Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Sparizione del profilo default  (Letto 1240 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Olivaw

  • Post: 4
Sparizione del profilo default
« il: 18 Luglio 2010 18:17:36 »
Dopo aver aggiornato Thunderbird dalla versione 2.0 alla 3.1, all'apertura del programma ho ricevuto il messaggio "thunderbird risulta già avviato...". Ho seguito le istruzioni sul forum ed ho creato un nuovo profilo, ma al momento in cui volevo copiare i dati del vecchio profilo nel nuovo ho dovuto constatare che la cartella xxxxxxxx.default non esiste più, ma c'è solo quella del nuovo profilo. I vecchi dati (rubrica, mail, impostazioni account) sono irrimediabilmente perduti o c'è qualcosa da fare?
Grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Sparizione del profilo default
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2010 21:47:54 »
copia il contenuto del file %appdata%\Thunderbird\profiles.ini e incollalo qui

Offline marcast999

  • Post: 2
Re: Sparizione del profilo default
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2010 22:16:25 »
[General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=Profiles/1lbs7ril.default

[Profile1]
Name=prova
IsRelative=1
Path=Profiles/u51n97z4.prova
Default=1

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Sparizione del profilo default
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2010 09:51:27 »
Per quale motivo stai utilizzando due account diversi per postare sul forum? :?

In ogni caso, il riferimento nel profiles.ini c'è: se la cartella 1lbs7ril.default non esiste nel percorso indicato, devi provare ad utilizzare strumenti di recupero dati sul tuo disco fisso (ma l'argomento è off-topic rispetto a questo forum).

Offline marcast999

  • Post: 2
Re: Sparizione del profilo default
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2010 12:22:32 »
Per quale motivo stai utilizzando due account diversi per postare sul forum? :?
In ogni caso, il riferimento nel profiles.ini c'è: se la cartella 1lbs7ril.default non esiste nel percorso indicato, devi provare ad utilizzare strumenti di recupero dati sul tuo disco fisso (ma l'argomento è off-topic rispetto a questo forum).

Per qualche motivo dopo un paio di ore non riconosceva più la pw del vecchio account.
Intendi dire che il vecchio profilo può essere stato inavvertitamente cancellato e che può comunque essere recuperato con mezzi idonei? Proverò.
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.