nascosti anche i commenti dello sviluppatore.
Roba trascurabile, solo commenti da parte di chi ha scritto l'estensione, che ti spiegano perchè in tal caso potresti avere problemi, come porvi rimedio, dove trovare le faq, dove trovare la guida, dove trovare un video che insegna ad usare l'estensione, dove segnalare bug, dove trovare un forum di supporto...
I commenti dello sviluppatore a volte ci sono a volte sono assenti, se ci sono possono contenere una o più delle cose che ho citato sopra, ma se ci sono meriteranno risalto?
Trovare informazioni è la riedizione Mozilla di Giochi senza frontiere?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Sito web componente aggiuntivo
Sito di supporto
E-mail per supporto

Sono sulla destra, leggermente in basso.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
1) Quando si fa una ricerca, sulla sinistra è possibile indicare l'intervallo di compatibilità. Il controllo viene effettuato automaticamente rispetto alla versione utilizzata dal visitatore (se non è compatibile con la tua versione, viene visualizzato un avviso accanto al pulsante di installazione). Lo scopo di quel sito è installare estensioni per il proprio browser, non fare la ricerca per altre versioni del browser. In quel caso ti toccherà fare un clic in più e verificare la versione (e sulla destra c'è un link "Informazioni" accanto al numero di versione che ti evita la fatica di scorrere la pagina).

2) Sarà ma quando installo un componente aggiuntivo la prima cosa che guardo sono i commenti degli utenti, in particolare quelli con voto basso, non le informazioni sulla versione.

3) Non ho idea di cosa significhi "sono stati nascosti i commenti dello sviluppatore". Uno sviluppatore può utilizzare la descrizione, la sezione informazioni sulla versione o rispondere ad una recensione. Non frequento granché quel sito, ma non mi risulta che la situazione sia cambiata.

Offline Bladeyoga

  • Post: 6
Quanto pessimismo ragazzi!
Eggià hai ragione un po troppo ultimamente per i mieigusti forza internauti un po piu di ottimismo non guasterebbe credo heheheh ciao e W MOZ. FIREFOX THE BESTCIAO BY NEW ENTRY

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Flod, ogni volta non posso far altro che condividere tutto quello che dici!

Rispondendo al punto 3, credo che si riferiscano al fatto che bisogna fare un clic per leggerli e andare un pò giù con la pagina (non tutte l'estensioni hanno i commenti degli sviluppatori...)!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9131
Credo che si riferiscano a queste informazioni, che una volta erano in bella evidenza mentre ora si trovano in fondo alla pagina e nascoste.






Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Onestamente non avevo mai visto quel campo in fase di caricamento delle estensioni: è associato all'estensione, non alla versione, e se il campo è vuoto quel pulsante non viene visualizzato. Non avendolo mai notato, non ho idea di come fosse visualizzato in passato ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9131
In passato non c'erano campi, non c'erano pulsanti, non c'era nulla da cercare, da nascondere, da cliccare, da scorrere.
Erano informazioni che caricata la pagina dell'estensione avevi subito sotto gli occhi.

Non si apprezzano mai le cose che hai finché non le perdi.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Iceberg, quanto sei melodrammatico!!! :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
 :lol: Prova tu a cercare estensioni su estensioni ogni giorno, per conto di un utente in difficoltà e poi dimmi se non lo diventi, melodrammatico...
Noi sappiamo- bene o male -  muoverci, ma un utente alle prime armi ha la vita facilitata da quelle scelte stupide?  :?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Secondo me un utente alle prime armi è facilitato.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Secondo me un utente alle prime armi è facilitato.

Non credo proprio!! :(

Prima c'erano tutte le informazioni ben visibili nella schermata di presentazione dell'estensione… adesso bisogna invece scorrere e cliccare (sapendo cosa cercare!). :shock:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9131
L'utente alle prime armi è spesso ignorante riguardo il suo nuovo browser e riguardo il modo di interagire con le potenzialità del suo nuovo browser.
Ma quasi mai è stupido.
Dagli gli strumenti giusti, dagli trasparenza, dagli fiducia e non sarà più ignorante e non sarà più alle prime armi.

L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2011 12:10:27 da Iceberg »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.