Ripristino
Per poter ripristinare una cartella salvata precedentemente (o un file in formato mbox) si userà invece la funzione di importazione. Posizionandosi su una qualunque cartella e selezionando la voce “Importa file mbox” si aprirà una finestra di dialogo nella quale verrà chiesto di effettuare una scelta.
ma non succede nulla
Io martedì ritorno a casa, ma vorrei risolvere il problema prima.
Facciamo così.
Tu fai clic sulla voce “Importa file mbox” ma non succede nulla.
Allora ti chiedo: il profilo sul quale stai tentando di importare le e-mail ha delle estensioni, oltre
ImportExport Tool e
Tebe/Febe?
Se sì, elencacele, per cortesia:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.msg286044#msg286044Tebe/Febe puoi tranquillamente disinstallarlo in ogni caso (per me potrebbe essere proprio quello).
In ogni caso, prova a creare un
nuovo profilo di test (il link che ti ho fornito è di Firefox, ma è molto simile anche per Thunderbird), poi nel nuovo profilo installa
SOLO ImportExport Tool e tenta daccapo l'importazione: dovrebbe funzionare!
Ci dici poi quali sono i tuoi programmi per la sicurezza (antispyware, firewall, antivirus, antihijacker se ne hai e via di questo passo)? Non credo dipenda da uno di essi, comunque sono delle informazioni in più che potrebbero rivelarsi utili.
Nessun compenso ci è dovuto, siamo volontari e lo facciamo per passione, per ora pensiamo a risolvere il problema, la fattura milionaria te la inviamo con un decreto ingiuntivo dopo....