Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Cerco esperto Thunderbird su Milano - Richiesta consulenza  (Letto 1539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline amedeoelle

  • Post: 39
sto cercando invano di fare quanto in oggetto.

ho installato sia Tebe che ImportExportTools, riesco a fare l'esportazione ma non l'importazione, cliccando su importazione dei 2 programmi (Tebe e ImportEx) non succede nulla.

avete qualche consiglio a prova di bamba ?

grazie
a
« Ultima modifica: 03 Aprile 2010 12:22:47 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: spostare le email da un pc a un'altro (entrambi con Thunderbird)
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2010 16:43:22 »
Hai letto questo?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0

Non so cosa sia Tebe (intendi forse Febe?), ma Import Export Tool è sufficiente, fa tutto!   ;)

Offline amedeoelle

  • Post: 39
Re: spostare le email da un pc a un'altro (entrambi con Thunderbird)
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2010 16:50:53 »
la procedura che ho cercato di seguire è quella del post da te indicata

Ripristino
Per poter ripristinare una cartella salvata precedentemente (o un file in formato mbox) si userà invece la funzione di importazione. Posizionandosi su una qualunque cartella e selezionando la voce “Importa file mbox” si aprirà una finestra di dialogo nella quale verrà chiesto di effettuare una scelta.

ma non succede nulla ! premetto che non sono un utente smart però di solito me la cavo...
« Ultima modifica: 01 Aprile 2010 16:51:44 da miki64 »

Offline amedeoelle

  • Post: 39
Cerco esperto Thunderbird su Milano - Richiesta consulenza
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2010 16:56:31 »
sono un utente basic, finora sono sempre riuscito a risolvere i miei problemi da solo.

Ho cambiato il mio pc e sto cercando di recuperare dal precedente pc (sempre Thunderbird come programma di posta) le email ma senza successo: riesco a esportare i file ma non a importarli. Ho provato sia con Tebe che con ImportExportTools, seguendo le procedure indicate nei post del forum ma inutilmente.

Abito a milano e sono disposto a riconoscere un compenso per chi volesse prendersi la briga di aiutarmi anche in un incontro presso il mio ufficio.

grazie
a



Offline accounting

  • Post: 4
Re: Cerco esperto Thunderbird su Milano - Richiesta consulenza
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2010 17:02:19 »
hai provato a copiare la cartella che contiene il profilo dal vecchio al nuovo pc?
normalmente si trova in
C:\Documents and Settings\tuo utente\Dati applicazioni\Thunderbird

Offline amedeoelle

  • Post: 39
Re: Cerco esperto Thunderbird su Milano - Richiesta consulenza
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2010 17:49:30 »
hai provato a copiare la cartella che contiene il profilo dal vecchio al nuovo pc?
normalmente si trova in
C:\Documents and Settings\tuo utente\Dati applicazioni\Thunderbird

ok ho fatto trovato il file profilo nel vecchio pc con XP, ma nel nuovo pc ho windows 7, e non trovo il percorso per trovare il profilo di TH

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Cerco esperto Thunderbird su Milano - Richiesta consulenza
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2010 18:40:50 »
Fai clic sul pulsante Start e digita %appdata%\Thunderbird\profiles nella casella di ricerca posta alla base del menu Start, senza premere Invio. Ti apparirà in alto a sinistra nel menu Start l'elenco dei profili.

Offline amedeoelle

  • Post: 39
Re: Cerco esperto Thunderbird su Milano - Richiesta consulenza
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2010 12:09:54 »
ok, trovato, ho copiato il file profile che avevo nel vecchio pc ma non legge i messaggi ma ha scaricato solo la posta che c'era sul server. le email inviate non le vede.

io ho sostituito la cartella profile del nuovo con quella del vecchio.

sarei dell'avviso di mollare il colpo, sono 3 settimane che ho il pc nuovo e non riesco a spostare le email !

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: spostare le email da un pc a un'altro (entrambi con Thunderbird)
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2010 12:20:41 »
Ho unito io i due topic, per non disperdere informazioni.
Però (non vorrei sembrarti scortese) cerchiamo di proseguire il discorso in un unico thread, per cortesia.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: spostare le email da un pc a un'altro (entrambi con Thunderbird)
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2010 08:53:42 »
Ripristino
Per poter ripristinare una cartella salvata precedentemente (o un file in formato mbox) si userà invece la funzione di importazione. Posizionandosi su una qualunque cartella e selezionando la voce “Importa file mbox” si aprirà una finestra di dialogo nella quale verrà chiesto di effettuare una scelta.

ma non succede nulla
Io martedì ritorno a casa, ma vorrei risolvere il problema prima.
Facciamo così.
Tu fai clic sulla voce “Importa file mbox” ma non succede nulla.
Allora ti chiedo: il profilo sul quale stai tentando di importare le e-mail ha delle estensioni, oltre ImportExport Tool e Tebe/Febe?
Se sì, elencacele, per cortesia: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.msg286044#msg286044
Tebe/Febe puoi tranquillamente disinstallarlo in ogni caso (per me potrebbe essere proprio quello).
In ogni caso, prova a creare un nuovo profilo di test (il link che ti ho fornito è di Firefox, ma è molto simile anche per Thunderbird), poi nel nuovo profilo installa SOLO ImportExport Tool e tenta daccapo l'importazione: dovrebbe funzionare!

Ci dici poi quali sono i tuoi programmi per la sicurezza (antispyware, firewall, antivirus, antihijacker se ne hai e via di questo passo)? Non credo dipenda da uno di essi, comunque sono delle informazioni in più che potrebbero rivelarsi utili.

Nessun compenso ci è dovuto, siamo volontari e lo facciamo per passione, per ora pensiamo a risolvere il problema, la fattura milionaria te la inviamo con un decreto ingiuntivo dopo....  :P

Offline amedeoelle

  • Post: 39
Re: Cerco esperto Thunderbird su Milano - Richiesta consulenza
« Risposta #10 il: 04 Aprile 2010 12:10:58 »
sul thunderbird avevo solo ImpExpTools e Tebe (che ho disinstallato).

ho cliccato su importa file mbox da cartella che avevo creato prima come esportazione dal vecchio pc (e copiato sul desktop del nuovo), ha preso il comando e ha lavorato ma non è apparso nulla nelle cartelle del nuovo Thunderbird.

Adesso se gli richiedo di fare "importa", le 3 scritte (importa file mbox, importa file ml e importa tutti i file di una directory) non risultano più cliccabili.

come programmi uso AVG, sul nuovo pc cè windows 7.

tra oggi e domani proverò l'altra opzione da te indicata di creare un nuovo profilo di test, non sono però riuscito a trovare il gestore profili di TH, mi dici dovè ?

va bè che siete volontari, ma vi sto mettendo a dura prova !

Speriamo che al ritorno delle vacanze ci sia un esperto Th di milano a cui far imporre le mani sul mio pc nuovo

Offline amedeoelle

  • Post: 39
Re: spostare le email da un pc a un'altro (entrambi con Thunderbird)
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2010 12:14:29 »
correggo tutto: chiuso e riavviato Th, le cartelle sono apparse !  :lol:

Grazie di cuore ! :D

adesso devo riuscire a recuperare le email da un altro pc che non si avvia, ma questa sarà un altra telenovela, adesso godiamoci il successo di oggi.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2010 13:03:02 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Cerco esperto Thunderbird su Milano - Richiesta consulenza
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2010 13:07:20 »
(Non serve quotare l'intero messaggio precedente, l'ho cancellato).


Bene, questa telenovela si è dunque conclusa in maniera positiva.
Il prezzo del biglietto potrai pagarlo qui o qui:lol:

Buona Pasqua (a te che sei a casa...).  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.