Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Eliminare Account di posta, conservando le cartelle e le mail di quell'account  (Letto 1267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Heyryck11

  • Post: 2
Salve a tutti,

Devo cancellare un account di posta non più attivo, ma non voglio che spariscano anche le cartelle e le mail relative a quell'account.  c'è un'impostazione che permette di fare questo?

Ho visto che nella cartella del profilo la posta rimane e quindi la dovrei importare su altre cartelle per mezzo di un'estensione, ma spero ci sia un'altra soluzione più pratica, come avviene con outlook.

Si può fare?

Grazie
Saluti
R.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Non basta spostare i messaggi su un altro account o sotto cartelle locali
prima di eliminare l'account?

Offline Heyryck11

  • Post: 2
Ciao Godai,

grazie per la risposta.

diciamo che è un modo per ottenere una soluzione, io dico che creare delle cartelle nuove per spostare i messaggi dell'account da eliminare non mi sembra corretto soprattutto se incominciano ad essere centiania di mail. Molto più corretto ed immediato mi sembra sia non far sparire le cartelle contenenti queste mail.

Inoltre se si tratta di diversi account su diverse postazioni diventa un po' macchinoso come lavoro.

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.