Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: malfunzionamenti su "impostazioni account" thunderbid 3  (Letto 3772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bogomil

  • Post: 11
Purtroppo ho dovuto constatare anch'io come tanti che con alice la posta non viene più inviata, o meglio sembra che la invii e la inserisce anche nella cartella "posta inviata"! Con Thunderbird 2 si andava a gonfie vele e non o mai avuto problemi. Ho 3 account di posta e soltanto quello di yahoo si è configurato in automatico. Gli altri, Tiscali e Gmail, li ho configurati manualmente inviano la posta soltanto con smtp.gmail.com non con alice (il mio provider adsl). Comunque ciò che volevo segnalare è che quando si inviano le mail nel campo mittente  olre al nome viene visualizzato correttamente l'indirizzo di posta (quello tra le virgolette <mionome@libero.it>però quando si ricevono anzichè indicare l'indirizzo di posta (quello che appare accanto tra le virgolette "<>), impostato dalle "impostazioni account" viene fuori quello dell'account smtp selezionato!. In Thunderbird 2 l'indirizzo che compariva era quello indicato sulle "impostazioni account" e non quello della posta in uscita e così dovrebbe essere. Spero di essermi spiegato. Ho provato ad inviare un mail prova con l'smtp di alice con qualche riga in più, cone suggerito in altro thread, con un copia incolla da word, l'ho scaricata con outlook express ed è arrivata, ma alla fine c'era anche questo strano messaggio <!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->    :shock:
Qualcuno saprebbe dire di cosa si tratta???
Comunque era molto meglio la versione 2, mi auguro che gli sviluppatori possano migliorare questa versione.

Offline Thunder

  • Post: 8
Re: malfunzionamenti su "impostazioni account" thunderbid 3
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2010 21:01:25 »
Ragazzi io ho Thunderbird versione 2.0.0.24 su Linux (Ubuntu) e da un giorno all'altro non mi inviava più email, ho seguito questa guida e cambiando la porta dalla 25 alla 587 tutto ha funzionato e anche molto più velocemente in uscita!! http://aiuto.alice.it/indexhda.html
Si vede che veramente hanno un programma automatizzato che:
"Se la porta 25 risulta regolarmente configurata ma non riesci ad inviare email,è possibile che questa sia stata chiusa. Tale misura di sicurezza viene presa per tutelare i Clienti quando viene rilevato un anomalo traffico di posta in uscita dalla connessione Internet.
In questo caso, per inviare email dal tuo programma di posta, è necessario impostare per il Server di posta in uscita (SMTP) la porta 587 ed abilitare l'autenticazione del server SMTP."


Che cacchiata! ma in base a cosa fanno questo vero e proprio ban della porta 25?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: malfunzionamenti su "impostazioni account" thunderbid 3
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2010 23:20:56 »
se non hai una connessione con alice non puoi usare il loro server smtp
se non ci dici con esattezza come hai configurato il server smtp è impossibile aiutarti

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: malfunzionamenti su "impostazioni account" thunderbid 3
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2010 09:35:51 »
Purtroppo ho dovuto constatare anch'io come tanti che con alice la posta non viene più inviata
...
Tiscali e Gmail, li ho configurati manualmente inviano la posta soltanto con smtp.gmail.com non con alice (il mio provider adsl).

mi sembra che ti sia risposto da solo: se usi alice come provider, non potrai mai inviare la posta con smtp.gmail.com, ma devi usare l'smtp di alice.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: malfunzionamenti su "impostazioni account" thunderbid 3
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2010 09:50:34 »
@grillaio,
forse l'account Tiscali non permette l'invio con un smtp diverso da quello del proprio provider perché io, con Alice (mio provider adsl),
spedisco tranquillamente dal mio account Gmail utilizzando smtp.gmail.com

Offline bogomil

  • Post: 11
Re: malfunzionamenti su "impostazioni account" thunderbid 3
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2010 12:28:48 »
@grillaio
infatti è proprio così Tiscali non permette l'invio con smtp diverso dal proprio provider (anche il mio Alice)
Comunque ieri ho "smanettato" un pò e sono arrivato alla conclusione che molto probabilmente, direi certamente, è un problema del server di Alice (ho chiamato il187 ma come al soltio dicono che non è un problema loro in quanto dalla web mail va tutto bene - e questo è vero-). Ieri ho provato a configurare outlook express, anche lui con smtp out.alice.it- porta 25 nessuna a volte spedisce a volte no! Stamane ho provato ancora e solo una mail mi è arrivata dopo un'ora e mezza!!!! Poi volevo tranqullizare sulla questione dell'indirizzo di posta inviata con smtp gmail, mi sono informato qui http://www.schiaccianoci.net/2006/12/20/usare-gmail-come-smtp-pubblico/ e in effetti è regolare che come mittente venga fuori l'indirizzo di posta dell'account gmail.

@lucasali
1)la connessione è Alice
2) la configurazione posta in uscita è: out.alice.it -porta 25--->   nessuna (cos'ì com'era configurato con TB
3) ma a te funziona tutto regolarmente  :?:


 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: malfunzionamenti su "impostazioni account" thunderbid 3
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2010 06:00:34 »
@grillaio
infatti è proprio così Tiscali non permette l'invio con smtp diverso dal proprio provider (anche il mio Alice)

Non è proprio così.
Confermo l'invio di posta da @tiscali.it verso altri accounts, da connessione ADSL Alice.
Unico requisito e' il settaggio dell'SMTP, che deve essere out.alice.it.
Utilizzato Thunderbird portable 3.1 beta (Lanikai).
L'account e' più vecchio di 3 anni, ex tiscalinet.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.