Provato mi dà percorso non disponibile.
Per forza, sono una bestia!
Solo adesso mi accorgo che ti ho indicato il percorso per
Firefox mentre tu stavi chiedendo aiuto su
Thunderbird, scusami!
La stringa corretta da copiare (
CTRL + C) da qui è questa
"C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\Thunderbird.exe" -safe-mode e va incollata nella finestra che si apre con
Windows + R tramite il comando
CTRL + V (ti sto indicando le scorciatoie da tastiera giusto per facilitarti la vita) e poi dare l'
Invio.
Una curiosità: io non ho il tuo sistema operativo e quindi non so indicarti il percorso corretto (dovrebbe essere comunque quello che ti ho indicato) ma tu non hai Firefox, vero?
Adesso dovrebbe funzionarti, ma se non va per cortesia riportaci il messaggio preciso di errore (
Come inserire immagini nei post).
Miki non capisco come possa essere concepibile il supporto di Thunderbird su un forum. .... Una domanda: perchè uno dovrebbe usarlo e restarci sempre sapendo che per un problema deve fare queste trafile? Non è mica obbligatorio? ....
Onestamente ho letto e riletto quanto hai scritto ma non ho capito che cosa non va del nostro supporto.
Se sei più chiaro possiamo risponderti (e magari migliorare), altrimenti ci blocchiamo su qualcosa che (entrambi) non riusciamo a comprendere.
Puoi anche scrivere il nome del programma di posta che hai scaricato, non c'è problema, anzi mi hai incuriosito perché vorrei capire che cosa ha in più che Thunderbird non ha.
Se ti va di darmi una spiegazione, fai pure, altrimenti non fa nulla, ti ringrazio ancora per la buona volontà che hai messo per risolvere il mio problema.
Ripeto: io posso darti una spiegazione sul funzionamento del programma, mentre sulla gestione dell'assistenza non ho compreso la tua lamentela.
E se continuo a fornirti assistenza è perché nello scriverci ti sei comunque dimostrato gentile e questo è molto per me.
Ultima cosa: mi sono riletto la discussione ed ho visto che i tuoi problemi sono iniziati all'improvviso (quindi dopo un aggiornamento
di-non-si-sa-cosa).
Potrebbe essere un aggiornamento di qualche componente aggiuntivo di Thunderbird (ecco perché ti chiediamo di partire in Safe Mode: in quella maniera vengono disabilitati tutti i componenti aggiuntivi) oppure di un programma che interagisce con Thunderbird.
Rileggendo la discussione ho visto che utilizzi un
antivirus Panda. AHI!
In passato quell'antivirus ha sempre dimostrato problemi di compatibilità con Thunderbird, non vorrei che fosse quello.
Se falliamo la prova del Safe Mode, eventualmente - se ti va - concentreremo quindi la nostra attenzione su quell'antivirus.
Altri metodi di assisterti non ce ne sono, a meno che non veniamo direttamente a casa tua....
Ciao.