Autore Topic: Testo messaggio mail.  (Letto 1937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno150

  • Post: 31
Testo messaggio mail.
« il: 29 Giugno 2010 07:36:48 »
Salve!
Non riesco a scrivere il testo di una mail in quanto il cursore non ci si posiziona sopra nonostante vari clik nella zona interessata. Però il sistema non lo fa sempre, a volte mi permette di scriverci una sola volta, ovvero per una sola mail. L'indirizzo e l'oggetto vanno bene. Ho reinstallato il programma e fatto gli aggiornamenti. Grazie a chi volesse contribuire a risolvere questo problema.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2010 08:29:03 »

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2010 08:49:24 »
Mancano tutte le informazioni

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Mi chieda pure quali informazioni mancano.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2010 09:08:22 »
Mancano tutte le informazioni

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Mi chieda pure quali informazioni mancano.

Mancano tutte le informazioni che sono citate nel link che ti ha fornito Godai71... :roll:
(fare clic sulla scritta succitata, rossa, e leggere il procedimento).
« Ultima modifica: 29 Giugno 2010 09:39:53 da miki64 »

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2010 09:42:51 »
Ecco le informazioni mancanti:

- Windows 7 professional.
- Antivirus Panda.
- Thunderbird credo versione 3.1, sicuramente l'ultima in quanto l'ho reinstallato questa mattina stessa, ho installato  
   alcuni componenti aggiuntivi, ma non so dire quali.
- Account: bruno.liviano @ stefancar.com  pop.fastwebnet.it  server: FastWeb

Faccio presente che uso Thunderbird da diversi mesi e non ho mai avuto questo problema, è venuto fuori da uno o due giorni dopo aver effettuato alcuni aggiornamenti.

edit by miki64: variato l'indirizzo mail, onde evitare spam.

« Ultima modifica: 29 Giugno 2010 09:47:57 da miki64 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2010 14:15:38 »
hai provato in SafeMode?

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2010 23:50:22 »
hai provato in SafeMode?

Ho provato dopo il tuo suggerimento, è venuta fuori questa scritta: La discussione o la sezione che si sta cercando non esiste più o non si possiedono i permessi per visualizzarla. Ti ringrazio del consiglio. Mi viene da fare questo ragionamento tra me e me. Thunderbird non fa per me, con tutta la buona volontà dello staff del forum il problema può essere risolto subito, tra pochi giorni, tra mesi, tra anni e forse mai, ho necessità di mandare subito delle mail, posso far attendere i miei interlocutori per un tempo non definito? Certamente no! Per adesso mi arrangio direttamente tramite il server. Poi dovrò trovare una soluzione alternativa a Thunderbird e non potrò usarlo più come programma di posta principale. Nel frattempo seguito ad attendere, anche con calma, che venga fuori una soluzione dal forum. Ringrazio tutti per l'impegno e la buona volontà dimostrata, speriamo di risolvere presto, nel frattempo procedo nel modo che ho illustrato. Se qualcuno può suggerirmi qualcosa di diverso che ben venga.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2010 11:09:36 »
hai provato in SafeMode?

Ho provato dopo il tuo suggerimento, è venuta fuori questa scritta: La discussione o la sezione che si sta cercando non esiste più o non si possiedono i permessi per visualizzarla.
Ma perché scrivi questo?
Il link rimanda ad una pagina visibile a tutti, sulla quale c'è scritto:
Citazione
La Modalità Provvisoria, o Safe Mode, è una speciale modalità in cui si può eseguire Thunderbird, allo scopo di eseguire una prima diagnosi su un problema riscontrato. Partendo in questa modalità, vengono disabilitate tutte le estensioni installate e viene utilizzato il tema di default: è dunque un procedimento particolarmente indicato per capire se l'errore dipenda da estensioni o temi.

Per sapere come attivarla, fare riferimento a questo topic relativo a Firefox, cambiando opportunamente il percorso e il nome del programma dove appropriato (in Mac Os X il nome dell'eseguibile di Thunderbird è thunderbird-bin e non semplicemente thunderbird).

Il successivo link rimanda comunque ad una pagina visibile a tutti, sulla quale c'è scritto:
Citazione
La Modalità Provvisoria, o Safe Mode, è una speciale modalità in cui si può eseguire Firefox, allo scopo di eseguire una prima diagnosi su un problema riscontrato. Partendo in questa modalità, vengono disabilitate tutte le estensioni installate e viene utilizzato il tema di default (tutti i plugin continuano ad essere comunque attivi): è dunque un procedimento particolarmente indicato per capire se l'errore dipenda da estensioni o temi.

In Firefox, a partire dalla versione 1.5 la Safe Mode è stata migliorata e include opzioni per reimpostare le barre degli strumenti, i segnalibri e le preferenze ai valori di default (per maggiori dettagli, fare riferimento all'articolo Modalità provvisoria)

Prima di partire in Safe Mode è necessario accertarsi che Firefox non sia in esecuzione; si può controllare tramite il Task Manager (che si richiama con la combinazione di tasti CTRL + MAIUSC + ESC in Windows NT/2000/XP/2003): se ci sono processi attivi a nome firefox.exe è necessario terminarli.

Per gli utenti Windows 95/98/ME in cui non è disponibile il Task Manager è possibile eseguire questa verifica premendo la combinazione di tasti CTRL + ALT + CANC: dall'elenco processi, selezionare uno per volta tutti i processi a nome firefox.exe e fare clic sul tasto Termina Operazione.

Dopodiché dal menu "Start --> Esegui", scrivere (o copiare) il seguente comando, incluse le virgolette (dando per assunto che Firefox sia installato nella directory predefinita - sostituire il percorso, se necessario):

"C:\Programmi\Mozilla Firefox\Firefox.exe" -safe-mode


In Linux, per partire in safe-mode  si dovrà aprire un terminale e digitare

/path/di/installazione/firefox -safe-mode


In MacOS, da terminale, si dovrà invece dare il comando

/Applications/Firefox.app/Contents/MacOS/firefox -safe-mode


Nella successiva finestra di dialogo fare clic sul pulsante Continua in modalità provvisoria.



Nota Bene: Se si sceglie di riportare ai valori di default le barre degli strumenti, i segnalibri o  le preferenze, tale operazione non richiederà ulteriori conferme da parte dell'utente e sarà irreversibile. Si consiglia quindi di usare queste opzioni solamente in caso di necessità e di avere comunque a disposizione un backup della cartella del profilo.

Dai, provaci. Occorre solo sostituire "firefox" con "thunderbird" ad ogni ricorrenza.  :D

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2010 14:28:05 »
Citazione
...Ma perché scrivi questo?
Il link rimanda ad una pagina visibile a tutti, sulla quale c'è scritto ....

Scusami hai ragione, ho sbagliato ad esprimermi, la pagina si apre, poi quando clicco su "questo topic" relativamente alla frese incollata sotto:

Per sapere come attivarla, fare riferimento a "questo topic" relativo a Firefox, cambiando opportunamente il percorso e il nome del programma dove appropriato (in Mac Os X il nome dell'eseguibile di Thunderbird è thunderbird-bin  e non semplicemente thunderbird).

Viene fuori quello che ho già detto e che ripeto: La discussione o la sezione che si sta cercando non esiste più o non si possiedono i permessi per visualizzarla.

Grazie comunque per l'interessamento, fammi sapere.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2010 16:27:19 »
Non so dove stia il problema in quanto non lo riscontro.

Comunque miki64 ti ha riportato pari pari quello che avresti trovato scritto facendo clic su "questo topic" ovvero la seconda "Citazione" presente nel suo messaggio con tutte le procedure e il link all'articolo relativo "Modalità provvisoria".

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2010 18:10:24 »
Non so dove stia il problema in quanto non lo riscontro.

Comunque miki64 ti ha riportato pari pari quello che avresti trovato scritto facendo clic su "questo topic" ovvero la seconda "Citazione" presente nel suo messaggio con tutte le procedure e il link all'articolo relativo "Modalità provvisoria".

Appunto cliccando su "questo topic" che ricevo il messaggio la discussione non esiste più etc ...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2010 18:43:22 »
Ok, sarà il caldo fetente e il lavoro ma forse non riesco a spiegarmi (o non capisco più come farmi capire, mea culpa). :wink:

Diamo per assodato che non riesci a leggere il topic che avresti dovuto visualizzare facendo clic su "questo messaggio".

Ti riporto (come ha già fatto miki64) il famoso "questo messaggio" che non riesci a visualizzare:

Citazione
La Modalità Provvisoria, o Safe Mode, è una speciale modalità in cui si può eseguire Firefox, allo scopo di eseguire una prima diagnosi su un problema riscontrato. Partendo in questa modalità, vengono disabilitate tutte le estensioni installate e viene utilizzato il tema di default (tutti i plugin continuano ad essere comunque attivi): è dunque un procedimento particolarmente indicato per capire se l'errore dipenda da estensioni o temi.

In Firefox, a partire dalla versione 1.5 la Safe Mode è stata migliorata e include opzioni per reimpostare le barre degli strumenti, i segnalibri e le preferenze ai valori di default (per maggiori dettagli, fare riferimento all'articolo Modalità provvisoria)

Prima di partire in Safe Mode è necessario accertarsi che Firefox non sia in esecuzione; si può controllare tramite il Task Manager (che si richiama con la combinazione di tasti CTRL + MAIUSC + ESC in Windows NT/2000/XP/2003): se ci sono processi attivi a nome firefox.exe è necessario terminarli.

Per gli utenti Windows 95/98/ME in cui non è disponibile il Task Manager è possibile eseguire questa verifica premendo la combinazione di tasti CTRL + ALT + CANC: dall'elenco processi, selezionare uno per volta tutti i processi a nome firefox.exe e fare clic sul tasto Termina Operazione.

Dopodiché dal menu "Start --> Esegui", scrivere (o copiare) il seguente comando, incluse le virgolette (dando per assunto che Firefox sia installato nella directory predefinita - sostituire il percorso, se necessario):

"C:\Programmi\Mozilla Firefox\Firefox.exe" -safe-mode


In Linux, per partire in safe-mode  si dovrà aprire un terminale e digitare

/path/di/installazione/firefox -safe-mode


In MacOS, da terminale, si dovrà invece dare il comando

/Applications/Firefox.app/Contents/MacOS/firefox -safe-mode


Nella successiva finestra di dialogo fare clic sul pulsante Continua in modalità provvisoria.



Nota Bene: Se si sceglie di riportare ai valori di default le barre degli strumenti, i segnalibri o  le preferenze, tale operazione non richiederà ulteriori conferme da parte dell'utente e sarà irreversibile. Si consiglia quindi di usare queste opzioni solamente in caso di necessità e di avere comunque a disposizione un backup della cartella del profilo.
Occorre solo sostituire "firefox" con "thunderbird" ad ogni ricorrenza.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2010 20:29:25 da michro »

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2010 22:08:40 »
Citazione
author=michro link=topic=45765.msg293738#msg293738 date=1277916202]
Ok, sarà il caldo fetente e il lavoro ma forse non riesco a spiegarmi (o non capisco più come farmi capire, mea culpa). :wink:

Diamo per assodato che non riesci a leggere il topic che avresti dovuto visualizzare facendo clic su "questo messaggio".

Ti riporto (come ha già fatto miki64) il famoso "questo messaggio" che non riesci a visualizzare:


Mi è chiaro che mi è stato riportato ciò che avrei dovuto leggere  cliccando su "questo topic" adesso provo, speriamo di riuscire. Il mio discorso era lagato al fatto che non riuscivo ad aprirlo, volevo chiarire l'errore fatto inizialmente nella spiegazione, farvi presente che cliccando su quel link non succede nulla, un avviso di errore, se nessuno ve lo fa presente e non ci andate voi non lo sapete, una collaborazione al buon funzionamento del forum., tutto qui.
Farò sapere se riesco a seguire tutte le operazioni suggerite. Grazie.

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2010 09:41:49 »
Premetto che la mia conoscenza del pc è mediocre/scarsa quindi non vi meravigliate se alcune cose per voi elementari non le capisco. Il mio sistema operativo è W7. Su start non c'è esegui ma cerca programma o file, ho copiato e incollato: "C:\Programmi\Mozilla Firefox\Firefox.exe" fatto la ricerca mi da nessun elemento corrisponde ai criteri di ricerca.

Offline Bruno150

  • Post: 31
Re: Testo messaggio mail.
« Risposta #14 il: 02 Luglio 2010 15:26:28 »
Ringrazio a tutti coloro che hanno contribuito alla soluzione del mio problema.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.