Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Informazioni su Firefox Sync  (Letto 4798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Informazioni su Firefox Sync
« Risposta #15 il: 15 Luglio 2010 10:03:47 »
"Indirizzo URL" credo che sia tautologico. Inoltre leggendo l'articolo inglese mi pare che il discorso sulla sincronizzazione bidirezionale si leghi all'ultimo periodo della frase .Propongo

Grazie a Firefox Sync è possibile evitare la digitazione delle password e soprattutto degli URL sul proprio cellulare (operazione spesso non agevole). Utilizzando la sincronizzazione, verranno compilati da Firefox Sync. Inoltre, si può scegliere di utilizzare la sincronizzazione bidirezionale: quindi, se ad esempio viene salvato un nuovo interessante segnalibro sul computer utilizzato al lavoro, grazie a Firefox Sync quel segnalibro sarà disponibile su Firefox anche dal computer di casa.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Informazioni su Firefox Sync
« Risposta #16 il: 15 Luglio 2010 10:28:19 »
Perfetto! :wink:

Modifiche apportate. Posso anche approvare o c'è qualcos'altro da rivedere?

P.S. in che sezione delle FAQ va inserito l'articolo? In "Componenti aggiuntivi: temi ed estensioni" ?
« Ultima modifica: 15 Luglio 2010 11:17:15 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Informazioni su Firefox Sync
« Risposta #17 il: 15 Luglio 2010 12:05:59 »
Eliminato il discorso diretto:

Citazione
La frase segreta è una frase utilizzata da Firefox Sync per cifrare i propri dati prima che vengano inviati al server. Questa frase è l'equivalente di una chiave che impedisce l'accesso ai vostri dati contenuti in una cassaforte virtuale che solo voi potete aprire e questa cassaforte viene conservata sul server. Questo significa che il server non può leggere in alcun modo le vostre informazioni e anche nel caso in cui un utente malintenzionato dovesse essere in grado di accedere ai vostri dati, senza la conoscenza della frase segreta non potrebbe assolutamente leggerli.

La frase segreta è una frase utilizzata da Firefox Sync per cifrare i dati prima che vengano inviati al server. Questa frase è l'equivalente di una chiave che impedisce l'accesso ai dati contenuti in una cassaforte che solo chi possiede la chiave può aprire. Questa cassaforte chiusa a chiave viene conservata sul server: ciò significa che il server non può leggere in alcun modo le informazioni in essa contenute e anche nel caso in cui un utente malintenzionato fosse in grado di accedere a quei dati, senza la conoscenza della frase segreta non potrebbe assolutamente leggerli.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Informazioni su Firefox Sync
« Risposta #18 il: 15 Luglio 2010 12:15:00 »
Potrebbe essere:
Questa frase è l'equivalente di una chiave che impedisce l'accesso ai dati contenuti in una cassaforte che può essere aperta solo da chi ne possiede la chiave.

Te gusta?
Poi posso approvare?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Informazioni su Firefox Sync
« Risposta #19 il: 15 Luglio 2010 12:56:13 »
Ci ho pensato anche io ma l'ho scartata. Perché ti piace di più di quella proposta da me? Io la trovo praticamente un loop (circolo vizioso): spieghi la metafora utilizzando la metafora stessa ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Informazioni su Firefox Sync
« Risposta #20 il: 15 Luglio 2010 15:09:07 »
Non è che mi piace di più...mi era venuta così tra afa e lavoro. :P

Modifica apportata come da tua, posso approvare?
« Ultima modifica: 15 Luglio 2010 15:13:04 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Informazioni su Firefox Sync
« Risposta #21 il: 20 Luglio 2010 17:50:25 »
Ecco, lo sapevo...non mi avete fatto approvare l'articolo ed ecco qua una nuova modifica. :wink:

Codice: [Seleziona]
!!The preferences panel is greyed out. Why can't I change my settings?
If you have either "((Private Browsing))" enabled or "((Options window - Privacy panel|#Never_remember_history|Never Remember History))" set, Firefox Sync automatically disables itself. We're looking at how to allow these things to co-exist in the future. If you are having other problems with Firefox Sync see ((Firefox Sync is not working|this troubleshooting article)).

mia traduzione veloce (ho alcuni dubbi)
Codice: [Seleziona]
!!Il pannello delle preferenze risulta disattivato. Perchè non è possibile salvare le impostazioni personali?
Se è stata attivata la "((Private Browsing|navigazione anonima))" o è stata impostata l'opzione "((Options window - Privacy panel|#Non_salvare_la_cronologia|non salvare la cronologia))", Firefox Sync verrà automaticamente disattivato. Il gruppo degli sviluppatori di Mozilla sta studiando come riuscire a far coesistere queste funzioni nelle future versioni di Firefox. Se si stanno riscontrando altri tipi di problemi con Firefox Sync, leggere ((Firefox Sync is not working|questo articolo)) per la risoluzione dei problemi.

Greyed out ho capito perfettamente cosa intendono ma non mi viene in mente di meglio.
Per il resto va bene?
Underpaaaass... :lol:
fammi sapere (e controllami anche link e ancore)...poi, fatta la modifica, lo vogliamo approvare o no? :P

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Informazioni su Firefox Sync
« Risposta #22 il: 21 Luglio 2010 01:30:27 »
"Perché" vuole l'accento acuto

far coesistere queste funzioni --> far coesistere queste caratteristiche

Le ancore dovrebbero andare bene, da quel che vedo.

P.S. Ancore? Oramai parli proprio come uno scafatissimo web-developer :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Informazioni su Firefox Sync
« Risposta #23 il: 21 Luglio 2010 07:45:32 »
Grazie Underpass. :)

"Perché" in genere non lo sbaglio...la pigrizia di dover tenere premuto anche il tasto Maiusc...la mano sinistra la stavo utilizzando per
sventolarmi per il caldo :lol:

Più tardi modifico e se nulla osta approvo perché sono stanco di vedere questo articolo pendente. :wink:


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Informazioni su Firefox Sync
« Risposta #24 il: 21 Luglio 2010 12:02:48 »
Modifica apportata e mi sono anche approvato l'articolo, se avete segnalazioni da fare modificherò in seguito.

Inserisco nel sommario delle guide tradotte.
In che sezione delle FAQ va inserito?

EDIT: aggiornate anche le FAQ (Miki chissà perché non mi era passata per la mente quella sezione delle FAQ).
« Ultima modifica: 21 Luglio 2010 15:05:49 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Informazioni su Firefox Sync
« Risposta #26 il: 21 Dicembre 2010 21:24:30 »
Da revisionare

https://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni%20su%20Firefox%20Sync/review/7146

Ci sono da tradurre un modello altrimenti non si può andare online

[[Template:whatissynckey]]

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Informazioni su Firefox Sync
« Risposta #27 il: 21 Dicembre 2010 23:06:28 »
Ciao Underpass,
non ho capito se hai già tradotto il template (sono rientrato adesso dal lavoro e sono un po' rimba).

Riporto qui per comodità e per qventuale QA il [[Template:whatissynckey]]:
Codice: [Seleziona]
The Sync Key is used to encrypt your data before it's sent to the Mozilla servers. Think of it as a key that locks your information in a vault that only you can open. This means that neither Mozilla nor anyone else can read your information without having your Sync Key to unlock it.
può andare?
Codice: [Seleziona]
La ''Chiave Sync'' è una frase utilizzata da Firefox Sync per cifrare i dati prima che vengano inviati ai server di Mozilla. Questa frase è l'equivalente di una chiave che impedisce l'accesso ai dati contenuti in una cassaforte che solo chi possiede la chiave può aprire. Ciò significa che senza la conoscenza della Chiave Sync le informazioni salvate non possono assolutamente essere lette né dal server né da eventuali malintenzionati.
Ho lasciato "Chiave Sync" perché nelle voci della gestione account di Firefox Sync attualmente è tradotta così.

Per quanto riguarda la tua revisione:
Codice: [Seleziona]
una volta configurato Firefox Sync, le istruzioni contenute in questo articolo consentiranno di connettere un dispositivo (sia esso un altro computer o un telefono). io metterei "...consentiranno di capire come connettere..."
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2010 23:21:36 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.