Autore Topic: aprire due profili di TB da due icone sul desktop  (Letto 2790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: aprire due profili di TB da due icone sul desktop
« Risposta #15 il: 06 Luglio 2010 20:13:29 »
Da ignorante quale sono: potrebbe essere il punto la causa del mancato funzionamento?   :?
 

Non penso, ho 2 lanciatori analoghi per FF 3.6 e 4.0 e nel nome di un profilo ho il punto (sebbene senza spazio dopo...)

Offline Roby2412

  • Post: 7
Re: aprire due profili di TB da due icone sul desktop
« Risposta #16 il: 06 Luglio 2010 21:47:12 »
@gialloporpora
ho fatto il tuo test, per risposta ho avuto il seguente messaggio:

Citazione
Mozilla Thunderbird non può utilizzare il profilo "Ing. Roberto XXXXX" poiché è in uso.
Per continuare chiudere l'istanza avviata di Mozilla Thunderbird o scegliere un altro profilo

È come se quel profilo fosse in qualche maniera bloccato  ... boh?

Nel caso del profilo che NON funziona c'è una leggera differenza tra il nome scritto in profiles.ini ed il nome del profilo: in profiles.ini c''è scritto "Path=Profiles/lb9gqgsw.Ing.R" cioè senza spazio dopo il punto e troncato alla "R" mentre il nome del profilo (quello visualizzato dal profile manager) è "Ing. Roberto XXXXX", che tra l'altro è anche il modo in cui me lo visualizza il popup.
Ma come dicevo prima così funzionava.

@miki64
il punto c'era anche prima, quando usavo XP e TB 3.0.5 e tutto andava bene.

Non è che i problemi siano dovuti a TB 3.1 (prima avevo il 3.0.5)? Sinceramente non penso il problema sia Win 7 ... o no?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: aprire due profili di TB da due icone sul desktop
« Risposta #17 il: 07 Luglio 2010 10:51:20 »
Purtroppo non ho 7 per fare un test, su XP con TB 3.1 non ci sono problemi.

Allora,
se il tuo profiles.ini è questo:

Codice: [Seleziona]
[General]
StartWithLastProfile=0

[Profile0]
Name=XXXXX
IsRelative=1
Path=Profiles/p7k7m94g.default

[Profile1]
Name=YYYYY
IsRelative=1
Path=Profiles/lb9gqgsw.YYYY
Segnala al moderatore   Registrato
gialloporpora
Moderatore


Se quello è l'esatto contenuto del tuo profiles.ini il codice corretto dovrebbe essere:

Codice: [Seleziona]
"C:\....\mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" -no-remote -P "YYYYY"
(la P è maiuscola, però Windows (almeno XP) non fa differenza fra maiuscole/minuscole.)

però dalla prova che hai fatto sembra, che indipendentemente dal modo in cui avvii TB, quel profilo risulti bloccato, però stranamente non trovi il file parent.lock :-?
« Ultima modifica: 07 Luglio 2010 10:53:32 da gialloporpora »

Offline Roby2412

  • Post: 7
Re: aprire due profili di TB da due icone sul desktop
« Risposta #18 il: 07 Luglio 2010 11:28:42 »
Ragazzi, prima cosa un sincero grazie di cuore a tutti per la collaborazione ... problema risolto.

Pur avendo lavorato sempre di cut & paste evidentemente una combinazione di tocco maligno sul touchpad e sullla tastiera (non avete idea di quanto odi i touch pad) ha modificato il file profiles.ini causando un mismatch sul profilo.

Di nuovo grazie a tutti e buona giornata

P.S. - devo aggiungere risolto nel titolo del thread oppure, siccome ho ripreso un vecchio thread non c'è problema?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: aprire due profili di TB da due icone sul desktop
« Risposta #19 il: 07 Luglio 2010 11:44:20 »
Citazione
P.S. - devo aggiungere risolto nel titolo del thread oppure, siccome ho ripreso un vecchio thread non c'è problema?

Bene, mi fa piacere tu abbia risolto :-)
Lascia pure com'è.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.