Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Testo messaggio mail.  (Letto 1936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2010 17:42:12 »
Quindi lo hai risolto?  :?  E come?

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #16 il: 02 Luglio 2010 21:31:42 »
Quindi lo hai risolto?  :?  E come?

No miki, non ho risolto nulla, ci rinuncio. Chiaramente grazie anche a te. Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #17 il: 02 Luglio 2010 23:25:28 »
Se il tuo problema era questo
Su start non c'è esegui ma cerca programma o file, ho copiato e incollato: "C:\Programmi\Mozilla Firefox\Firefox.exe" fatto la ricerca mi da nessun elemento corrisponde ai criteri di ricerca.
ti sarebbe bastato premere contemporaneamente i tasti Windows + R (per tasto Windows intendo quello col simbolo della bandiera tra il CTRL e l'ALT) e poi incollare (tramite CTRL+V) nel campo che ti si sarebbe aperto la stringa
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\Firefox.exe" -safe-mode
(e non solo "C:\Programmi\Mozilla Firefox\Firefox.exe" come hai scritto tu).
Provaci, ciao.  :)

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #18 il: 03 Luglio 2010 00:30:14 »
Se il tuo problema era questo
Su start non c'è esegui ma cerca programma o file, ho copiato e incollato: "C:\Programmi\Mozilla Firefox\Firefox.exe" fatto la ricerca mi da nessun elemento corrisponde ai criteri di ricerca.
ti sarebbe bastato premere contemporaneamente i tasti Windows + R (per tasto Windows intendo quello col simbolo della bandiera tra il CTRL e l'ALT) e poi incollare (tramite CTRL+V) nel campo che ti si sarebbe aperto la stringa
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\Firefox.exe" -safe-mode
(e non solo "C:\Programmi\Mozilla Firefox\Firefox.exe" come hai scritto tu).
Provaci, ciao.  :)

Provato mi dà percorso non disponibile. Miki non capisco come possa essere concepibile il supporto di Thunderbird su un forum. Quest'ultimo pensavo che fosse concepito su qualsiasi argomento possibile, tranne che per dare assistenza, ovvero cercare la soluzione con lo spirito del forum,  ad un programma che si usa giornalmente. Una domanda: perchè uno dovrebbe usarlo e restarci sempre sapendo che per un problema deve fare queste trafile? Non è mica obbligatorio? Io ho scaricato un altro programma di posta, non faccio nomi, e sto usando normalmente quello. Perchè devo crearmi tutti questi grattacapi? Voi dello staff siete gentili, cortesi, disponibili, ma io la posta non posso mandarla usando le vostre qualità. Uno potrebbe pensare che così si crea movimento nel forum, ma io mi rifiuto di supporre una cosa simile, sarebbe troppo riduttivo, il prodotto non andrebbe avanti, si insabbierebbe. Sono iscritto a diversi forum so come funzionano, io questo non lo capisco. Se ti va di darmi una spiegazione, fai pure, altrimenti non fa nulla, ti ringrazio ancora per la buona volontà che hai messo per risolvere il mio problema.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #19 il: 03 Luglio 2010 07:07:38 »
Provato mi dà percorso non disponibile.
Per forza, sono una bestia!
Solo adesso mi accorgo che ti ho indicato il percorso per Firefox mentre tu stavi chiedendo aiuto su Thunderbird, scusami!
La stringa corretta da copiare (CTRL + C) da qui è questa
"C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\Thunderbird.exe" -safe-mode
e va incollata nella finestra che si apre con Windows + R tramite il comando CTRL + V (ti sto indicando le scorciatoie da tastiera giusto per facilitarti la vita) e poi dare l'Invio.

Una curiosità: io non ho il tuo sistema operativo e quindi non so indicarti il percorso corretto (dovrebbe essere comunque quello che ti ho indicato) ma tu non hai Firefox, vero?
Adesso dovrebbe funzionarti, ma se non va per cortesia riportaci il messaggio preciso di errore (Come inserire immagini nei post).

Miki non capisco come possa essere concepibile il supporto di Thunderbird su un forum. .... Una domanda: perchè uno dovrebbe usarlo e restarci sempre sapendo che per un problema deve fare queste trafile? Non è mica obbligatorio? ....
Onestamente ho letto e riletto quanto hai scritto ma non ho capito che cosa non va del nostro supporto.  :oops:
Se sei più chiaro possiamo risponderti (e magari migliorare), altrimenti ci blocchiamo su qualcosa che (entrambi) non riusciamo a comprendere.
Puoi anche scrivere il nome del programma di posta che hai scaricato, non c'è problema, anzi mi hai incuriosito perché vorrei capire che cosa ha in più che Thunderbird non ha.

Se ti va di darmi una spiegazione, fai pure, altrimenti non fa nulla, ti ringrazio ancora per la buona volontà che hai messo per risolvere il mio problema.
Ripeto: io posso darti una spiegazione sul funzionamento del programma, mentre sulla gestione dell'assistenza non ho compreso la tua lamentela.
E se continuo a fornirti assistenza è perché nello scriverci ti sei comunque dimostrato gentile e questo è molto per me.  :)

Ultima cosa: mi sono riletto la discussione ed ho visto che i tuoi problemi sono iniziati all'improvviso (quindi dopo un aggiornamento di-non-si-sa-cosa).
Potrebbe essere un aggiornamento di qualche componente aggiuntivo di Thunderbird (ecco perché ti chiediamo di partire in Safe Mode: in quella maniera vengono disabilitati tutti i componenti aggiuntivi) oppure di un programma che interagisce con Thunderbird.
Rileggendo la discussione ho visto che utilizzi un antivirus Panda. AHI!
In passato quell'antivirus ha sempre dimostrato problemi di compatibilità con Thunderbird, non vorrei che fosse quello.
Se falliamo la prova del Safe Mode, eventualmente - se ti va - concentreremo quindi la nostra attenzione su quell'antivirus.
Altri metodi di assisterti non ce ne sono, a meno che non veniamo direttamente a casa tua....  :lol:
Ciao.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2010 07:09:28 da miki64 »

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #20 il: 03 Luglio 2010 11:02:43 »
Citazione
Per forza, sono una bestia!
Solo adesso mi accorgo che ti ho indicato il percorso per Firefox mentre tu stavi chiedendo aiuto su Thunderbird, scusami!

Questa affermazione nell'umiltà ti fa onore, non mi fa sentire imbarazzato di fronte a problematiche o operazioni sul pc che non conosco, mi invoglia ad andare avanti nella ricerca della soluzione con il tuo aiuto o con quello di altri dello staff.

Citazione
La stringa corretta da copiare (CTRL + C) da qui è questa
"C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\Thunderbird.exe" -safe-mode
e va incollata nella finestra che si apre con Windows + R tramite il comando CTRL + V (ti sto indicando le scorciatoie da tastiera giusto per facilitarti la vita) e poi dare l'Invio.

Ok ci provo, ti farò sapere.

Citazione
Una curiosità: io non ho il tuo sistema operativo e quindi non so indicarti il percorso corretto (dovrebbe essere comunque quello che ti ho indicato) ma tu non hai Firefox, vero?
Adesso dovrebbe funzionarti, ma se non va per cortesia riportaci il messaggio preciso di errore (Come inserire immagini nei post).

Ho Firefox, ok per il resto.

Citazione
Onestamente ho letto e riletto quanto hai scritto ma non ho capito che cosa non va del nostro supporto.  :oops:
Se sei più chiaro possiamo risponderti (e magari migliorare), altrimenti ci blocchiamo su qualcosa che (entrambi) non riusciamo a comprendere.
Puoi anche scrivere il nome del programma di posta che hai scaricato, non c'è problema, anzi mi hai incuriosito perché vorrei capire che cosa ha in più che Thunderbird non ha.
Se ti va di darmi una spiegazione, fai pure, altrimenti non fa nulla, ti ringrazio ancora per la buona volontà che hai messo per risolvere il mio problema.
Ripeto: io posso darti una spiegazione sul funzionamento del programma, mentre sulla gestione dell'assistenza non ho compreso la tua lamentela.
E se continuo a fornirti assistenza è perché nello scriverci ti sei comunque dimostrato gentile e questo è molto per me.  :)
Ultima cosa: mi sono riletto la discussione ed ho visto che i tuoi problemi sono iniziati all'improvviso (quindi dopo un aggiornamento di-non-si-sa-cosa).
Potrebbe essere un aggiornamento di qualche componente aggiuntivo di Thunderbird (ecco perché ti chiediamo di partire in Safe Mode: in quella maniera vengono disabilitati tutti i componenti aggiuntivi) oppure di un programma che interagisce con Thunderbird.
Rileggendo la discussione ho visto che utilizzi un antivirus Panda. AHI!
In passato quell'antivirus ha sempre dimostrato problemi di compatibilità con Thunderbird, non vorrei che fosse quello.
Se falliamo la prova del Safe Mode, eventualmente - se ti va - concentreremo quindi la nostra attenzione su quell'antivirus.
Altri metodi di assisterti non ce ne sono, a meno che non veniamo direttamente a casa tua....  :lol:
Ciao.

Sul vostro supporto, sapendo di trovarsi su un forum, uno si aspetta che facendo presente un problema, tra tutti gli utenti e moderatori che rispondono passa del tempo e se uno ha necessità di usare il programma si trova in difficoltà, sugli altri forum che sono iscritto tratto attualità o argomenti che anche se si dilungono non crea nessun problema, qui se devo rispondere urgentemente tramite mail come faccio? Certo vado sul server per un qualcosa di urgente, ma se il tempo si allunga, sul server devo cominciare a crearmi delle altre cartelle, per poi una volta sistemato Thunderbird ripassare il tutto su esso. E' un fastidio che desidero evitare. Però al contrario di quando supponevo tu ed altri state dando una buona assistenza. Il problema quindi non è incentrato sullo staff ma sui tempi, che, da come constato, sono necessari. Forse, avendo poca pazienza io in questo periodo di tempo, non sono ben predisposto ad accettare normali eventi che vanno in contrasto con il mio vivere quotidiano. Se ravvisate che sia così, scusatemi.
L'altro programma di posta non ha più ma forse meno, lo sto usando per necessità. Per il resto farò come dici, ti terrò informato. Sarei onorato se verreste a casa mia, vi assicuro che non parlerei di pc e programmi di posta.
Grazie di nuovo, ciao.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2010 15:17:54 »
Ho Firefox, ok per il resto.
Ahi, se non ti si è manco aperto (prima) per errore Firefox (non ti si è aperto, vero?) allora comincio a non sapere che pesci pigliare, mah...  :? ... facci sapere l'esito, in ogni caso.

Sul vostro supporto .....
Ok, questione chiarita, attendiamo allora.
Ciao.  :)

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #22 il: 04 Luglio 2010 00:10:42 »
Citazione
attendiamo allora. Ciao.  :)

Attesa breve, tutto risolto. Non posso dirti come perchè non ho fatto nulla. Appena acceso il pc è partita, da sola, come una scansione a tutto il sistema, non so spiegartelo tecnicamente ma credo sia in modalità provvisoria in quanto apparivano delle scritte bianche su fondo nero che scorrevano velocemente e dicevono i settori che erano stati controllati, in alcuni punti ho letto impossibile controllare ..., in altri davano l'ok di controllo effettuato con esito positivo in altri settori. Non so dirti la partenza in quanto ho acceso e andato via a sbrigare altre cose, poi al ritorno ho visto quanto detto. Alla fine ho letto controllo effettuato attendere l'avvio del sistema. Appena pronto ho controllato Thunderbird ed era tutto ok.
Tu che spiegazione gli dai? Poichè questa scansione ha sistemato il sistema, se vado in modalità provvisoria posso attivarlo anch'io di tanto in tanto per dare una risistemata al tutto? Se ti sono capitate altre volte cose simili e sai qualcosa in più, dimmelo ne farò tesoro per il futuro.
Grazie, ciao.




Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #23 il: 04 Luglio 2010 00:33:29 »
se hai dei settori guasti sul disco ti consiglio vivamente di fare un backup di tutto quello che hai di importante ;)

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #24 il: 04 Luglio 2010 10:40:16 »
se hai dei settori guasti sul disco ti consiglio vivamente di fare un backup di tutto quello che hai di importante ;)

Grazie del consiglio farò quanto dici, "approfitto" per approfondire visto che la mia cultura sul pc è limitata e ti chiedo:

- Come faccio a sapere che ho dei settori rovinati? Facendo riferimento alla scansione che dava impossibile controllare questo ... o quello ...?
- C'è un altro modo per saperlo ed alla fine avere un resoconto dettagliato?
- Perchè si danneggiano dei settori?
- Una volta scoperti quali sono cosa dovrei fare?

Non so se queste domande sono lecite farle in questa discussione e se escono fuori tema, se è così non tenerne conto e grazie di nuovo del consiglio.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #25 il: 04 Luglio 2010 13:42:19 »
Siamo off topic, ma leggi questo (sapevo che prima o poi mi sarebbe servito scriverlo  ;)):
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45370.msg290448#msg290448

Quindi TB è innocente!  :D
Maggiori aiuti e spiegazioni migliori della mia li troverai su Internet o chiedendo in altri Forum più generalisti del nostro (HwUpgrade, WinTricks.it, MegaLab.it,  Wininizio).

Ciao.

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #26 il: 04 Luglio 2010 21:16:40 »
Siamo off topic, ma leggi questo (sapevo che prima o poi mi sarebbe servito scriverlo  ;)):
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45370.msg290448#msg290448

Quindi TB è innocente!  :D
Maggiori aiuti e spiegazioni migliori della mia li troverai su Internet o chiedendo in altri Forum più generalisti del nostro (HwUpgrade, WinTricks.it, MegaLab.it,  Wininizio).

Ciao.

Grazie miki il tuo link di rimando mi ha chiarito. Si Thunderbird è innocente, scusatemi per averlo dubitato, ci sono caduto per la mia poca conoscenza di informatica e scusatemi anche per l'off topic, in effetti avevo il sentore di esserci.
Ciao a tutti, alla prossima.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2010 21:21:24 da Bruno150 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.