Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi di configurazione account e posta indesiderata (TB 3.1.1)  (Letto 2129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kenzo

  • Post: 2
Ciao,

con TB 3.1.1 ho parecchi problemi a configurare gli account:

1) ho enormi difficoltà nel bloccare la configurazione automatica e inserire manualmente i dati relativi al POP3: assume sempre il valore IMAP.

2) per i pochi account che sono riuscito a configurare dopo innumerevoli tentativi, non salva le modifiche che immetto alla "POSTA INDESIDERATA"

3) se si passa da una sezione di POSTA INDESIDERATA di un account a quella di un'altro vengono mostrate sempre le impostazioni della sezione dell'account visualizzato per primo.

Ho notato che quello della configurazione degli account è un problema segnalato da parecchi utenti: purtroppo i consigli che sono stati dati a loro non mi hanno dato alcun contributo a risolvere la situazione.

Ho aggiornato TB alla versione 3.1.2 sperando invano in un miglioramento.

Non so più cosa fare.  :roll:

Credo che  tornerò alla versione 2.x che avevo installato su un altro PC e di cui ero soddisfatissimo. Dove posso recuperarla?

Grazie 1000.
----------

qui i dati di configurazione

Applicazione: Thunderbird  3.1.2
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

Plugin:
- Adobe Acrobat 9.3.3.177
- Google Earth Plugin 1.0.0.1
- Google Update 1.2.183.29
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Java Deployment Toolkit 6.0.190.4 6.0.190.4
   (Inattivo)
- Java(TM) Platform SE 6 U19 6.0.190.4
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- QuickTime Plug-in 7.6.6 7.6.6.0
- RealJukebox NS Plugin 1.0.3.46
- RealPlayer Version Plugin 6.0.12.46
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)  6.0.12.46
- Shockwave Flash 10.1.53.64
- Silverlight Plug-In 4.0.50524.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1

Temi:
- iLeopard Mail 3.2.6

Estensioni:
- abimtb 0.7
- Adblock plus 1.2.1
- Toolbar Buttons 0.6.0.8

Account: POP3
ISP: Aruba


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Problemi di configurazione account e posta indesiderata (TB 3.1.1)
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2010 14:50:06 »
Per il recupero della versione precedente:
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/

Per gli altri problemi (posta indesiderata ecc.) lascio a chi potrà darti dei validi suggerimenti.

Offline Kenzo

  • Post: 2
Re: Problemi di configurazione account e posta indesiderata (TB 3.1.1)
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2010 16:55:30 »
x michro: grazie del contributo.


avevo scaricato la vecchia versione 2.x deciso ad installarla ma ho voluto fare un estremo tentativo prima di resettare tutto. Alla fine alcuni problemi sono stati superati ma non risolti:

1) ho trovato un escamotage per favorire il blocco della configurazione automatica degli account.
  - quando compare la finestra di immissione di nome utente/mail/ password, NON INSERIRE la password e clicco su CONTINUA
  - appena si innesca la configurazione automatica bisogna essere velocissimi e CLICCARE DUE VOLTE (e non una) su INTERROMPI.
  - cambio IMAP con POP se necessario ed evitare di: settare gli altri parametri in questa finestra, o cliccare RICOMINCIA o VERIFICA IMPOSTAZIONE perchè non funzionano e si blocca tutto.
  - clicco su IMPOSTAZIONE MANUALE che apre la sezione di IMPOSTAZIONE SERVER e da questo punto completo la configurazione.

E' tutto assurdo ma funziona.  :!:


2 e 3) Ho cancellato gli account che erano stati definiti con TB 3.1.1 sui qauli riscontravo i problemi segnalati. Sui nuovi definiti con TB 3.1.2 i problemi sembrano essere stati risolti.

Ciao

Offline ingemarx

  • Post: 4
Re: Problemi di configurazione account e posta indesiderata (TB 3.1.1)
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2010 10:38:04 »
Anche a me accade la stessa cosa ovvero le modifiche inserite a POSTA INDESIDERATA NON vengono mantenute ne salvate per cui tutta la posta indesiderata confluisce nella posta in arrivo. Preciso che ho configurato tutti gli account ed anche quello delle cartelle locali ma niente.

sistema operativo
Win 7 - 64 bit

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.