Autore Topic: non riesco più ad inviare la posta (causa: Avast e controllo posta in uscita)  (Letto 10733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline low-level

  • Post: 17
Ho pensato che potesse servire ad evitare inutili grattacapi ad altri... Spero di non essere andato un pò troppo off-topic  :?.

Bye.
Low-Level.

Offline Raphus

  • Post: 161
Scusate low-level e miki64, ma non so se ho capito bene...
Con un account su Libero (il solo che ho) l'upgrade ad Avast 5 mi ha bloccato invio e ricezione delle mail.
Seguendo le vostre istruzioni sono andato a cambiare i settaggi sia su "impostazioni account" di TB 3.1.2 (lasciando solo pw su connessione non protetta), sia su "accounts SSL" di Avast (libero.it, POP3=110, SMTP=25 - cioè predefiniti - codifica "nessuno").
Questo però è l'unico modo per inviare e ricevere e non ho capito se escludendo manualmente ogni protezione e codifica io sia davvero protetto da eventuali infezioni via posta elettronica.
Grazie e scusate l'ignoranza

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Non uso Libero,  quindi non  so se Libero utilizzi una connessione sicura o meno, se non lo permette è un problema del loro servizio, se permette l'accesso usando una connessione sicura devi poter configurare TB per utilizzarla.

Se il controllo della posta in entrata su Avast non è compatibile con TB dovresti chiedere al loro supporto tecnico.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.