Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync  (Letto 5091 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #15 il: 24 Dicembre 2010 13:52:00 »
Riscrittura totale globale

https://support.mozilla.com/it/kb/Sostituire%20i%20dati%20di%20Firefox%20Sync/review/7336

L'immagine è da fare


edit: completo
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2010 16:24:01 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35994
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #16 il: 24 Dicembre 2010 16:08:21 »
Inutile dire che io non accedo all'articolo?  :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #17 il: 24 Dicembre 2010 16:46:01 »
Miki, mi pare strano. Sei iscritto a SUMO (nuovo)? Riesci a fare login?


edit: così lo vedi?

https://support.mozilla.com/it/kb/Sostituire%20i%20dati%20di%20Firefox%20Sync/revision/7336
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2010 16:55:22 da Underpass »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #18 il: 24 Dicembre 2010 16:53:58 »
Non riesco a vederla nemmeno io (accesso negato) ;-)

UPDATE: articolando un po': l'articolo lo vedo togliendo /review/7336, posso vedere le revisioni, selezionando l'ultima disponibile mi becco un accesso negato
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2010 16:56:28 da flod »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #19 il: 24 Dicembre 2010 18:36:53 »
Scusate ma oggi sto andando avanti e indietro e non sono molto presente.

Partiamo dal fatto che ho i permessi, però...

Se faccio clic sul link di Underpass (senza aver effettuato il login)
https://support.mozilla.com/it/kb/Sostituire%20i%20dati%20di%20Firefox%20Sync/revision/7336
la pagina si apre ed è visibile il testo della revisione...ho provato anche a svuotare la cache
(nel caso fosse rimasta memorizzata) e no problem.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #20 il: 24 Dicembre 2010 18:39:00 »
Adesso si apre anche a me (non so cosa sia cambiato nel frattempo).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #21 il: 24 Dicembre 2010 18:40:53 »
Il dubbio sulla dicotomia revision/review mi ha portato ad una discussione con Topal affine all'annoso dilemma cartesiano su res cogitans e res extensa.

In inglese "reviewing a revision" ha un senso, in italiano "revisionare una revisione" nemmeno mezzo.

Da cui, approfondendo la cosa, si è capito che per loro il termine "revision" ha il senso di "versione" per cui ora nella traduzione sul server di laboratorio tutto appare molto più chiaro. Le modifiche andranno live a gennaio per cui c'è tempo di fare altre correzioni.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #22 il: 24 Dicembre 2010 19:46:04 »
Codice: [Seleziona]
Da pannello '''Sync''' fare clic su...presumo vada messo "Dal"

Codice: [Seleziona]
Verrà mostrata una nuova finestra con... visualizzata?

Codice: [Seleziona]
Se si riscontrano problemi nel visualizzare tutte le informazioni sincronizzate dal computer desktop su un dispositivo collegato, questo articolo spiega come sostituire i dati presenti sul server con una nuova copia di quelli presenti sul desktop.
Una domandina:"... su un dispositivo collegato..." per dispositivo si intende un altro computer o un dispositivo mobile. Giusto? Non sarebbe il caso di specificarlo mettendo ad esempio "... su un dispositivo collegato (un altro computer o un dispositivo mobile)..."?

Mi muovo verso casa dei miei per la cena della vigilia natalizia :wink:

Tanti auguri a tutti gli "sumiani" e non :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #23 il: 26 Dicembre 2010 12:37:59 »
Underpass,
perché non hai ancora approvato questo articolo?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #24 il: 26 Dicembre 2010 12:39:15 »
Perché ho seguito un consiglio di Kadir e quindi per ora il sorgente non è recuperabile. Gli ho anche scritto (sei in CC insieme a David).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #25 il: 26 Dicembre 2010 12:49:38 »
Grazie, mi è arrivato il messaggio via email.

Consiglio really "awesome" :roll:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #26 il: 26 Dicembre 2010 12:59:15 »
Guarda, meglio che chiudiamo qui, veramente sto inca...to come un bufalo. E non c'è nessuno in IRC. Sono tutti a fare gli awesome altrove.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35994
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #27 il: 26 Dicembre 2010 22:30:40 »
Miki, mi pare strano.
Vuoi uno screenshot?  :(

Sei iscritto a SUMO (nuovo)? Riesci a fare login?
Cioè devo iscrivermi daccapo a SUMO???????  :?  :?  :?

edit: così lo vedi?
https://support.mozilla.com/it/kb/Sostituire%20i%20dati%20di%20Firefox%20Sync/revision/7336
Sì. Che cosa devo fare, ordunque?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #28 il: 26 Dicembre 2010 23:41:47 »
miki, va da sé che se vuoi leggere le bozze, devi fare login. Se non riesci a fare login devi probabilmente registrare nuovamente l'account.

Oppure non ho capito che cosa intendi...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35994
Re: <P> Sostituire i dati di Firefox Sync
« Risposta #29 il: 27 Dicembre 2010 10:28:17 »
Se non riesci a fare login devi probabilmente registrare nuovamente l'account.
Ora, lungi da me l'intenzione di tediarvi la vita, ma mi sembra il cane che si morde la coda: se faccio login non mi riconosce, se tento di registrarmi il messaggio è questo...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.