Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Impossibile usare Thunderbird  (Letto 2797 volte)

M.ELLENAZAINA

• Visitatore
Impossibile usare Thunderbird
« il: 20 Giugno 2010 10:53:29 »
Da quando ho installato le due  ultime versioni e windowa 7 non mi è più stato possibile usare Tunderbird, e quindi ho dovuto rinunciare. Ho controllato per giorni le impostazioni ma non funzione. Messaggio fuori tempo massimo. Antivirus sconnesso etc. etc.
Peccato perchè era fantastico.
Perche non istaurate le possibilità di importare i file IAF ma si può importare solo config. outlook o outllokexpress?
Arrivederci se troverò la soluzione.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Impossibile usare Thunderbird
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2010 11:05:50 »
Scusami ma non ho capito il senso del tuo messaggio. Hai bisogno di aiuto? In quel caso dovresti quantomeno fornirci che tipo di account stai configurando, la tua connessione, l'errore, ecc. ;-)

Il file .iaf non è uno standard e probabilmente non è nemmeno un formato aperto, quindi dubito che Thunderbird avrà mai la possibilità di utilizzare le informazioni contenute in quel tipo di file.

M.ELLENAZAINA

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2010 15:53:17 »
grazie per la risposta. Non riesco a creare un Account di posta. Dopo aver inseridto tutti i dati e provato a spedire  un messaggio mi mi risponde che il server smtp  è fuori tempo massimo pur dicendo che è connesso. Allora ci rinuncio e torno a Windos Live Mail anche se considero Thunderbird cento volte meglio
Ho fatto venire un tecnico e anche lui non è riuscito a farlo funzionare.
Questo è il mesaggio
"Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.e4a.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server."
Il mio provider non mi da aiuto anche perchè si contatta solo via mail WIFI
Pazieza rinuncio proprio ora che avevo scoperto come salvare mensilmente la posta. :x

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2010 16:08:28 »
Sei sicuro che il server smtp indicato smtp.e4a.it sia corretto?

Sul sito che presumo essere quello del tuo provider
http://www2.e4a.it

nella configurazione degli altri client di posta (ma non per Thunderbird)  :evil: :twisted:
indicano come server smtp.wifi.e4a.it

M.ELLENAZAINA

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2010 21:06:07 »
Purtroppo il mio smtp e mail.e4a.it
Il smtp wifi.e4.IT è L'ACCOUNT DI MIA MOGLIE. quindi nisba non funziona
Grazie comunque godai71 per il tuo aiuto
xxxxxx@e4a.it
giusto il provider

Edit by Godai71: Indirizzo email rimosso. Gli spammer stanno sempre in agguato. Inoltre non si risponde via email
« Ultima modifica: 21 Giugno 2010 21:19:23 da Godai71 »

Offline feliciotto

« Risposta #5 il: 23 Giugno 2010 19:21:01 »
Se provi a chiedere informazioni al tuo provider usando magari anche un altro client email? hai provato con una connessione telnet a contattare il tuo provider?

Apri il prompt dei comandi (in windows 7 non ricordo dove si trova) e fai:
Codice: [Seleziona]
telnet smtp.e4a.it 25 premi invio e dicci che messaggio ti visualizza =)

Carlo

EDIT: Dal sito microsoft:
Citazione
Per aprire una finestra del prompt dei comandi, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Prompt dei comandi.

EDIT: Spero che tu sia ancora interessato, comunque ti scrivo quello che dovresti digitare.
Col comando che ti ho indicato prima crei una connessione col server smtp del tuo provider e inviando un'email vediamo se il problema è del server smtp o delle impostazioni di thunderbird. ora ti mostro una sessione smtp, e tu dovrei digitare i comandi in grassetto :)

Citazione
telnet  smtp.e4a.it 25
Trying 82.57.200.132...
Connected to out.aliceposta.it.
Escape character is '^]'.
220 smtp209.alice.it ESMTP Service ready
HELO novaurbs.org
250 smtp209.alice.it
mail from: <carlo@novaurbs.org>
250 MAIL FROM:<carlo@novaurbs.org> OK
rcpt to: <7h3wyrda@gmail.com>
250 RCPT TO:<7h3wyrda@gmail.com> OK
data
354 Start mail input; end with <CRLF>.<CRLF>
Ciao ciao prova
.

250 <4C1A2759007F460A> Mail accepted
quit
221 smtp209.alice.it QUIT
Connection closed by foreign host.

Non tener conto di "alice.it" che trovi nel messaggio che ti ho postato, perché quello è il mio provider. Mostraci cosa risponde lui, mi raccomando inserisci precisamente le parti in grassetto che ti ho scritto. carlo@novaurbs.org è un email inventata, mentre l'email dopo "rcpt to: <" è vera. Inviami un'email lì in questo modo e facci sapere cosa ti risponde il server.

Spero di essermi spiegato chiaramente,
Carlo
« Ultima modifica: 24 Giugno 2010 14:39:02 da feliciotto »

Offline guia78

• Blog d'informatica e altro ancora
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2010 14:59:03 »
Ma non può utilizza il server smtp del suo provider internet?

Offline feliciotto

« Risposta #7 il: 27 Giugno 2010 10:46:38 »
Ma non puo' utilizza il server smtp del suo provider internet?

Con quella connessione telnet si collega al suo provider, altrimenti non potrebbe inviare messaggi poiche' per non so quale legge, ormai bisogna effettuare il login (user e passowrd) per accedere ad un smtp che non sia quello del tuo provider.
Il fatto strano e' che sembra non esistere quel server smtp. O comunque con quella connessione che ho spiegato prima si potrebbe capire il problema. Ma ormai non si fa piu' vivo.

Resto sempre in ascolto

p.s. : scusate l'off topic, ma perche' thunderbrowse se scrivo una accentata, invia "è"

M.ELLENAZAINA

• Visitatore
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2010 20:57:46 »
Da quando ho installato le due  ultime versioni e windowa 7 non mi è più stato possibile usare Tunderbird, e quindi ho dovuto rinunciare. Ho controllato per giorni le impostazioni ma non funzione. Messaggio fuori tempo massimo. Antivirus sconnesso etc. etc.
Peccato perchè era fantastico.
Perche non istaurate le possibilità di importare i file IAF ma si può importare solo config. outlook o outllokexpress?
Arrivederci se troverò la soluzione.
Soluzione trovata. Sapete ho installato prima Thunderbird 2, creato i due account e poi aggiornato all'ultima versione. Tutto OK.
Ripetuto un paio di volte dopo aver Cambiato da W Vista a Windows 7 Ultimate prima a 32bit, poi a 64bit. Tutto sempre completato OK con stessa procedura. :D

Offline danta2549

« Risposta #9 il: 23 Novembre 2010 21:29:31 »
Purtroppo capita anche a me, non funziona l'invio delle email dopo aver aggiornato thunderbird 3.1.6
uso alice e ho verificato più volte e rifatto le impostazioni ma non cambia nulla.
Danta2549

Offline Barbera

« Risposta #10 il: 24 Novembre 2010 10:40:20 »
Io ho Alice e l'unico problema che avevo era la password con pochi caratteri, solo 6. Dopo che sono passato a password di oltre 10 caratteri non ho più avuto problemi. Naturalmente uso "Nome utente e password" con sicurezza "Nessuna"

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2010 11:08:56 »
Io ho Alice7mega e Thunderbird 3.1.6 : non ho problemi con la posta in uscita.

Mia configurazione in uscita
http://users.gxware.org/mozillaitalia/images/smtpalice.png