Autore Topic: Thunderbird non legge la posta nelle cartelle dopo backup  (Letto 2152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fotovideoplay

  • Post: 5
    • La fotografia e la stampa
Errore che mi compare dopo un backup
Vista e TH3.04
Backup eseguito con Mozbackup
Citazione
Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80520006 (NS_ERROR_FILE_TARGET_DOES_NOT_EXIST) [nsIMsgFolder.updateFolder]"  nsresult: "0x80520006 (NS_ERROR_FILE_TARGET_DOES_NOT_EXIST)"  location: "JS frame :: file:///C:/Program%20Files/Mozilla%20Thunderbird/modules/dbViewWrapper.js :: FolderNotificationHelper_notifyOnLoad :: line 131"  data: no]
Aiutoo!!!!
« Ultima modifica: 27 Maggio 2010 11:54:54 da miki64 »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Thunderbird non legge la posta nelle cartelle dopo backup
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2010 12:21:54 »
In attesa che qualcuno più esperto ti indichi come procedere alla risoluzione del problema, Mozbackup NON È un programma affidabile, meglio eseguire il backup manualmente :)

per sapere come fare: Backup e ripristino degli archivi di posta <--- Click

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Thunderbird non legge la posta nelle cartelle dopo backup
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2010 12:31:47 »
Ma quanti danni ha fatto quel programma e quanti continua a farne? :roll:

Perché non lo fanno sparire una volta per tutte?!?

Offline fotovideoplay

  • Post: 5
    • La fotografia e la stampa
Re: Thunderbird non legge la posta nelle cartelle dopo backup
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2010 15:15:04 »
Volevo fare un'altra domanda: cartelle locali>impostazione account dove dovrebbe puntare l'indirizzo "cartelle locali"?
Io l'ho fatto puntare in una directori dove mi ha poi scritto una serie di file...è giusto indirizzarlo in unìaltra dir o è "opzional"?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Thunderbird non legge la posta nelle cartelle dopo backup
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2010 18:52:51 »
Ma quanti danni ha fatto quel programma e quanti continua a farne? :roll:

Perché non lo fanno sparire una volta per tutte?!?
Quoto alla grande!
Se ad un paio di sfaticati funziona (giornalisti di riviste informatiche compresi, sempre pronti a pubblicizzare una novità esclusiva), lo spacciano come la panacea di tutti i notevolissimi  :roll: disagi dovuti a un salvataggio manuale.
Se gli utenti lo sapessero, sai quanti lo eviterebbero?
Brutta cosa l'ignoranza, ma non ho mai sentito la voce ufficiale di Mozilla levarsi contro questo crapware (così come le toolbar o le estensioni installate a tradimento).

Onestamente non faccio una colpa agli utilizzatori, ma a chi dovrebbe dire a chiare lettere sul proprio sito:
NON UTILIZZATE MOZBACKUP!

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird non legge la posta nelle cartelle dopo backup
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2010 23:50:40 »
personalmente non sconsiglio vivamente far puntare le cartelle di posta in una directory non all'interno del profilo perché in caso di backup devi ricordarti di copiare due cose
la cosa migliore è spostare l'intero profilo, per farlo leggi la faq: "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)"

p.s. per miki64: nel lavoro che ti appresti a fare magari fai presente che almeno venga rimosso da http://kb.mozillazine.org/Backing_up_your_mail,_address_books,_and_settings#Third_party_profile_backup_software
« Ultima modifica: 28 Maggio 2010 00:00:58 da lucasali »

Offline fotovideoplay

  • Post: 5
    • La fotografia e la stampa
Re: Thunderbird non legge la posta nelle cartelle dopo backup
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2010 19:54:35 »
personalmente non sconsiglio vivamente far puntare le cartelle di posta in una directory non all'interno del profilo perché in caso di backup devi ricordarti di copiare due cose
la cosa migliore è spostare l'intero profilo, per farlo leggi la faq: "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)"

p.s. per miki64: nel lavoro che ti appresti a fare magari fai presente che almeno venga rimosso da http://kb.mozillazine.org/Backing_up_your_mail,_address_books,_and_settings#Third_party_profile_backup_software
Ok , grazie 1000
Sono riuscito a recuperare quasi tutto , solo che ho Thunderbird incasinato !!
Come faccio a copiare le email ( premetto che ho creato diverse cartelle per filtrare le varie email). con il tool importExpoprt funziona???
Volevo rifare l'installazione pulita e reinfilare tutte le email anche vecchie.. del 2006..
Qualche suggerimento per un povero incapace???

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird non legge la posta nelle cartelle dopo backup
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2010 23:10:47 »
mozbackup crea un file zip con estensione diversa quindi lo puoi rinominare e decomprimere
poi ti consiglio di creare un nuovo profilo, configurare tutti gli account e recuperare le email dall'archivio decompresso con ImportExportTools
se invece nell'attuale profilo hai già tutte le email puoi fare l'export con ImportExportTools e importare quelle nel nuovo profilo

Offline fotovideoplay

  • Post: 5
    • La fotografia e la stampa
Re: Thunderbird non legge la posta nelle cartelle dopo backup
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2010 09:56:31 »
mozbackup crea un file zip con estensione diversa quindi lo puoi rinominare e decomprimere
poi ti consiglio di creare un nuovo profilo, configurare tutti gli account e recuperare le email dall'archivio decompresso con ImportExportTools
se invece nell'attuale profilo hai già tutte le email puoi fare l'export con ImportExportTools e importare quelle nel nuovo profilo
OK, fatto e ho recuperato tutto.Siccome avevo più email con lo stesso dominio mi ha creato nelaa cartella MAIL i diversi account, come faccio a sapere a quale email corrispondono?? Ho diversi account sullo stesso dominio quindi mi ha creato pop.3miodominio.xx,po3.miodominio-1.xx come faccio a sapere a qulae email corrispondono?
Grazie 1000 e sei stato molto d'aiuto anche sino ad ora..

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird non legge la posta nelle cartelle dopo backup
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2010 15:32:13 »
nel menu strumenti - impostazioni account - <account che vuoi identificare> - impostazioni server
a destra a fondo pagina c'è il percorso della cartelle locale

Offline fotovideoplay

  • Post: 5
    • La fotografia e la stampa
Re: Thunderbird non legge la posta nelle cartelle dopo backup
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2010 16:02:02 »
nel menu strumenti - impostazioni account - <account che vuoi identificare> - impostazioni server
a destra a fondo pagina c'è il percorso della cartelle locale
Scusa ,ma scompattando il file di bachup di Mozback mi crea delle cartelle che non posso importare con il plugin import/Export.
Vedo catella IMAPMAIL, MAIL.. dentro Mail le cartelle pop3.miodominio.xx etc etc al suo interno file inbox inbox.smf etc..
da questo salvataggio posso recuperare qualcosa??

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird non legge la posta nelle cartelle dopo backup
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2010 23:20:37 »
non avevo capito che cosa avevi chiesto ...
puoi recuperare tutta la cartella mail e relative sottocartelle poi al limite cancelli quello che non ti serve

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.