Autore Topic: Problema Immagini  (Letto 855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giampy21

  • Post: 4
Problema Immagini
« il: 03 Settembre 2010 10:49:39 »
Ciao a tutti, ho un problema con le immagini di thunderbird 3.1.2. Ovvero, ho aggiunto tutti gli indirizzi che mi interessano alla rubrica e ho utorizzato il programma a scaricare le immagini per quegli indirizzi, mettendo il flag nella scheda di ognuno di essi. Infatti, quando la posta viene scaricata non mi viene visulizzata la barra delle immagini bloccate, bensì il messaggio viene scaricato e al posto delle immagini appaiono gli spazi vuoti con un icona a forma di pagina con l'angolo superiore piegato.
Inoltre sto notando ora che, nella barra inferiore rimane sempre la striscia di caricamento che gira. Il programma ha sempre funzionato correttamente, questo non me lo spiego...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problema Immagini
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2010 11:55:22 »
La visualizzazione è  impostata su HTML vero? (Visualizza -> Corpo del messaggio)
Avviando TB in modalità provvisoria (vedi menu Start o FAQ del forum), stesso problema?

Fai riferimento a questo articolo:
http://kb.mozillazine.org/Images_in_messages_do_not_appear

Offline Giampy21

  • Post: 4
Re: Problema Immagini
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2010 13:23:14 »
si alla prima e si alla seconda...
non so che fare e la cosa mi infastidisce...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problema Immagini
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2010 13:35:00 »
Ma se sicuro che quelle immagini sia raggiungibili e che quindi Thunderbird riesca a contattare il sito dove sono messe? Magari semplicemente non sono disponibili, prova a controllare il sorgente del messaggio.
Oppure, in alternativa, quei messaggi potrebbero essere malformati.

Offline Giampy21

  • Post: 4
Re: Problema Immagini
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2010 13:51:37 »
mmmm, allora, mi succede per tutti i messaggi e per tutti gli account che ho configurato, mi sembra difficile che non siano raggiungibili.... rimane perennemente in fase di caricamento come se stesse continuando a scaricare il messaggio...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problema Immagini
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2010 14:10:53 »
rimane perennemente in fase di caricamento come se stesse continuando a scaricare il messaggio...

...oppure come se stesse tentando di conttare il sito in cui sono le immagini.
Hai provato a vedere se può dipendere dal firewall?

Offline Giampy21

  • Post: 4
Re: Problema Immagini
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2010 15:30:08 »
allo stato attuale, il firewall è down perchè ho il router, e per scrupolo ho disattivato l'antivirus, ma niente... e poi comunque ribadisco... fino a qualche settimana fa funzionava alla grande...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.