Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ripristinare invio conferma di lettura  (Letto 12651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tucs

  • Post: 173
Ripristinare invio conferma di lettura
« il: 12 Luglio 2010 13:19:00 »
Se per errore si ignora (non si manda) l'invio della conferma di lettura e' possibile in seguito ripristinare, ovvero inviare la conferma di lettura.

Ciao

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2010 14:31:34 »
Intendi per una mail già inviata?

Offline Tucs

  • Post: 173
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2010 22:46:29 »
Intendi per una mail già inviata?
No intendevo dire:
mi arriva una mail il cui mittente mi chiede la conferma di lettura/ricevimento;
in un primo momento clicco su "ignora richiesta", ma poi successivamente la voglio inviare (la conferma di letttura).
Una volta ignorata la richiesta, e' possibile ripristinarla e quini inviarla
Spero di essere stato chiaro :-D
Ciao

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2010 00:00:06 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2010 09:09:50 »
Confermo, lucasali, con quella estensione è possibile inviare  in seguito la conferma di lettura,  dopo avere letto il messaggio.   ;)

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2010 13:32:17 »
Vero che è possibile inviare  in seguito la conferma di lettura,  dopo avere letto il messaggio; ma non risolve il problema che se per caso si dice di ignorare la richiesta (nel senso che viene dato esplicitamente il comando) dopo non è più possibile inviare la ricevuta.
(Salvo errori da parte mia... ;-))

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2010 13:37:42 »
In effetti anche a me una volta selezionato ignora la richiesta non viene più mostrata.

Offline Tucs

  • Post: 173
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2010 16:48:11 »
Vero che è possibile inviare  in seguito la conferma di lettura,  dopo avere letto il messaggio; ma non risolve il problema che se per caso si dice di ignorare la richiesta (nel senso che viene dato esplicitamente il comando) dopo non è più possibile inviare la ricevuta.
(Salvo errori da parte mia... ;-))

Ecco proprio quello intendevo dire  :lol: :D

Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2010 09:52:42 »
Oh, questo comportamento mie era ignoto. Appena sono a casa lo verifico (ma non ho dubbi che abbiate ragione)  e vi faccio sapere...  :( (cancellerò questo messaggio, ovvio).
« Ultima modifica: 14 Luglio 2010 09:56:38 da miki64 »

Offline Tucs

  • Post: 173
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2010 10:54:22 »
In effetti anche a me una volta selezionato ignora la richiesta non viene più mostrata.

Per precisare, ovvio che non viene piu' mostrata, "Te lo chiedo, mi rispondi ignora", ovvio che non te lo propongo piu'.
Avevo aperto un'altra discussione per il motivo opposto, cioe' veniva sempre richiesto (anche se inviavo o cliccavo ignora), era un bug (risolvibile con un'estensione e gia' sistemato per la prossima versione di Tb).

La mia richiesta era SE SI POTEVA FORZARE in qualche modo, DOPO aver cliccato ignora.

Ciao

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2010 11:28:11 »
Quello era un bug ma di fatto risolveva questo problema.
Nel senso che se io dicevo per errore "Ignora la richiesta di ricevuta di ritorno" la volta dopo mi ripropone la richiesta di ricevuta.
Però era una soluzione impropria, dato che si tratta di un bug, che mi creava anche un altro  problema: cioè non so a chi ho mandato la ricevuta e a chi no. (Oltre a tediare continuando a chiedermi di inviare la ricevuta.)

L'estensione mi risolve l'altro problema di poter leggere il messaggio e di poter scegliere se e quando inviare la ricevuta e tra parentesi ricevuta di lettura non vuol dire conferma di comprensione.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #11 il: 14 Luglio 2010 20:21:46 »
Se per errore si ignora (non si manda) l'invio della conferma di lettura e' possibile in seguito ripristinare, ovvero inviare la conferma di lettura.

Devi installare questa estensione http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos/#rrbutton
Poi ti basta cliccare sulla iconcina che ti appare sul pannello delle intestazioni e la richiesta sarà ripristinata.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #12 il: 15 Luglio 2010 09:35:40 »
Grazie Klades dell'informazione (che tra parentesi serve anche a me). :-)
M'ero perso il dettaglio circa l'altra tua estensione  :oops:  e grazie del tuo lavoro ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #13 il: 15 Luglio 2010 09:43:39 »
Klades,
se non mi è scoppiata l'arterio avevo installato la tua estensione (non utilizzo molto le ricevute di ritorno) e mi pare che all'aggiornamento di Thunderbird 3.1 venisse data come incompatibile. L'hai aggiornata da poco?

Sinceramente non ricordo se tra le estensioni incompatibili (ne utilizzo pochissime e tutte tue) ci fosse anche "RR BUTTON AND ICON"
(qualcuna l'avevo disinstallata).

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Ripristinare invio conferma di lettura
« Risposta #14 il: 15 Luglio 2010 10:40:45 »
Egr. michro, non t'è scoppiata l'arterio.  ;-)
L'estensione RR BUTTON AND ICON è stata aggiornata il 3 Luglio insieme all'altra estensione NEW RETURN RECEIPT HANDLER (per via del bug 558543, ipotizzo, oltre che per renderle compatibili alla versione 3.1).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.