Autore Topic: gmail imap: spariti i messaggi  (Letto 864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rani

  • Post: 86
gmail imap: spariti i messaggi
« il: 17 Giugno 2010 11:41:02 »
ciao.
utilizzo da anni TB (vers. 3.04, vista business).
ho un account gmail, imap, sottoscrivendo una cartella relativa a "tutti i messaggi" (quella di gmail).
 bene,  fino a stamani, mi mostrava tutte le quasi 20.000 mail.
da circa 1 ora, non vedo più alcun messaggio (sul server gmail, ovviamente, ci sono tutti), senza aver fatto nulla (dico: nulla).  non mi era mai successo prima!
qualcuno sa dirmi perchè e, soprattutto, come visualizzare di nuovo i messaggi?
grazie 1000
(PS ho già cercato nel forum, ma non ho trovato risposte)

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: gmail imap: spariti i messaggi
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2010 14:24:37 »
hai provato a ricostruire gli indici?

Offline rani

  • Post: 86
Re: gmail imap: spariti i messaggi
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2010 15:29:41 »
no so cosa significhi.... (ma se mi dici in 2 parole, magari può servirmi per un'altra volta).

in ogni caso, per adesso, il problema sembra essere risolto, anche se per tentativi, non essendo un esperto.

ho agito sulle impostazioni del portale gmail, disattivando e riattivando l'imap, e togliendo la spunta e rimettendola sulle etichette (non senza brividi, perchè ad un certo punto sono spariti tutti messaggi anche dal portale!!! in realtà, erano finiti tutti nel cestino, non so come...).

la cosa che mi preoccupa di più, però, è che tutto questo è successo, senza che io abbia fatto nulla. e che, quindi, potrebbe riaccadere in qualunque momento!
grazie cmq
Raniero

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: gmail imap: spariti i messaggi
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2010 15:37:30 »
Cerca nelle FAQ oppure l'utilizza liberamente il box di ricerca presente in  alto a destra in tutte le pagine del forum.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.