Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: perdita dati newsgroup  (Letto 942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LuPi

  • Post: 9
perdita dati newsgroup
« il: 07 Aprile 2010 22:33:45 »
soddisfatto utilizzatore di thunderbird 3 per la posta ho invece da tempo problemi coi newsgroup.
Succede che ogni tanto le intestazioni di un ng scaricate vengono perse, accedendo al ng chiede di riscaricarle e ovviamente non ricorda piu i messaggi letti e perde i thread osservati.
Probabilmente legata a questa anomalia succede anche che mi segna il + di fianco a messaggi che poi non possono essere espansi oppure che andando ad espandere i messaggi all'interno mi ripete piu volte lo stesso identico messaggio concatenizzandolo.
Questi problemi non avvengono in contemporanea su tutti i ng sottoscritti ma mentre uno mi si incasina gli altri continuano a funzionare regolarmente.
Vorrei davvero poter risolvere definitivamente, da cosa puo dipendere?
grazie
Luca

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: perdita dati newsgroup
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2010 22:42:55 »
Clic destro -> Proprietà -> Ricostruisci gli indici

Offline LuPi

  • Post: 9
Re: perdita dati newsgroup
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2010 07:59:51 »
ok, ma cosi non ricorda tutte le mie discussioni osservate e lette, e per di piu mi ha cambiato la visualizzazione da discendente ad ascendente.
Vorrei risolvere alla fonte evitando l'incasinamento iniziale di thunderbird. Da cosa puo dipendere?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: perdita dati newsgroup
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2010 11:58:30 »
Gli indici non si dovrebbero corrompere però ogni tanto succede, soprattutto con i newsgroup.
Non credo che ci puoi fare nulla, quello è un problema di TB, è possibile che con alcuni server si verifichi più spesso che con altri.
Se utilizzi molto i newsgroup ti consiglierei di utilizzare TB solo per la posta e installare un altro news reader.
Ciao

Offline LuPi

  • Post: 9
Re: perdita dati newsgroup
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2010 22:55:44 »
Gli indici non si dovrebbero corrompere però ogni tanto succede, soprattutto con i newsgroup.
Non credo che ci puoi fare nulla, quello è un problema di TB, è possibile che con alcuni server si verifichi più spesso che con altri.
Se utilizzi molto i newsgroup ti consiglierei di utilizzare TB solo per la posta e installare un altro news reader.
Ciao

mi dispiace che sia un problema non risolvibile.. mi trovavo bene con thunderbid...
quali newsreader separato consigli?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: perdita dati newsgroup
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2010 00:00:13 »
Citazione
mi dispiace che sia un problema non risolvibile.. mi trovavo bene con thunderbid...

A me non è successo spesso di dover ricreare gli indici però io seguo si e no due/tre gruppi a basso traffico, diciamo che per le mie esigenze TB va bene

Citazione
quali newsreader separato consigli?
[OT]
Non che io lo usi, però di solito consigliano tutti questo:
http://www.mesnews.net/it/chargement.php

[/OT]

« Ultima modifica: 09 Aprile 2010 00:03:53 da gialloporpora »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.