Autore Topic: [IRRISOLTO] allegati con tb3 non inviati (smtp.ngi.it) [LOG]  (Letto 8130 volte)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: [IRRISOLTO] allegati con tb3 non inviati (smtp.ngi.it) [LOG]
« Risposta #45 il: 20 Marzo 2010 13:22:37 »
@albwrt,
ok scusa ero stato io a marcarlo come risolto, ora ho modificato nuovamente l'oggetto.

Ok, allora chi avesse un problema analogo ma non stesse usando  ngi, per favore apra un altro topic o cerchi una discussione già aperta che tratta l'argomento.

Ciao

Offline matteori

« Risposta #46 il: 23 Marzo 2010 13:30:57 »
per @albwrt concordo che il problema non è ancora risolto perchè in molti non usano l'autenticazione e credo che questo sia un bug clamoroso che spero venga risolto quanto prima;
Però per chi usa l'autenticazione in uscita, in tanti soprattutto a livello professionale, perlopiù è stata raffazzonata una SOLUZIONE.
Per la cronaca ieri dopo numerose email inviate normalmente con successo (allegati inclusi), di punto in bianco mi ha negato l'invio, ho rifatto il giochino già spiegato sopra e il tutto ha ripreso a funzionare.

Offline Zaphod

« Risposta #47 il: 23 Marzo 2010 23:56:13 »
Confermo, anche io pensavo di aver risolto, ma invece il problema si ripresenta...

A volte riesco ad ovviare, ed a volte no  :?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #48 il: 24 Marzo 2010 01:01:29 »
@Zaphod, @matteori,

se avete entrambi la connessione con mgi continuate qui altrimenti aprite una nuova discussione, potrebbe essere leggermente diverso il problema.

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #49 il: 24 Marzo 2010 10:16:12 »
Per cortesia, potete rispondere a questa domanda che avevo posto???

Citazione
Una curosità: coloro che hanno questo problema per caso utilizzano TB anche come lettore di feed?

Offline albwrt

« Risposta #50 il: 24 Marzo 2010 15:07:54 »
@klades
non mi risulta. ma per precauzione dimmi dove devo verificare. grazie

Offline JoeSantana

« Risposta #51 il: 08 Maggio 2010 21:04:32 »
Anch'io ho lo stesso problema con l'impossibilità di inviare gli allegati.
Se spedisco una mail senza allegati è tutto OK, ma appena aggiungo un allegato anche leggerissimo Thunderbird vers 3.0.4 non ne vuole sapere. La ricezione delle mail funziona anche con gli allegati.
Ho provato a disattivare il firewall, a disattivare il controllo antivirsus (Kaspersky 2010) sulla posta in uscita, ma non ho risolto nulla. Ho cambiato l'account passando da Tiscali, a Katamail e a Yahoo ma gli allegati non partono.
Ho aumentato il timeout a 1000, perchè i primi messaggi mi dicevano che ero andato oltre il timeout.
Adesso il messaggio è cambiato, dopo tutti gli smanettamenti effettuati e dice:
"Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.tiscali.it è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server."
Ho Win 7, ho disinstallato tutti i componenti aggiuntivi.
AIUTATEMI perchè non voglio tornare ad Outloock!!!
Grazie!

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #52 il: 08 Maggio 2010 23:59:40 »
prova a cercare sul forum tutti i topic che trattano i vari problemi con kaspersky ;)
prova a disinstallarlo se così non funziona attiva il log e postalo

Offline JoeSantana

« Risposta #53 il: 05 Giugno 2010 16:09:52 »
Anch'io ho lo stesso problema con l'impossibilità di inviare gli allegati.
Se spedisco una mail senza allegati è tutto OK, ma appena aggiungo un allegato anche leggerissimo Thunderbird vers 3.0.4 non ne vuole sapere. La ricezione delle mail funziona anche con gli allegati.
Ho provato a disattivare il firewall, a disattivare il controllo antivirsus (Kaspersky 2010) sulla posta in uscita, ma non ho risolto nulla. Ho cambiato l'account passando da Tiscali, a Katamail e a Yahoo ma gli allegati non partono.
Ho aumentato il timeout a 1000, perchè i primi messaggi mi dicevano che ero andato oltre il timeout.
Adesso il messaggio è cambiato, dopo tutti gli smanettamenti effettuati e dice:
"Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.tiscali.it è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server."
Ho Win 7, ho disinstallato tutti i componenti aggiuntivi.
AIUTATEMI perchè non voglio tornare ad Outloock!!!
Grazie!

Anche a me succede lo stesso. Ho Win 7 + Kaspersky2010 e Thunderbird 3.0.4 e non riesco da olre un mese ad inviare allegati. Ho provato a disattivare il firewall (Outpost Firewall Pro 2009) ma non cambia nulla. Ricevo tutte le mail anche con allegati, invia mail tranquillamente purchè prive di allegati.
Rischio, dopo tanti anni di felice connubio, di dover essere costretto a tornare ad Outloock.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #54 il: 05 Giugno 2010 17:31:39 »
JoeSantana, fermo un attimo.
Hai una combinazione software (Outpost + Kaspersky) che in passato ha creato più di un grattacapo agli utilizzatori di Thunderbird (e anche a quelli di Firefox, per dirla tutta).
Anche se disattivati, i moduli dei due programmi rimangono attivi e creano sempre lo stesso problema.

Per "dare la colpa" completamente a Thunderbird non hai che una controprova: disinstallare completamente (ovviamente è una cosa temporanea) i due programmi e verificare (col Windows Firewall attivo, giusto per non dare credito alla legge di Murphy) se il problema si ripresenta.

Se si ripresenta, perlomeno avrai escluso due cause.

Offline JoeSantana

« Risposta #55 il: 06 Giugno 2010 10:10:57 »
JoeSantana, fermo un attimo.
Hai una combinazione software (Outpost + Kaspersky) che in passato ha creato più di un grattacapo agli utilizzatori di Thunderbird (e anche a quelli di Firefox, per dirla tutta).
Anche se disattivati, i moduli dei due programmi rimangono attivi e creano sempre lo stesso problema.

Per "dare la colpa" completamente a Thunderbird non hai che una controprova: disinstallare completamente (ovviamente è una cosa temporanea) i due programmi e verificare (col Windows Firewall attivo, giusto per non dare credito alla legge di Murphy) se il problema si ripresenta.

Se si ripresenta, perlomeno avrai escluso due cause.

Hai ragione MIKI64. Appena ho disinstallato Outpost pro gli allegati non vengono più bloccati in uscita.
L'ho sostituito con PCTOOLS Firewall Plus Free e tutto fila liscio. Nessun problema con Kaspersky che usavo da anni insieme a Thunderbird.
Ancora grazie!!! :lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #56 il: 06 Giugno 2010 15:03:54 »
Di nulla!  :)

[Mode "Sfogo"]
Ah, come sarebbe bello se tutti gli utenti che ci scrivono qui belli arrabbiati poi scrivessero una letterina agli autori dei prodotti colpevoli: AVG Safe Search & C., Piriform per Ccleaner e opzioni su FF, Kaspersky per il Firewall, Microsoft .Net Framework & Silverlight, Outpost Firewall, Real per l'estensione dannosa, Skype per l'estensione dannosa, Sun per la JVM Developer Kit e le sue pazze estensioni a grappolo....  :evil:
Non nego che TB abbia dei problemi, ma gli altri programmi scritti coi piedi fanno di tutto per complicare le cose...
[/Mode "Sfogo"]

Offline JoeSantana

« Risposta #57 il: 06 Giugno 2010 17:21:06 »
[Mode "Sfogo"]
Ah, come sarebbe bello se tutti gli utenti che ci scrivono qui belli arrabbiati poi scrivessero una letterina agli autori dei prodotti colpevoli: AVG Safe Search & C., Piriform per Ccleaner e opzioni su FF, Kaspersky per il Firewall, Microsoft .Net Framework & Silverlight, Outpost Firewall, Real per l'estensione dannosa, Skype per l'estensione dannosa, Sun per la JVM Developer Kit e le sue pazze estensioni a grappolo....  :evil:
Non nego che TB abbia dei problemi, ma gli altri programmi scritti coi piedi fanno di tutto per complicare le cose...
[/Mode "Sfogo"]

Fatto! 8)
« Ultima modifica: 06 Giugno 2010 17:23:00 da JoeSantana »