Autore Topic: COME RIPRISTINARE PROFILI E MESSAGGI RICEVUTI CON Thunderbird  (Letto 1827 volte)

Offline pre.max

ciao ho dovuto cambiare la scheda madre e la cpu del mio pc. IL disco fisso è rimasto quello ma  -avendo installato windows 7-
quando ho riavviato il tutto T. non mi presenta + ne i profili ne le mail ricevute e inviate ne la rubrica.
Come posso fare per "farle vedere" al nuovo utente cratomi da windows 7? in poche parole dove trovo i dati vecchi e come faccio a reimportarli?
grazie 1000
« Ultima modifica: 05 Agosto 2010 18:15:16 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: COME RIPRISTINARE PROFILI E MESSAGGI RICEVUTI CON T.
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2010 18:14:27 »
Non è chiaro. Hai utilizzato il vecchio disco fisso ma sopra ci hai installato Windows 7?
Il disco era partizionato? Avevi XP o Vista prima?
In ogni caso, se i dati di Thunderbird erano nella partizione del precedente sistema operativo e tu non hai copie di backup, sovrascrivendo i dati con l'installazione di Windows Seven hai perso tutto.  :(

Offline pre.max

Re: COME RIPRISTINARE PROFILI E MESSAGGI RICEVUTI CON Thunderbird
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2010 19:02:48 »
Abbiamo soltanto sostituito la scheda madre, il disco è sempre stato lo stesso senza alcuna partizione aggiunta.
Mi sono trovato con doppio profili della stessa utente. Sembra che Thunderbird none più in grado di individuare il profilo giusto oppure il path correto del suodatabase.
Abbiamo copia la cartella dal veccho profilo "AppData/Roaming/Thunderbird" nel vecchio profilo ma sembra che non è grado di individuare il percorso giusto.
Aiuto!!!

Offline pre.max

« Risposta #3 il: 06 Agosto 2010 16:54:41 »
dimenticavo avevo gia' windows seven installato.
ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2010 18:22:05 »
Scusa, se ho ben capito hai sostituito il vecchio HD (che aveva TB e Win 7) con uno nuovo (che ha TB e Win 7), giusto?
Allora devi creare un nuovo profilo e, come da FAQ "Spostare il profilo di Thunderbird 1.5 e superiore", farlo puntare alla sua posizione originaria.
Se ho ben compreso il problema, ovvio....  :?