Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Informazioni su Firefox Sync  (Letto 4910 volte)

Offline michro

• Moderatore
« Ultima modifica: 21 Luglio 2010 12:03:27 da michro »

Offline michro

• Moderatore
Re: Che cos'è Firefox Sync
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2010 16:53:21 »
Ieri sera mi sono messo a tradurre questo articolo. :wink:

È molto colloquiale nella sua forma, ho cercato di "scolloquiarlo" (per quanto possibile) in modo da mantenere la linea di localizzazione che abbiamo adottato fino ad oggi.

Ci sono frasi tipo : "Ci puoi scommettere!" :P (naturalmente ho cercato di spersonalizzarle)

Se il titolo va bene metterei online, poi mi direte cosa ve ne pare e mi aiuterete con i vostri QA.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2010 16:54:59 da michro »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Che cos'è Firefox Sync
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2010 20:59:21 »
Come titolo metterei "Informazioni su Firefox Sync". Che ne dici?

Offline michro

• Moderatore
Re: Informazioni su Firefox Sync
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2010 21:09:16 »
Mi va più che bene, metto online. :wink:

Articolo disponibile in staging area, aggiunto link nel primo messaggio della discussione.

Resto in attesa di QA. :wink:
« Ultima modifica: 01 Giugno 2010 21:24:48 da michro »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2010 22:13:10 »
Ma non avevi articoli più interessanti da tradurre?  :P

Mah, io diffido di questo Sync - non mi piacciono i dati personali in giro per il web - ma comunque non sono qui per giudicare il prodotto ma la traduzione.

La traduzione va bene, però attenzione: uno dei link inseriti in questo articolo rimanda a quest'altro articolo https://support.mozilla.com/it/kb/How+to+sync+Firefox+settings+between+computers .
Non capisco... come mai io vedo "Weave" al posto di "Firefox Sync", anche svuotando la cache? Hanno ripristinato la vecchia traduzione in italiano pre-intervento di miki64 o sto confondendomi io con un altro articolo tradotto
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44932.msg290923#msg290923
? :?
« Ultima modifica: 01 Giugno 2010 22:14:51 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2010 22:18:02 »
Non stai diventando pazzo. :P

Le modifiche che hai fatto sono ancora in staging area.

Non so come comportarmi con quell'articolo.
Se approvare per il momento solo quanto da te modificato o attendere che venga modificato/aggiornato tutto l'articolo da Marianna (che però non si sta collegando da un bel po') o da qualcun altro.

Qui ci vorrebbe un consiglio/suggerimento di Underpass su come procedere. :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2010 22:24:25 »
Pazzo però mi farete diventare voi con SUMO...

Ti chiedo da profano: ma se passa uno, si iscrive e decide di sostituire lui tutte le parole "Wave" con "Firefox Sync" non gli si fa fare una fatica inutile visto che l'ho già fatto io? Come fate poi voi a starci dietro all'articolo?   :?   :?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2010 23:08:54 »
Miki, fai una prova.

Fai il login all'articolo
https://support.mozilla.com/it/kb/Come+utilizzare+gli+stessi+segnalibri+e+impostazioni+tra+pi%C3%B9+computer?bl=n
e poi fai clic su "Modifica questa pagina" cosa ti si apre?

Prova e troverai la risposta al tuo dubbio. :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2010 08:40:42 »
Ok, michro... grazie per avermi chiarito questo dubbio.  ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2010 12:15:42 »
Underpass, vorrei delucidazioni in merito a questo articolo che è ancora in staging area.

Lo teniamo ancora lì o pubblichiamo? Non è un problema ma solo una curiosità.

Ricordo che sarebbe da aggiornare l'articolo decisamente più importante
https://support.mozilla.com/it/kb/Come+utilizzare+gli+stessi+segnalibri+e+impostazioni+tra+pi%C3%B9+computer?bl=n

qui la nostra discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44932.0

Marianna non si collega più (mi auguro che sia tutto ok e che si sia solo stancata di SUMO :wink:), miki64 ha sostituito tutte le ricorrenze "Weave Sync" con "Firefox Sync" (in staging area) e si era offerto, se non ricordo male, per aggiornare tutto l'articolo.
Credo però che sia preso per il collo oltre che dal lavoro anche dalla preparazione delle informazioni/dati per il talk relativo a Thunderbird da portare a Whistler.

Io continuo ad aggiornare tempestivamente quanto mi viene notificato per SUMO e a cercare di fornire assistenza sul forum ma sono preso male con il lavoro... :roll: :wink:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2010 18:26:55 »
Underpass, sono ancora in attesa di QA/approvazione...gradirei un verdetto finale. :lol:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #11 il: 14 Luglio 2010 09:59:53 »
Purtroppo sono nell'impossibilità di effettuarlo a breve, spero di poterlo fare oggi pomeriggio o domani sera :(

Ciao

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 14 Luglio 2010 10:04:24 »
No problem Underpass! :)

Era solo una specie di "up" giusto per non far cadere l'articolo nel dimenticatoio :wink:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #13 il: 15 Luglio 2010 08:56:19 »
Secondo me va più che bene. Solo un paio di note

1)

Citazione
Avete mai provato a digitare le password o degli indirizzi URL sul vostro cellulare?

non si può proprio evitare questo passaggio al discorso diretto?

2)

Citazione
Alcune risposte in caso di ulteriori dubbi

metterei qualcosa di più diretto, del tipo

Ulteriori informazioni su Firefox Sync

3)

Citazione
Firefox Sync non funziona

metterei

Che cosa fare se Firefox Sync non funziona

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #14 il: 15 Luglio 2010 09:25:49 »
Underpass, grazie per aver trovato il tempo di leggere l'articolo. :wink:

D'accordo su tutto.

Che ne dici di queste soluzioni per la frase con il discorso diretto (non piace neanche a me)

Citazione
Grazie a Firefox Sync è possibile evitare la digitazione delle password e degli indirizzi URL sul proprio cellulare.

oppure per una maggior comprensione aggiungere "operazione spesso non agevole soprattutto per gli indirizzi URL."

Citazione
Grazie a Firefox Sync è possibile evitare la digitazione delle password e degli indirizzi URL sul proprio cellulare, operazione spesso non agevole soprattutto per gli indirizzi URL.

oppure
Citazione
L'utilizzo di Firefox Sync permette di evitare la digitazione delle password e degli indirizzi URL sul proprio cellulare, operazione spesso non agevole soprattutto per gli indirizzi URL.

La frase che segue però è
"Utilizzando la sincronizzazione, verranno compilati da Firefox Sync che oltretutto rende disponibile una sincronizzazione bidirezionale."
e vorrei evitare di scrivere "L'utilizzo" e "Utilizzando".

Credo che il senso sia l'esprimere la difficoltà del dover digitare non tanto le password quanto gli URL.

Quindi:
Grazie a Firefox Sync è possibile evitare la digitazione delle password e degli indirizzi URL sul proprio cellulare, operazione spesso non agevole soprattutto per gli indirizzi URL. Utilizzando la sincronizzazione, verranno compilati da Firefox Sync che oltretutto rende disponibile una sincronizzazione bidirezionale.

oppure

Per mezzo di Firefox Sync è possibile evitare la digitazione delle password e degli indirizzi URL sul proprio cellulare, operazione spesso non agevole soprattutto per gli indirizzi URL. Utilizzando la sincronizzazione, verranno compilati da Firefox Sync che oltretutto rende disponibile una sincronizzazione bidirezionale.

« Ultima modifica: 15 Luglio 2010 09:54:24 da michro »