Autore Topic: 3 Italia e account ARuba in T3  (Letto 3073 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MITZIO

  • Post: 9
3 Italia e account ARuba in T3
« il: 06 Agosto 2010 12:18:14 »
Sto cercando di creare un account pop3 per webmaster@xxx.it su Aruba.
mi connetto con una connessione di 3 Italia su pen USB e il servizio smtp deve essere quello di 3.
Quando creo l'account mi trova un account imap e non finisce l'azione bloccandosi alla ricerca di un smtp valido, quindi non mi compare "verifica account". :(
se provo l'impostazione manuale non funziona il pop3, se provo a interrompere non si interrompe, se provo ricrea, la finestra non è abbastanza lunga e non si vede niente rendendo impossibile qualsiasi operazione. :x
Mi sa che per far meglio tutto è stato peggiorato ed outlook express è diventato migliore!!!!!  :shock:

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: 3 Italia e account ARuba in T3
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2010 12:20:25 »

Offline MITZIO

  • Post: 9
Re: 3 Italia e account ARuba in T3
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2010 12:38:59 »
Prova a leggere qui:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46209.0


Non è lo stesso problema. T3 non arriva a finire l'impostazione automatica e non c'è verso di interromperlo. I parametri di Aruba li conosco, ma si blocca sul riconoscimento del smtp e non va avcanti. con la modifica manuale rimane impostato su imap.

Offline MITZIO

  • Post: 9
Re: 3 Italia e account ARuba in T3
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2010 12:53:01 »
sono riuscito ad interrompere la procedura automatica, ma ogni altro pulsante è ghost e poi la procedura si riavvia come prima...(più di prima t'odierò....) :?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: 3 Italia e account ARuba in T3
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2010 22:57:34 »
Prova a creare il nuovo account quando non sei collegato a internet.

La procedura automatica si dovrebbe arrestare e permetterti di impostare i parametri desiderati.

Offline MITZIO

  • Post: 9
Re: 3 Italia e account ARuba in T3
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2010 10:31:22 »
Dà errore di fuori linea.
Non è possibile interrompere.
Ieri ci sono riuscito su un altro computer ...
Devono essere delle impostazioni del s.o. o del gestore 3?  :?
Riesco con le impostazioni  manuali a modificare il servizio smtp ed a dirigerlo attraverso il gestore 3 ma dato che non ho l'accesso imap per Aruba non riesco a scaricare le mail.
Mi sembra GRAVISSIMO che non si possano modificare le impostazioni tra IMAP e POP3 successivamente.
Questo conferma alcune congetture che mi ero posto. Perchè automatizzare sempre più non lasciando l'operatività manuale?
Semplice... gli sviluppatori non riescono a controllare tutto il codice e chiudono le porte alle "stanze" che non conoscono!!!!
Triste ma vero.
Questa è la strada già da anni intrapresa da Microsoft (Oddio cosa ho scritto, spero che non mi si bruci la tastiera!!!) e ora da Google e purtropppo Mozilla...

Ho installato Foxmail e funziona alla perfezione!!!  ( ci fanno fuori i cinesi, che vergogna!!!)
« Ultima modifica: 07 Agosto 2010 11:08:02 da MITZIO »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.