Ci ho messo un po', poi ho preso il coraggio a due mani e ho scritto l'estensione (coi piedi, ovviamente).
I vari problemi (cominciamo da quelli):
- sfortunatamente non si può essere sicuri che l'estensione sia l'ultima a partire e che nessun'altra crei barre degli strumenti, quindi bisogna attivare la funzione manualmente dal menu Tools (ma almeno così quando si riavvia si ritorna all'interfaccia normale e non si trovano sorprese)
- ho trovato due icone adatte alle toolbar dei menu e dei segnalibri, ma per le altre barre bisogna usare un pulsante normale
- inghippo coi segnalibri: i pulsanti Most Visited e Latest Headlines funzionano nella multibar solo se li hai provati prima di attivarla, altrimenti sono inutili (questo non ho capito perché)
Per farla breve, quest'estensione è per dare un'idea, non è per usarla!
indirizzo dell'xpi:
http://pietrobrenna.altervista.org/multibar.xpiConsiglio, per cominciare, di mostrare la barra dei segnalibri e dei menu, e magari di aggiungerne una personalizzata (tanto per intricare ancora di più la situazione).
Devo forse cominciare a preoccuparmi perché sto diventando troppo prolisso?
Edit: ho modificato un po' il sogno originale (era fatto un po' troppo in grande) e le icone sono ferme a sinistra, non scappano. Riguardo all'accessibilità, credo che sia abbastanza facile (ma non per me) creare delle scorciatoie, ad esempio CTRL + ALT + M per la barra dei menu, CTRL + ALT + B per i segnalibri etc
E se quando installi l'estensione ti viene da dire "che fregatura"... è normale.