Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Importare dati dopo un crash totale  (Letto 1111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zuntghen

  • Post: 2
Importare dati dopo un crash totale
« il: 14 Aprile 2010 15:28:14 »
Salve, non è la prima volta che ho 'trasportato' dati di Thunderbird da una installazione ad un'altra. Stavolta però mi è capitato di dover gestire una situazione diversa, così provo a chiedere se e come potrei procedere al fine di recuperare i dati di una precedente installazione di Thunderbird.
Il computer in questione (di proprietà di un familiare non propriamente 'smanettone') utilizza XP Home e non era più in grado di partire, segnalando un errore all'avvio che imponeva la reinstallazione di Windows.
prima di procedere al ripristino del computer allo stato originale, ho pensato bene  (smontando l'hd e collegandolo ad un altro computer) di spostare  i dati da C a d (seconda partizione solitamente usata per l'archivio dati). Poi ho proceduto alla nuova installazione, così ora mi trovo impegnato nel tentativo di recuperare i dati dalla precedente installazione di thunderbird (2.x), ora situata sul volume D al fine di far partire la nuova installazione di TB sul volume C con tutto l'archivio mail.

C'è speranza di riuscire in un'opera di recupero di questo tipo?

Grazie per l'aiuto!

Zuntghen

ps. qualora, nonostante ci abbia messo tutto l'impegno possibile, la spiegazione della situazione non risultasse chiara, sono disposto a riprovarci!  :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Importare dati dopo un crash totale
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2010 15:40:27 »
Ciao, prova a vedere se questi topic ti possono essere utili
Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)
e
Ripristino/backup degli archivi di posta

Utilizzo un Mac quindi non sono pratico di percorsi Windows, se qualcun altro vuol intervenire con suggerimenti risolutivi ben venga. :wink:

Offline zuntghen

  • Post: 2
Re: Importare dati dopo un crash totale
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2010 21:43:50 »
In realtà uso Mac anch'io  :lol: , ma stavolta ho avuto tra le mani un Acer portatile di mio cognato.
Comunque sia la 'dritta' dei "profili" e soprattutto di come attivare il gestore di profili nella versione 2.x è servita ed ho risolto brillantemente il ripristino dell'archivio di posta.
Grazie di tutto!

Zuntghen

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Importare dati dopo un crash totale
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2010 01:07:50 »
In realtà uso Mac anch'io  :lol:
Finalmente una persona seria! :lol:
Scherzo naturalmente nessuno si offenda!

Contento che tu abbia risolto. :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.