Autore Topic: non riesco più ad inviare la posta (causa: Avast e controllo posta in uscita)  (Letto 10660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cocchy73

  • Post: 21
Da ieri mattina quando tento d'inviare la posta mi compare "il server di posta ha inviato una stringa non corretta" e poi più nulla. cosa mai sarà successo?
AIUTOOOOOOOOOOOOOO
« Ultima modifica: 07 Luglio 2010 15:05:59 da gialloporpora »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2010 15:12:47 »
Ciao, non siamo ancora dotati di sfera di cristallo (scusa l'ironia) e mancano un po' di informazioni per aiutare chi cercherà di aiutarti. :wink:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Sistema operativo, antivirus, ecc. ecc.

Qual è il messaggio di errore completo?

Se disattivi momentaneamente il tuo antivirus (ammesso che tu ne abbia uno, è per questo che servono le informazioni) e provi a spedire, riscontri lo stesso problema?

Offline cocchy73

  • Post: 21
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2010 09:21:38 »
siccome è 1 problema comune a molti (ho fatto 1 ricerca cn google) ma ancora nn risolto nn pensavo dipendesse da fattori esterni ma da thunderbird.
cmq io uso:
Applicazione:

Sistema operativo: Windows XP
Antivirus: Avast
Super Antivirus 4.37.1000
microsoft firewall (credo possa dipenedere da quest'ultimo ke mi da problemi anke con emule).
operatore telefonico: infostrada (spesso mi cade la linea soprattutto con emule)
email con wind e libero (qlk giorno fa mi è arrivato 1 msg strano su 1 presunta incompatibilità fra libero e thunderbird ke ho subito cancellato in quanto nn avevo fino ad allora problemi).
thunderbird 2.0 ora aggiornato (vanamente) all'ultima versione x cercare di risolvere il problema.
ciao e grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2010 09:39:31 »
Regolamento da te accettato in fase di iscrizione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=regolamento

In particolare:
Citazione
Durante la scrittura di messaggi nel forum, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana. Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.
Quindi se per cortesia scrivi in italiano senza abbreviazioni è bene.
In caso contrario, chiuderò il topic.

Offline cocchy73

  • Post: 21
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2010 20:33:57 »
ECCO RIMODULATO IL MESSAGGIO, SPERO POSSA FINALMENTE OTTENERE UNA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA:

siccome è un problema comune a molti (ho fatto una ricerca con google) ma ancora non ho risolto, non pensavo dipendesse da fattori esterni ma da thunderbird.
comunque io uso:

Sistema operativo: Windows XP
Antivirus: Avast
Super Antivirus 4.37.1000
microsoft firewall (credo possa dipenedere da quest'ultimo che mi da problemi anche con emule).
operatore telefonico: infostrada (spesso mi cade la linea soprattutto con emule)
email con wind e libero (qualche giorno fa mi è arrivato un mesaggio strano su una presunta incompatibilità fra libero e thunderbird che ho subito cancellato in quanto non avevo fino ad allora problemi).
thunderbird 2.0 ora aggiornato (vanamente) all'ultima versione x cercare di risolvere il problema.
ciao e grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2010 20:48:54 »
Non scrivere in maiuscolo per cortesia, equivale ad urlare e non è il caso.


Il messaggio che ti restituisce è esattamente scritto come lo hai riportato?
Se disabiliti momentaneamente Avast il problema si ripresenta?
Se sì, prova a disabilitare momentaneamente Microsoft Firewall (però forse intendevi dire Windows Firewall oppure adesso si chiama proprio così?).

Poi facci capire: che cos'è Super Antivirus 4.37.1000? A che cosa ti serve se un altro antivirus (Avast) ce lo hai già?   :?
« Ultima modifica: 03 Luglio 2010 20:53:39 da miki64 »

Offline cocchy73

  • Post: 21
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2010 21:42:21 »
no, non è mio costume urlare (allora lo conosci il linguaggio di noi giovani? ahahaha), ma mi è sembrato un pò "cattedratico" il tuo intervento sul linguaggio che viceversa essendo ormai di uso comune e permettendo contestualmente di far prima a chi scrive e a non tediare le persone con estenuanti poemi (come il presente) andrebbe, a mio avviso, incentivato soprattutto nei forum. ma qui non è così e mi adeguo.
ora provo a mettere in pratica i tuoi suggerimenti e poi ti faccio sapere.
il programma che uso comunque non è super antivirus 4.37.1000 ma super antipyware 4.37.1000.
ciao e grazie

Ah dimenticavo il messaggio che mi da è:
Citazione
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta."
Poi premo ok e mi risponde:
Citazione
"Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.libero.it è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server".
Ariciao
« Ultima modifica: 03 Luglio 2010 21:49:39 da miki64 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2010 23:48:14 »
come hai configurato il server smtp?

Offline cocchy73

  • Post: 21
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2010 15:21:31 »
la configurazione del server è quella di sempre,
credo si tratti di windows firewall che non dialoga più con thunderbird.
booooooooooooo

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2010 15:26:15 »
Quella di sempre non è una risposta.

In dettaglio, come è configurato il server smtp?

Offline cocchy73

  • Post: 21
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #10 il: 04 Luglio 2010 15:27:03 »
comunque vi ripeto il messaggio d'errore:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta".
A questo punto premo ok e mi dice:
"Non è riuscito l'invio del messaggio.
Verificare che le impostazioni di Posta e gruppi discussione siano corrette e riprovare".

Offline cocchy73

  • Post: 21
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #11 il: 04 Luglio 2010 15:28:38 »
mi dici dove guardare, che mi è stato configurato quando ho comprato il pc ed aggiornato qualche mese fa da un amico, ma io non so dove mettere le mani.
ciao e grazie

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2010 15:43:04 »
Strumenti-->Impostazioni account-->Server in uscita (SMTP)

Selezioni il server smtp e fai clic su Modifica.

Offline cocchy73

  • Post: 21
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #13 il: 04 Luglio 2010 16:00:37 »
Nome server: smpt.libero.it
Porta: 25
Nome utente: xxxxx@inwind.it
Metodo di autenticazione: password normale
Sicurezza della connessione: STARTTLS
« Ultima modifica: 04 Luglio 2010 16:05:40 da Godai71 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #14 il: 04 Luglio 2010 16:16:04 »
Prova a impostare Sicurezza della connessione Nessuna

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.