Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [IRRISOLTO] allegati con tb3 non inviati (smtp.ngi.it) [LOG]  (Letto 8129 volte)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: allegati con tb3 non inviati (smtp.ngi.it) [LOG incluso]
« Risposta #15 il: 05 Marzo 2010 13:48:24 »
Edit: segui il consiglio di @klades e ignora questo:
Credo che sia il server a rifiutare il messaggio:
Codice: [Seleziona]
0[1827140]: SMTP Response: 354 End data with <CR><LF>.<CR><LF>

hanno filtri antispam/antivirus attivi sulla posta in uscita? Credo ti convenga conttattarli direttamente comunque.
Magari aspetta anche qualche altro parere.

Ciao
« Ultima modifica: 05 Marzo 2010 14:31:39 da gialloporpora »

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #16 il: 05 Marzo 2010 14:08:34 »
Credo che il messaggio

Codice: [Seleziona]
0[1827140]: SMTP Response: 354 End data with <CR><LF>.<CR><LF>
sia perfettamente normale ed anzi indica che il server sta aspettando il corpo del messaggio.
A me sembra invece che la connessione a un certo punto semplicemente si blocchi e quindi poi vada in timeout.
E' significativo che il problema sia identico a questo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43657.msg278874#msg278874 e quindi comincio a sospettare che ci sia qualcosa sotto...

Offline albwrt

« Risposta #17 il: 05 Marzo 2010 18:42:08 »
salve. scusa klades quali sono i tuoi sospetti? ho letto il problema che hai postato ed è eguale al mio soltanto che non ho l'antivirus norton. ma cmq quello non è stato mai risolto a glvc. ho fatto allora un pò di pulizia nel mio pc  mediante autorun disattivando qualcosa. ma senza esito. ho voluto usare allora Hijackthis anche qui disattivando altre cosine. ma nulla. non ci sono porcherie in giro se è questo a cui intendevi. ho innalzato il timeout esageratamente a 60000. ho pulito la cache e compattato le cartelle, tutto inutile. se può esservi utile nella cartella temp viene creato un file con estensione .eml di circa 1100 kb che appunto resta in attesa.

Offline albwrt

« Risposta #18 il: 05 Marzo 2010 19:05:17 »
scusate ancora faccio un aggiornamento. ho voluto fare ultimissima prova.... ebbene poichè ho ancora installato outlook express, ho da questo provato ed il messaggio col file allegato è partito come un fulmine. mentre vi scrivo invece tb è lì in attesa di inviare. pertanto la deduzione è chiara il pc è ok sicuramente è da indagare in seno a qualche stranezza nascosta di tb. saluti

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #19 il: 06 Marzo 2010 00:24:53 »
prova a scaricare l'installer di tb e installarlo in una cartella diversa dalla predefinita poi prova da li ...

Offline albwrt

« Risposta #20 il: 06 Marzo 2010 08:19:37 »
grazie per la risposta. vorrei provare a rinominare la cartella temp (impostazionilocali) che mi sembra molto affollata e crearne una nuova. è una buona idea ???

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #21 il: 06 Marzo 2010 10:31:36 »
No, non rinominarla, quella è una cartella di sistema utilizzata anche da altri software, se non c'è potresti avere malfunzionamenti inaspettati.
Ciao

Offline albwrt

« Risposta #22 il: 06 Marzo 2010 11:09:18 »
infatti l'ho solo rinominata, metterò tutto a posto. ma cmq nessun esito positivo. invece sono entrato sul pc come altro utente e ho aperto tb per la prima volta creando tutto nuovo e naturalmente un nuovo account ma senza sortire alcun risultato positivo.

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #23 il: 08 Marzo 2010 10:15:48 »
salve. scusa klades quali sono i tuoi sospetti?

Volevo semplicemente dire che è strano che vi siano due utenti con un problema simile e che magari era il sintomo di qualche bug/malfunzionamento ancora non conosciuto di TB o di qualche antivirus.

Ho letto che ancora non hai fatto una prova disabilitando l'antivirus: a questo punto la devi fare, perché mi sembra la causa più probabile.

Offline albwrt

« Risposta #24 il: 08 Marzo 2010 10:26:42 »
ciao klades. intanto ti ringrazio x il tuo intervento. volevo proprio dirvi che è strano che più utenti hanno lo stesso problema. ho visto altri forum in inglese. per quanto riguarda l'antivirus ho detto prima che ho antivir free. e so per certo che non fa alcun controllo sulla posta. cmq ho voluto insistere e l'unica cosa fattibile è disattivare antiguard. naturalmente senza riscontro  positivo. ho pure disattivato tutte le estensioni aggiuntive senza sortire nulla. stamani ho riprovato, nulla. però da altri pc con versione tb2 nessun problema. rimango in attesa di qualche novità. ciao e buona giornata a tutti

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #25 il: 08 Marzo 2010 10:34:59 »
per quanto riguarda l'antivirus ho detto prima che ho antivir free. e so per certo che non fa alcun controllo sulla posta

Questo non vuol dire che non vi siano altri tipi di controlli (per esempio sulle connessioni a internet dei programmi); disabilitalo un minuto e vedi se cambia qualcosa, non rischi nulla.

Offline albwrt

« Risposta #26 il: 08 Marzo 2010 10:43:41 »
scusami ma quando dici disabilitalo che intendi? dovrei entrare come amministratore msconfig e non farlo caricare al prossimo riavvio. intendi questo?

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #27 il: 08 Marzo 2010 10:52:03 »
Non credo che sia necessario arrivare a tanto: di solito gli antivirus permettono di essere disabilitati temporaneamente, cliccando sull'icona che sta "System tray" col destro o con modi simili.
Non ho mai usato antivir free ma immagino che abbia un sistema del genere.

Offline albwrt

« Risposta #28 il: 08 Marzo 2010 11:30:43 »
sono sicurissimo bisogna disabilitarlo da msconfig. fatto cmq e dopo riavvio senza antivirus (il pc ha protestato che ero senza protezione) nulla di nuovo. ho anche disabilitato per scrupolo il teatime di spybot ma ancora niente.

frangie

• Visitatore
« Risposta #29 il: 08 Marzo 2010 21:59:22 »
Dopo tutte le prove che hai fatto sono sempre più convinto che dovresti usare una connessione autenticata perchè altrimenti il server pensa che sia qualche furbetto che invia spam gratis. In "Impostazioni account - Server di uscita SMTP" e imposta "usa nome utente e password". L'unica seccatura che la prima spedizione che fai ti chiede la password e poi funziona tranquillamente.