Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync  (Letto 5090 volte)

Offline michro

• Moderatore
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010 22:26:02 da Underpass »

Offline michro

• Moderatore
Re: Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2010 19:59:15 »
Articolo in staging area (link nel primo messaggio della discussione) :wink:

Resto in attesa di QA.

Alcune immagini Windows (le uniche, niente Mac/Linux...come sempre :roll:) dovrei riuscire a recuperarle da altri articoli e rielaborarle. Altre mi serviranno nuove.
Se però qualcuno vuol prendersi la briga di rifarle (cercando di rispettare le dimensioni di quelle dell'articolo originale), no problem :wink:

Un'immagine l'ho già recuperata da altro articolo e inserita (quella che mi aveva fornito gentilmente Gioxx relativa alla visualizzazione della data "Ultimo aggiornamento").

Adesso mi muovo dal mio studio verso casa...ho una leggera fame... :)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2010 20:14:40 »
Codice: [Seleziona]
#Inserire il proprio nome utente e password Firefox Sync e fare clic super/di Firefox Sync

Ricordarsi che si sta utilizzando il proprio account originale di Firefox Sync, inserire quindi i dati dell'account originale.per evitare la ripetizione "inserire quindi i dati relativi"

Prima di procedere con i passaggi della procedura di seguito riportataPrima di procedere con i seguenti passaggi

Da un controllo veloce per il resto mi sembra tutto ok ;-)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2010 20:51:15 »
Grazie flod...come sempre! :)

Quando hai tempo magari rileggiti con calma l'articolo giusto per sicurezza...naturalmente se è ok ne sono ben felice :P

Non sai le battaglie che ho fatto con l'introduzione e tante altre frasette "new american style" sparate a destra e a manca cercando
di tradurre tutto ma soprattutto di rendere la traduzione il più aderente possibile al nostro caro vecchio (ma per me preferibile) "italian style" :roll: :lol:

Apportate le giuste modifiche che mi hai segnalato :wink:

EDIT:
provato a rielaborare alcune immagini Win da altri articoli ma risultati insoddisfacenti...
Quindi mi servirebbero ex novo le 8 immagini dell'articolo (escluse quelle iPhone che inseriremo quando disponibili).

Le immagini, come già detto, devono essere fatte con Windows 7 e devono rispettare dimensioni e grafica simili a quelle dell'originale en-US (non occorre che abbiano la stessa dimensione ma non devono essere troppo invasive).
Eventualmente chiunque le farà, le alleghi in questa discussione. Naturalmente...grazie per la collaborazione :wink:
« Ultima modifica: 22 Agosto 2010 17:48:09 da michro »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2010 12:37:51 »
Inserite immagini Windows (grazie Gioxx) credo che l'articolo si possa finalmente approvare :wink:

Underpass, vado?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2010 17:43:08 »
Per me è ok.  ;)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2010 22:25:50 »
mi era sfuggito... Approvo

Offline miki64

• Moderatore
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2010 07:38:19 »
Ho aggiornato i sommari.  :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2010 16:09:31 »
Caricata prima immagine iPhone by Gioxx (recuperata da quelle fornite per altri articoli).

Lascio in staging area, mancherebbe la seconda delle due immagini iPhone.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2010 12:05:42 »
Per quanto riguarda la seconda immagine, eccola (mi ero evidentemente perso l'articolo):
http://dl.dropbox.com/u/1289327/mozillaitalia/IMG_0583.png

Posso cancellare nel frattempo le immagini già prelevate?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2010 12:35:43 »
Grazie Gioxx, puoi cancellare tutto :wink:

Una domanda sull'ultimo passaggio dell'articolo
Citazione
Immettere nome utente, password e frase segreta del proprio account Firefox Sync, fare quindi clic su Fatto per effettuare l'accesso e ricaricare in Firefox Home una nuova copia dei propri dati.

Il tasto che vedo nell'ultima immagine che hai fornito è Fine e non Fatto...è giusto mettere Fine o c'è un altro tasto per l'accesso che non è quello dell'immagine?

Mi mancherebbero poi le due immaginette Windows/Linux del tooltip che si ottiene passando con il mouse sull'icona di Firefox Sync nella barra di stato. Quella Mac l'avevo fatta tempo fa e recuperata per questo articolo.
« Ultima modifica: 21 Settembre 2010 12:45:32 da michro »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2010 12:56:55 »
Il tasto che vedo nell'ultima immagine che hai fornito è Fine e non Fatto...è giusto mettere Fine o c'è un altro tasto per l'accesso che non è quello dell'immagine?

Quello che vedi nell'immagine è esattamente ciò che si vede nell'interfaccia di Firefox Home durante l'inserimento dati, prendi per buono quindi quello che c'è nell'immagine che ti ho realizzato.

Mi mancherebbero poi le due immaginette Windows/Linux del tooltip che si ottiene passando con il mouse sull'icona di Firefox Sync nella barra di stato. Quella Mac l'avevo fatta tempo fa e recuperata per questo articolo.

A quali stai facendo riferimento? Nell'articolo non vedo ciò che dici, mi sbaglio? :?

edit: ok, trovata immagine alla quale fai riferimento. Curiosità: in Firefox 4 (che sto utilizzando anche a casa) la barra di stato sparirà del tutto (fatta eccezione per quelle estensioni "obsolete" che continuano a piazzare la propria icona li), ha senso realizzare quell'immagine e proporla? Se si, te la faccio appena ho accesso al mio Win7 casalingo ;)
« Ultima modifica: 21 Settembre 2010 13:00:25 da Gioxx »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2010 13:07:01 »
Credo che in ogni caso si debba fare, non penso che tutti passeranno subito a Firefox 4 (ad esempio non so se potrò utilizzarlo sul mio Mac con processore non Intel  :roll:)

Quindi quando puoi (mantieni le dimensioni dell'immagine dell'originale en-US)...e mi auguro che Underpass mi faccia quella Linux.

Mi servirà anche per altri articoli :wink:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2010 13:09:37 »
L'immagine la faccio stasera, se manca solo quella per me potresti già pubblicare

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2010 13:12:47 »
Grazie Undepass,
nel frattime ho pubblicato :wink:

Detesto questi articoli.