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Autore Topic: non riesco più ad inviare la posta (causa: Avast e controllo posta in uscita)  (Letto 9258 volte)

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Offline cocchy73

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Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #30 il: 05 Luglio 2010 19:56:27 »
ho provato entrambe i modi ma il risultato è il medesimo

Offline gialloporpora

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Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #31 il: 05 Luglio 2010 20:12:27 »
Scusa che sistema operativo hai?
Dimmi il percorso dove c'è thunderbird.exe che  provo a darti io il file bat che fa tutto.

Offline cocchy73

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Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #32 il: 05 Luglio 2010 20:23:52 »
XP
c:\programmi\mozzilla thunderbird

Offline gialloporpora

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Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #33 il: 05 Luglio 2010 20:47:06 »
Scarica questo file:
http://dl.dropbox.com/u/4400966/logcon.bat

poi avvialo facendoci doppio clic.
Si dovrebbe avviare TB, fai un tentativo di invio messaggio, prendi nota dell'eventuale errore e poi chiudi TB e anche la schermata nera.
Apri il file in %temp%\log.txt (basta lo incolli in start esegui e si dovrebbe aprire il blocco note).

Offline cocchy73

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Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #34 il: 05 Luglio 2010 21:31:26 »
0[192a140]: SMTP Connecting to: smtp.libero.it
0[192a140]: SMTP entering state: 0
0[192a140]: SMTP Response: 421
0[192a140]: SMTP entering state: 14
0[192a140]: SMTP Send: QUIT

0[192a140]: SMTP entering state: 0
0[192a140]: SMTP Send: QUIT

0[192a140]: SMTP connection dropped after 4 total bytes read

Offline gialloporpora

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Re: non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #35 il: 05 Luglio 2010 22:44:54 »
La connessione viene annullata, sinceramente non vedo informazioni utili a capire il problema, comunque aspetta l'intervento degli esperti del forum.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2010 08:42:13 da miki64 »

Offline cocchy73

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Re: [con Log] non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #36 il: 06 Luglio 2010 10:08:33 »
grazie ugualmente.

Offline cocchy73

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Re: [con Log] non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #37 il: 07 Luglio 2010 09:12:45 »
Sto aspettando l'intervento degli esperti del forum.

Offline gialloporpora

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Re: [con Log] non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #38 il: 07 Luglio 2010 10:56:48 »
Abbi un po' di pazienza,  probabilmente sono impegnati visto che  hanno un lavoro e una vita privata!
Ripeto che secondo me dovresti anche chiedere a Libero, sembra un problema lato server.
Ciao

Offline cocchy73

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Re: [con Log] non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #39 il: 07 Luglio 2010 14:56:35 »
ho risolto da solo disattivando "scansione dei messaggi in uscita" in AVAST.
grazie a ki ha cercato di aiutarmi.

Offline AlexV

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Re: [con Log] non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #40 il: 07 Luglio 2010 15:00:05 »
Almeno stavolta non è colpa di TB (e di Libero)...

Grazie per aver condiviso la soluzione, facile che ci siano altri col tuo stesso problema :)

Offline low-level

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@cocchy73
leggendo qualche thread dei giorni passati avresti potuto risolvere più velocemente (es. http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45575.0). Ora suggerirei di non lasciare inattiva la scansione delle mail di Avast e di modificarne i settaggi in "Protezioni in tempo reale -> Protezione Mail -> Impostazioni Avanzate -> Accounts SSL".

Ciao.
Low-Level
« Ultima modifica: 07 Luglio 2010 17:13:00 da low-level »

Offline miki64

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Includo queste mie immagini per rendere ancora più chiaro il discorso relativo alle impostazioni di Avast5 .  ;)



« Ultima modifica: 07 Luglio 2010 22:32:21 da miki64 »

Offline low-level

  • Post: 17
Aggiungo, per chiarezza, che il problema sembra che derivi da un errato riconoscimento, da parte di Avast, del tipo di connessione "in transito" che crea un "falso positivo" in ssl e causa l'automatica definizione di una nuova regola di gestione account (i records visibili nella seconda immagine postata da miki64). Questo si ripete con tempistiche random per cui, anche se Avast suggerisce di non inserire nella lista gli accounts non criptati (affermazione visibile anche nella seconda immagine di Miki64), è sempre e comunque preferibile che siano, invece, presenti: in caso di un ulteriore "falso positivo" la posta in transito non verrebbe bloccata in quanto già definita la giusta regola, altrimenti ci si ritroverebbe (come già capitato più volte ad intervalli irregolari) con uno o più accounts bloccati senza apparente ragione.
Il rilevamento automatico delle connessioni, in Avast, può essere inibito nella pagina di impostazione degli account ssl. Questo eviterebbe il verificarsi delle problematiche in oggetto ma, poi, dopo la creazione di nuovi accounts cifrati in TB bisognerebbe ricordarsi di impostare anche l'antivirus... :twisted:

Low-Level
« Ultima modifica: 08 Luglio 2010 01:07:11 da low-level »

Offline miki64

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Grazie ancora del tuo dettagliato contributo, low-level.  :D
Ora posso anche disinstallare Avast5 (lo avevo messo giusto per gli screenshot poiché gli utenti di Avast sono tantissimi!)   ;)

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