Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ripristinare invio conferma di lettura  (Letto 12594 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #15 il: 15 Luglio 2010 10:58:05 »
Thanks Mr. deckard :)

Avevo aggiornato New Return, sperimentando anche le versioni "ufficiose" di klades.
RR Button la reinstallerò immantinentemente. :wink:

Sono contento che l'arterio sia ancora lontana, non so di quanto ma è già una consolazione. :P

Offline Tucs

  • Post: 173
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #16 il: 15 Luglio 2010 18:16:04 »
Se per errore si ignora (non si manda) l'invio della conferma di lettura e' possibile in seguito ripristinare, ovvero inviare la conferma di lettura.

Devi installare questa estensione http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos/#rrbutton
Poi ti basta cliccare sulla iconcina che ti appare sul pannello delle intestazioni e la richiesta sarà ripristinata.

Ma sei un genio!!!! :D :D :D

Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #17 il: 15 Luglio 2010 18:21:56 »
Più che altro è l'autore di questa e di tantissime altre ottime estensioni! :P

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #18 il: 15 Luglio 2010 22:06:47 »
Più che altro è l'autore di questa e di tantissime altre ottime estensioni! :P

Il che equivale a quotare tucs... :D

Offline Peppino

  • Post: 1129
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #19 il: 16 Luglio 2010 16:37:10 »
[Devi installare questa estensione http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos/#rrbutton
Poi ti basta cliccare sulla iconcina che ti appare sul pannello delle intestazioni e la richiesta sarà ripristinata.


Scusate ma ho installato l' estensione in questione ma non trovo l'iconcina di cui parlate. Non è che potete mettere uno screen shot ?
Grazie e buon fine settimana.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #20 il: 16 Luglio 2010 16:45:59 »



Se utilizzi l'estensione Compact Header, nelle opzioni di quest'ultima, devi selezionare la voce "Mostra due linee nella visualizzazione compatta", altrimenti l'icona non appare :)


Come non detto, errore mio :)

Ri-Edito: qualche conflitto con Compact Header c'è... se ignoro la richiesta di ricevuta di ritorno, l'icona non appare, se dalle opzioni di Compact header seleziono e poi deseleziono la voce "Mostra due linee nella visualizzazione compatta", allora appare... altrimenti devo chiudere e riaprire il messaggio.

« Ultima modifica: 16 Luglio 2010 17:15:13 da AlexV »

Offline Peppino

  • Post: 1129
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #21 il: 16 Luglio 2010 17:24:14 »
Scusate ma volevo inserire una immagine ma non c'è verso.
L'ho salvato su un mio sito ho inserito il percorso all'interno del tag img  ma non la carica.

Porcamiseria dove sbaglio ?
« Ultima modifica: 16 Luglio 2010 17:28:32 da Peppino »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #22 il: 17 Luglio 2010 15:22:39 »

Offline Peppino

  • Post: 1129
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #23 il: 17 Luglio 2010 18:06:20 »
Avevo letto quelle istruzioni ma pensavo fosse possibile richiamare immagini da ogni dove l'importante che le stesse si trovino in rete.
« Ultima modifica: 17 Luglio 2010 18:07:58 da Peppino »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #24 il: 17 Luglio 2010 23:56:27 »
l'immagine la puoi mettere dove preferisci
poi metti semplicemente il link all'immagine e chi vorrà vederla ci cliccherà ;)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #25 il: 18 Luglio 2010 13:04:23 »
Scusate ma volevo inserire una immagine ma non c'è verso.
L'ho salvato su un mio sito ho inserito il percorso all'interno del tag img  ma non la carica.

Porcamiseria dove sbaglio ?

Che permessi ha l'immagine sul server? =3

deve avere almeno i permessi di  esecuzione per tutti

se comunque usare i tag

Codice: [Seleziona]
[img]http://indirizzoimmagine/sulserver.jpg[/img]
non funge, linkala con i tag url

Codice: [Seleziona]
[url]http://indirizzoimmagine/sulserver.jpg[/url]
Se vuoi fare il raffinato, fai così =3


Codice: [Seleziona]
[url=http://indirizzoimmagine/sulserver.jpg]link all'immagine[/url]
Esempio

link all'immagine

Offline Peppino

  • Post: 1129
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #26 il: 19 Luglio 2010 07:29:51 »
Quindi se ho capito bene e poi chiudo l'OT, se uso un sistema come quello suggerito dalla guida l'immagine viene inserita direttamente nel topic così come ha fatto AlexV, diversamente si mette il link all'immagine.
Esatto ?

Tornando al problema originario io le icone le ho come mostrato nella immagine linkata qui e non dove appare nella immagine postata da AlexV.

Infatti non so come fare per, come ha scritto Tucs, "Poi ti basta cliccare sulla iconcina che ti appare sul pannello delle intestazioni e la richiesta sarà ripristinata."


Grazie e buona settimana a tutti.
« Ultima modifica: 19 Luglio 2010 08:52:39 da Peppino »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #27 il: 19 Luglio 2010 09:28:52 »
Peppino,
AlexV ha inserito questa formula per far comparire l'immagine all'interno della discussione
[img ]http://img687.imageshack.us/img687/7660/56683589.jpg[/img]

L'immagine è stata caricata su imageshack (ho messo uno spazio dopo il primo img e prima di ] altrimenti invece della scritta ricompariva l'immagine di Alex)

Quando le immagini sono troppo grandi e possono "sballare" il layout del forum, meglio mettere un link.
E comunque il topic "Come inserire immagini nei post" dovrebbe essere più che comprensibile, io adotto quel metodo :wink:

Per quanto riguarda il discorso dell'estensione, anche a me le icone compaiono nella stessa posizione da te verificata.

Su questo computer non ho installato l'estensione, appena posso utilizzare il mio (estensione installata) mi tolgo la curiosità di verificare
una cosa (ho una mezza idea) e poi dovrei riuscire a chiarirti il dubbio. A dopo. :wink:

EDIT:
ora sono sul mio computer e come supponevo la "mezza idea" era giusta. :wink:
Devi aprire, non in anteprima ma proprio aprire il messaggio che hai ricevuto e che conteneva la richiesta e ti compare l'icona per ripristinarla.
« Ultima modifica: 19 Luglio 2010 10:50:23 da michro »

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #28 il: 19 Luglio 2010 10:51:41 »
Tornando al problema originario io le icone le ho come mostrato nella immagine linkata qui e non dove appare nella immagine postata da AlexV.

Non compare perché l'immagine postata da AlexV fa riferimento all'invio della conferma di lettura per i messaggi ricevuti.
Se non erro la tua immagine è quella della finestra di composizione di un messaggio e giù sotto ci sono i due bottoni per la richiesta della Notifica dello stato di consegna (Blu ed impostato sul no) e per la richiesta della conferma di lettura al destinatario (Giallo ed impostato sul No).
Se io mi fossi sbagliato, mi scuso fin d'ora. Grazie e ciao ;-)

Offline Peppino

  • Post: 1129
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #29 il: 19 Luglio 2010 11:47:22 »
Hai perfettamente ragione deckard. Io ho postato la mia immagine perchè io vedo solo quelle due in quella posizione nella finestra di composizione  ma non vedo quella che invece a postato AlexV nella finestra di ricezione dei messaggi.
Nel frattempo ho fatto un po di prove e ho scoperto di avere un pc dove vedo tutto.
Ho allora confrontato le due installazioni di TB e l'unica differenza che ho trovato sta nel fatto che su quello dove non vedo tutte le icone ci sono installate entrambe le estensioni NewReturnRecipientHandler 0.4.8 e RRbuttonAndIcon 0.3.4 mentre sul quello dove vedo tutte le icone c'è installata solo la RRbuttonAndIcon 0.3.4.
Ho quindi provato a disattivare la NewReturnRecipientHandler 0.4.8 ma non è cambiato nulla.
Ho disattivato anche la RRbuttonAndIcon 0.3.4 e poi riattivate tutte e due e ora sembra che la cosa funzioni.
Dico sembra perchè tra i due pc è rimasta una differenza e non capisco da dove viene:
sul pc l'avviso di richiesta di ricevuta appare al centro in una finestra per conto suo e questo è il pc dove le icone le ho sempre viste tutte, sull'altro invece appare in alto nella finestra del testo del messaggio in questione.

Mi auguro di essere stato chiaro.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.