Purtroppo ho dovuto constatare anch'io come tanti che con alice la posta non viene più inviata, o meglio sembra che la invii e la inserisce anche nella cartella "posta inviata"! Con Thunderbird 2 si andava a gonfie vele e non o mai avuto problemi. Ho 3 account di posta e soltanto quello di yahoo si è configurato in automatico. Gli altri, Tiscali e Gmail, li ho configurati manualmente inviano la posta soltanto con smtp.gmail.com non con alice (il mio provider adsl). Comunque ciò che volevo segnalare è che quando si inviano le mail nel campo mittente olre al nome viene visualizzato correttamente l'indirizzo di posta (quello tra le virgolette <mionome@libero.it>però quando si ricevono anzichè indicare l'indirizzo di posta (quello che appare accanto tra le virgolette "<>), impostato dalle "impostazioni account" viene fuori quello dell'account smtp selezionato!. In Thunderbird 2 l'indirizzo che compariva era quello indicato sulle "impostazioni account" e non quello della posta in uscita e così dovrebbe essere. Spero di essermi spiegato. Ho provato ad inviare un mail prova con l'smtp di alice con qualche riga in più, cone suggerito in altro thread, con un copia incolla da word, l'ho scaricata con outlook express ed è arrivata, ma alla fine c'era anche questo strano messaggio <!--[if !supportEmptyParas]--> <!--[endif]-->
Qualcuno saprebbe dire di cosa si tratta???
Comunque era molto meglio la versione 2, mi auguro che gli sviluppatori possano migliorare questa versione.